USA Variety

Theo Croker – pubblica il video di HAPPY FEET (FOR DANCERS) feat. Malaya anticipa il nuovo album

Theo Croker

pubblica il video di

HAPPY FEET (FOR DANCERS) feat. Malaya

anticipa il nuovo album

Theo Croker ha un nuovo album in arrivo e condivide la sua prossima traccia “Happy Feet (for dancers)” feat. Malaya. La canzone è un shuffling House-inspired inno, ispirato alla House, pensato per “catturare l’essenza della scena dance di Detroit e dare ai ballerini di tutto il mondo qualcosa su cui muoversi“, secondo Theo. Diretto da Leighton Pope, il video spensierato presenta la cantante Malaya Watson, Coco dei Coco & Breezy, Theo e altri che ballano, completamente immersi nelle energie dell’uno dell’altro.

Il prossimo album di Theo Croker BLK2LIFE || A FUTURE PAST è il suo primo album dopo l’acclamato Star People Nation, l’album che gli è valso una nomination ai GRAMMY. Disponibile il 24 settembre tramite Sony Masterworks, l’album è stato prodotto da Theo Croker e include Wyclef Jean, Ari Lennox, Gary Bartz, Charlotte Dos Santos, Iman Omari, Malaya e Kassa Overall. Un oratorio contemporaneo, i 13 brani che compongono BLK2LIFE || A FUTURE PAST sono ispirati al viaggio dell’eroe dimenticato verso l’autorealizzazione all’interno delle origini universali dell’oscurità.

È una celebrazione sonora dell’origine afro e, in definitiva, un recupero della cultura, per la cultura. “Il nostro eroe riceve una trasmissione dai suoi antenati mentre è in meditazione che lo pone in missione per aumentare le vibrazioni del pianeta attraverso la musica che sfida i confini di un ‘genere’ e libera la cultura dall’imminente minaccia della gentrificazione commerciale“, afferma Theo. Scritto nella solitudine della sua casa d’infanzia a Leesburg, in Florida, durante la pandemia, gran parte dell’album è stato composto da meditazioni sulla psilocibina e viaggi astrali. Ritirandosi verso l’interno, Theo ha estratto una storia universale con importanti implicazioni e risonanze spirituali.

pre-order https://theocroker.lnk.to/blk2life-AFP

Biografia. Theo Croker è un narratore che parla attraverso la sua tromba. Un creativo che rifiuta i confini, l’artista, compositore, produttore, leader di pensiero e influencer nominato ai GRAMMY®️ proietta la sua voce attraverso la musica. Dopo sette anni di soggiorno a Shanghai, Croker si è schiantato con un suono originale bollente nell’album AfroPhysicist del 2014 assistito da Dee Dee Bridgewater. Dopo il successo di Escape Velocity nel 2016, ha raggiunto una nuova stratosfera con Star People Nation nel 2019. Il disco ha ottenuto una nomination nella categoria “Best Contemporary Instrumental Album” ai 62° GRAMMY®️ Awards. Ha attirato ampi consensi di critica tra cui Stereogum, Paste e The New York Times che lo hanno definitoun album che galoppa da vorticosi beat hip-hop di sinistra allo swing propellente fino a passaggi estasianti di percussioni africane. In tutto questo, il sobrio modo di suonare la tromba di Croker tiene insieme la sua piccola band con spavalderia ed equilibrio”. Lungo la strada, ha anche prestato il suo suono agli album di platino di tutti, da J. Cole ad Ari Lennox, mentre girava molte volte la sua band in tutto il mondo. Nel 2020, nella casa della sua infanzia nel bel mezzo della pandemia globale ha scritto il suo sesto album, BLK2LIFE || A FUTURE PAST, in uscita il 24 settembre tramite Sony Music Masterworks.

IG @theocroker