Italia USA Variety videogiochi

LIFE IS STRANGE: TRUE COLORS – in uscita il nuovo videogioco SQUARE ENIX già disponibile la colonna sonora di Angus & Julia Stone

LIFE IS STRANGE: TRUE COLORS

SQUARE ENIX, Ltd. ha annunciato l’uscita della colonna sonora di Life is Strange: True Colors™, composta ed eseguita dal premiato gruppo indie-pop Angus & Julia Stone. L’album, intitolato Life is Strange, include 12 brani inediti, con a capo “Love Song“.

La storia emozionante dell’ultimo capitolo della pluripremiata serie Life is StrangeLife is Strange: True Colors ha ispirato gli artisti australiani a creare un album dedicato alla complessità dell’amore tra fratelli, membri della famiglia e della comunità: temi chiave del gioco.

I giocatori si metteranno nei panni di Alex Chen, una ragazza appena entrata nell’età adulta a Haven Springs, una cittadina di montagna dove ritrova il fratello che non vede da anni, che originariamente si era trasferito alla ricerca del padre, ed entra a far parte di una comunità affiatata. In questo contesto, Alex fatica ad accettare una “maledizione” che la affligge da tempo, ovvero il potere psichico dell’empatia, un’abilità sovrannaturale che le permette di percepire, assorbire e condizionare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate.
 
Dopo la morte di suo fratello per un incidente sospetto, Alex deve imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e gli oscuri segreti di questa piccola cittadina. Il viaggio, il potere e il futuro di Alex Chen sono nelle mani dei giocatori.

Questo mistero sovrannaturale viene portato in vita grazie alla tecnologia di cattura dei movimenti integrale, la voce di Erika Mori per Alex Chen, la musica incredibile della colonna sonora composta da Angus & Julia Stone e anche i brani originali di mxmtoon e Novo Amor e quelli su licenza di Gabrielle Aplin, dei Radiohead, di Phoebe Bridgers e altri ancora.

Video “When Was That” di Angus & Julia Stone

stream https://angus-and-julia-stone.lnk.to/lifeistrangeID

È già possibile pre-ordinare Life is Strange: True Colors. I dettagli completi di ciascuna edizione sono disponibili su @lifeisstrange.com.
 
L’uscita di Life is Strange: True Colors è prevista per il 10 settembre 2021 su PlayStation 5®, PlayStation 4®, Xbox One, Xbox Series X|S, PC (Steam) e Google Stadia, mentre una versione per Nintendo Switch uscirà entro la fine dell’anno.

Informazioni su Deck Nine Games
Deck Nine Games è uno studio di sviluppo indipendente che si dedica ad unire due passioni: le storie significative e la ricchezza del gameplay. Gli sviluppatori che compongono questo team di talento hanno vinto vari premi per i loro lavori su film, TV e videogiochi. Situato ai piedi delle montagne del Colorado, Deck Nine Games vuole diventare uno degli studi di sviluppo di punta dei giochi d’avventura narrativi per console, PC e dispositivi mobili.

Informazioni sugli Square Enix External Studios
Square Enix External Studios è un team di sviluppo e pubblicazione con sede a Londra che collabora con le migliori case di sviluppo del mondo, istituendo nuovi IP e sviluppando nuove serie all’interno del gruppo Square Enix Holdings. Square Enix External Studios ha seguito vari giochi, tra cui le serie di Just Cause® e di Life is Strange®, così come titoli quali Batman: Arkham Asylum® e Sleeping Dogs®.

Informazioni su Square Enix Ltd.
Square Enix Ltd., parte dell’unità aziendale Square Enix Europe, sviluppa, pubblica, distribuisce e licenzia i prodotti di intrattenimento del gruppo Square Enix, che include SQUARE ENIX, EIDOS® e TAITO®, in Europa e nelle altre regioni PAL. Square Enix Ltd. dispone anche di una rete globale di studi di sviluppo, tra i quali Crystal Dynamics® e Eidos Montréal®. Il gruppo di società Square Enix vanta un prezioso portfolio di proprietà intellettuali, tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 163 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 83 milioni di copie, TOMB RAIDER® che ha venduto più di 84 milioni di unità e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata da Square Enix Holdings Co., Ltd.