concerti Italia Variety

SEAT MUSIC AWARDS 2021 – in diretta su RAI1 tre appuntamenti con tantissimi ospiti come Madame, Shade, Ernia, Michele Bravi, Mahmood e Elisa

TORNANO I GRANDI PREMI DELLA MUSICA ITALIANA

SEAT MUSIC AWARDS 2021

ALL’ARENA DI VERONA
E IN DIRETTA IN PRIMA SERATA SU RAI1

CONDOTTI DA

CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA

Mancano pochi giorni alla quindicesima edizione dei MUSIC AWARDS, denominati per il terzo anno consecutivo SEAT MUSIC AWARDS, a settembre all’ARENA DI VERONA e in diretta in prima serata su RAI 1, condotti da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA per il decimo anno consecutivo in coppia.

Per chiudere in bellezza la calda estate delle ripartenze e dei live torna uno degli eventi di riferimento del panorama musicale nazionale.

Dopo la speciale annata 2020 dedicata ai lavoratori dello spettacolo, gli artisti tornano ad essere premiati per i loro maggiori successi discografici: gli album ORO, PLATINO e MULTIPLATINO e i singoli MULTIPLATINO certificati tra giugno 2020 e agosto 2021. É in questa edizione che per la prima volta gli Awards allargheranno il loro abbraccio anche ai personaggi più importanti della televisione italiana.

In diretta dall’ARENA DI VERONA, i SEAT MUSIC AWARDSvedranno oltre 80 artisti alternarsi sul palco nel corso delle due serate.

Gli artisti presenti sul palco giovedì 9 settembre saranno:

ALESSANDRA AMOROSO, AMADEUS, CLAUDIO BAGLIONI, ORIETTA BERTI, ALESSANDRO CATTELAN, ANTONELLA CLERICI, PAOLA CORTELLESI, GIGI D’ALESSIO, MARIA DE FILIPPI, ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA, RED CANZIAN, MARCO GIALLINI, IL VOLO, JERRY CALÀ, ACHILLE LAURO, LIGABUE, MADAME, MAHMOOD & ELISA, FIORELLA MANNOIA, MARRACASH, MARCO MASINI, MECNA, MARCO MENGONI, FRANCESCA MICHIELIN, GIORGIO PANARIELLO, MASSIMO PERICOLO, PIO E AMEDEO, PSICOLOGI, PURPLE DISCO MACHINE, RANDOM, SAMUEL, SANGIOVANNI,
AKA 7EVEN, ALESSANDRO SIANI, ZUCCHERO.

Venerdì 10 settembre saranno presenti sul palco:

ANNALISA, ELEONORA ABBAGNATO, AUTOGOL DJ MATRIX FEAT. ARISA E LUDWIG, BABY K, LOREDANA BERTÈ, BLANCO, BOOMDABASH, CAPO PLAZA, COLAPESCE e DIMARTINO, DEDDY, FRED DE PALMA, DIODATO, EMMA, EMIS KILLA & JAKE LA FURIA, ERNIA, FRANCESCO GABBANI, LORETTA GOGGI, GUÈ PEQUENO, IL TRE, IRAMA, ELETTRA LAMBORGHINI, MACE, NEGRAMARO, NOEMI & CARL BRAVE, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, RKOMI, ROCCO HUNT & ANA MENA, FEDERICO ROSSI, MARA SATTEI, SHABLO, SHADE,
TAKAGI&KETRA & GIUSY FERRERI, TANCREDI.

Quest’anno l’ARENA DI VERONA assegnerà i PREMI DIVA: speciali riconoscimenti agli artisti che hanno stretto uno particolare legame con la città che, come di consueto, ospita i SEAT MUSIC AWARDS.

Ma non finisce qui! Ci sarà infatti un terzo speciale appuntamento in onda domenica 12 settembre alle ore 16.30 su Rai 1:SEAT MUSIC AWARDS – DISCO ESTATE. Narratore del viaggio sarà NEK, per il secondo anno consecutivo in una veste insolita ma a lui molto congeniale, affiancato dalla partecipazione di MICHELA GIRAUD.

Domenica 12 settembre saranno presenti sul palco:

PAOLO BELLI, MICHELE BRAVI, RED CANZIAN, CLEMENTINO, COMA_COSE, GAIA, GAUDIANO, ENRICO NIGIOTTI, MATTEO ROMANO,
FEDERICO ROSSI, SOTTOTONO.

I biglietti per assistere all’evento SEAT MUSIC AWARDS 2021sono disponibili in prevendita su @ticketone.it, @vivaticket.come nei punti di vendita abituali.

