Eurovision song contest Francia Variety

Junior Eurovision Song Contest – La Francia è pronta ad accogliere 19 partecipanti al concorso dei giovani cantanti

Junior Eurovision Song Contest

La Francia è pronta ad accogliere 19 partecipanti
al concorso dei giovani cantanti

L’European Broadcasting Union (EBU) e France Télévisions sono lieti di annunciare i diciannove Paesi partecipanti al Junior Eurovision Song Contest a Parigi, Francia.

Martin Österdahl, Supervisore Esecutivo per il Junior Eurovision Song Contest, non vede l’ora che torni il Contest:

Siamo entusiasti di accogliere 19 paesi per il 19° Junior Eurovision Song Contest il 19 dicembre a Parigi, in particolare quelli che non hanno partecipato allo spettacolo dell’anno scorso a causa della pandemia. I preparativi finora da France Télévisions sono stati esemplari e il Concorso di quest’anno promette di essere il migliore di sempre. Non vediamo l’ora di ospitare giovani talenti da tutta Europa per un evento davvero magico e ricco di sorprese!

Il capo della delegazione francese e direttore di Variety and Entertainment presso France Télévisions, Alexandra Redde-Amiel ha aggiunto:

L’intera delegazione francese è lieta di accogliere per la prima volta in Francia, in stretta collaborazione con l’EBU, i 19 paesi che prenderanno parte al Junior Eurovision Song Contest 2021 il 19 dicembre. France TV non vede l’ora di accogliere questi talenti canori europei nella Ville Lumière durante il periodo natalizio. Questo evento unico per famiglie sarà una delizia per tutti gli spettatori, grandi e piccini. Viva il Junior Eurovision Song Contest!

Nel corso degli anni hanno partecipato un totale di 40 nazioni diverse, con la Georgia che ha bisogno della più grande bacheca dei trofei avendo vinto in tre occasioni. Bielorussia, Malta, Polonia e Russia hanno ottenuto due vittorie ciascuno.

Dopo la spettacolare vittoria di Valentina nel 2020 con la canzone J’imagine, il Junior Eurovision Song Contest si svolgerà nel suo paese d’origine, la Francia, a dicembre 2021

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta domenica 19 dicembre da *La Seine Musicale, una spettacolare sala da concerto situata sull’Île Seguin (isola di Seguin) sul fiume Senna a Parigi.

La Seine Musicale

PAESI PARTECIPANTI:

  1. 🇦🇱 Albania (RTSH)
  2. 🇦🇲 Armenia (AMPTV)
  3. 🇦🇿 Azerbaijan (Ictimai)
  4. 🇧🇬 Bulgaria (BNT)
  5. 🇫🇷 France (France TV)
  6. 🇩🇪 Germany (NDR/KiKa)
  7. 🇬🇪 Georgia (GPB)
  8. 🇮🇪 Ireland (TG4)
  9. 🇮🇹 Italy (Rai)
  10. 🇰🇿 Kazakhstan (Khabar Agency)
  11. 🇲🇹 Malta (PBS)
  12. 🇳🇱 Netherlands (AVROTROS)
  13. 🇲🇰 North Macedonia (MKRTV)
  14. 🇵🇱 Poland (TVP)
  15. 🇵🇹 Portugal (RTP)
  16. 🇷🇺 Russia (RTR)
  17. 🇷🇸 Serbia (RTS)
  18. 🇪🇸 Spain (TVE)
  19. 🇺🇦 Ukraine (UA:PBC)

*La Seine Musicale è situata nella punta dell’Île Seguin a Boulogne-Billancourt, questo complesso musicale nazionale e internazionale dispone di numerose strutture. La Grande Senna, con una capienza di 6.000 posti, ospita molti eventi diversi, tra concerti, musical e balletti. L’Auditorium (1.150 posti), con il suo vistoso aspetto esterno, ha dedicato il suo programma alla musica classica. Vi si sono stabiliti la Maîtrise des Hauts-de-Seine, il coro di bambini dell’Opera di Parigi e l’Orchestra dell’Insula, diretta da Laurence Equilbey. Studi di registrazione e prove, ristoranti e negozi culturali completano le strutture disponibili. Il Giardino Bellini, che si snoda intorno all’Aula Magna, invita il pubblico a vagare e riflettere sulla conservazione della diversità nelle aree urbane. Puoi anche ammirare le opere di due famosi scultori di epoche molto diverse: “La chiamata alle armi” di Rodin e “Il pollice” di César.