Italia Variety videogiochi

THE OUTER WORLDS Assassinio su Eridano – l’appassionante giallo interstellare sarà disponibile per Nintendo Switch

THE OUTER WORLDS
Assassinio su Eridano

Preparatevi a risolvere un mistero,
capitani… in qualsiasi momento e in ogni luogo,
grazie a Nintendo Switch.

Oggi Obsidian Entertainment e Private Division hanno annunciato che Assassinio su Eridano, il secondo e ultimo DLC per The Outer Worlds

Assassinio su Eridano è un appassionante giallo interstellare e sarà compito dei giocatori risolverlo. Il volto della Rizzo, la famosa Helen Alcione, è stata ritrovata morta e toccherà a te dipanare questa matassa di misteri, inganni e segreti. Potrai scoprire indizi sulle scene del crimine e sbloccare nuove opzioni nelle missioni utilizzando un nuovissimo dispositivo, l’Amplificatore di discrepanze, oltre a interrogare una serie di eccentrici e pittoreschi sospettati.

Inoltre, Assassinio su Eridano innalza di 3 il livello massimo, aggiunge nuove armi scientifiche, nuove armature e sblocca nuove opzioni per la configurazione delle abilità.

Assassinio su Eridano è un’espansione di The Outer Worlds e richiede il gioco base: per accedere ai contenuti del DLC i giocatori dovranno aver superato le missioni su Monarch.

Assassinio su Eridano uscirà su Nintendo Switch l’8 settembre si può acquistare nel Nintendo eShop a € 14,99 singolarmente o come parte del Pass di espansione di The Outer Worlds. Inoltre, è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, a cui si aggiungono PS5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità.

Obsidian Entertainment, è un Xbox Game Studio con sede a Irvine, in California, è uno dei principali sviluppatori al mondo di giochi di ruolo. I titoli passati di Obsidian includono The Outer Worlds, Pillars of Eternity I & II, Tyranny, Armored Warfare, South Park: The Stick of Truth, Fallout: New Vegas, Dungeon Siege 3, Alpha Protocol, Neverwinter Nights 2 e Star Wars: Knights of the Old Republic.

Private Division è un editore incentrato sugli sviluppatori che consente agli studi di sviluppare i giochi di cui sono appassionati, fornendo al contempo il supporto di cui hanno bisogno per rendere i loro titoli un successo critico e commerciale su scala globale.

L’etichetta pubblica il franchise Kerbal Space Program, Ancestors: The Humankind Odyssey di Panache Digital Games, The Outer Worlds di Obsidian Entertainment e Disintegration di V1 Interactive, con futuri progetti non annunciati in fase di sviluppo. Il team editoriale dedicato e di grande esperienza con sede a New York, Seattle e Monaco di Baviera.