Rai Radio 2 e Radio Italia sono le radio ufficiali dei SEAT MUSIC AWARDS 2021.

SEATMUSIC AWARDS sono organizzati e prodotti da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi.

SEAT MUSIC AWARDS 2021
SARÀ

VENTI

IL PROTAGONISTA DEL CORNER DIGITAL DI
SEAT ARENA DI VERONA

Sofia Viscardi – Irene Graziosi – Lorenzo Luporini

Il team di VENTI ( Sofia Viscardi – Irene Graziosi – Lorenzo Luporini ) sarà protagonista del corner digital di Seat in occasione della quindicesima edizione dei SEAT MUSIC AWARDS, il 9 e 10 settembre 2021 all’ARENA DI VERONA e in diretta su Rai1, condotti da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA. Dopo la speciale annata 2020 dedicata ai lavoratori dello spettacolo, gli artisti tornano ad essere premiati per i loro maggiori successi discografici e oltre alle stelle del panorama musicale nazionale, quest’anno, per la prima volta, gli Awards coinvolgeranno i personaggi più importanti del piccolo schermo.

A raccontare il backstage sarà VENTI, progetto editoriale digitale creato da Sofia Viscardi in collaborazione con Show Reel Media Group e Jaser, versatile content creator e videomaker Milanese.

BIO

Il cuore di VENTI pulsa da YouTube (canalediventi) e le sue arterie si ramificano su Instagram (profilodiventi) per creare una mappa topografica di ciò che vuol dire avere vent’anni oggi. 

Molti di noi, crescendo in un’epoca pre-internet, hanno percepito l’assenza di una guida che potesse mostrare i diversi modi di interpretare la realtà e che ci tenesse per mano mentre affrontavamo le esperienze che punteggiano il percorso che ci ha portato a diventare grandi. VENTIassume così il ruolo di sorella maggiore per la propria community, e offre uno spazio di pensiero ed esplorazione. 

VENTI vuole offrire a chi vuole conoscere e curiosare tra le nuove generazioni, uno strumento di interpretazione e lettura dei ragazzi di oggi, di quello che pensano, che amano, di cui hanno paura e le idee per cui lottano.

RADIO ITALIA è RADIO UFFICIALE dei “SEAT MUSIC AWARDS 2021”

Radio Italia è radio ufficiale dei SEAT MUSIC AWARDS 2021 in programma il 9 e il 10 Settembre all’ARENA DI VERONA, condottida CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA per il decimo anno consecutivo in coppia. Dopo la speciale annata 2020 dedicata ai lavoratori dello spettacolo, gli artisti tornano ad essere premiati per i loro maggiori successi discografici. Oltre alle stelle del panorama musicale italiano, quest’anno, per la prima volta, gli Awards coinvolgeranno i personaggi più importanti della televisione italiana.

ISEAT MUSIC AWARDS 2021 saranno trasmessi in diretta su Radio Italia, unica radio privata ad avere i diritti di trasmissione in contemporanea con la messa in onda Rai, il 9 e 10 Settembrecon il commento dello speaker Francesco Cataldo.

Radio Italia farà vivere ai suoi ascoltatori tutte le emozioni di questo grande appuntamento live con tanti contenuti esclusivi. Lo speaker Mauro Marino,dagli studi allestiti in Arena,incontrerà tuttii protagonisti: le interviste saranno on air su Radio Italia. L’evento troverà spazio sul sito radioitalia.it e sarà raccontato al meglio sui profili social ufficiali Facebook, Instagram, TIK TOK e Twitter con video e gallery fotografiche.

Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia: “Siamo felici di sostenere e promuovere, per il terzo anno consecutivo, un evento così importante come i SEAT MUSIC AWARDS 2021, appuntamento che riunisce, alla presenza del pubblico, i big della musica italiana. Noi di Radio Italia siamo l’unica radio privata ad avere i diritti di trasmissione in contemporanea con la messa in onda Rai. In un’ottica di completa collaborazione con il partner pubblico, promuoveremo le due serate attraverso la radio e tutti i nostri mezzi: il nostro sito completamente rinnovato – lanciato a fine maggio – e i nostri social con oltre 3,8 milioni di follower. Ringraziamo Friends&Partners produttore e organizzatore dell’evento”.

Dal 10 settembre sarà disponibile anche la Playlist “SEAT MUSIC AWARDS 2021” sul profilo curatore di Radio Italia su Apple Music, con tutti i brani premiati durante le due serate.