concerti Eventi Culturali USA Variety

Global Citizen Live – oltre 50 gli artisti che si esibiranno all’evento globale per la lotta alla povertà e dei cambiamenti climatici

Global Citizen Live

oltre 50 gli artisti che si esibiranno all’evento globale per la lotta
alla povertà e dei cambiamenti climatici

L’organizzazione di sostegno internazionale, Global Citizen, in collaborazione con Rock In Rio, uno dei più grandi festival di musica e intrattenimento al mondo, con 20 edizioni tenute in Brasile, Portogallo, Spagna e Stati Uniti, ha annunciato a Rio de Janeiro come nuova città e l’aggiunta delle superstar brasiliane Alok, Mart’nália, Criolo e Liniker, insieme agli ospiti speciali, Tropkillaz e Mosquito, al programma di trasmissione di Global Citizen Live – una combinazione di festival ed eventi in onda da località in sei continenti

Inoltre, la dottoressa Jane Goodall apparirà in diretta con un’anteprima globale del suo nuovo film e una nuova iniziativa per combattere il cambiamento climatico che sostiene Trillion Trees. La notizia coincide con l’espansione della trasmissione mondiale di Global Citizen Live, poiché Channel 9 dell’Australia, Multishow e Bis del Brasile, TF1/TMC della Francia e Mediacorp di Singapore si uniscono all’elenco delle reti che supporteranno e condivideranno il viaggio di 24 ore di Global Citizen in tutto il mondo ; ABC, ABC News Live, BBC, Channel 9, FX, iHeartRadio, Hulu, The Roku Channel, YouTube, TIME, Twitter e altri (date e orari in onda a venire).

Global Citizen Live Sabato, settembre 25 2021 le trasmissioni in onda su BBC One dalle 17:30 e attraverso la BBC fino a ca. 3:00 di mattina ; Gli highlights di Global Citizen Live vanno in onda su BBC One , domenica alle 16:30 ; ABC il 26 settembre alle 19:00 EDT..

Trasmissione e streaming: BBC, ABC, ABC News Live, Channel 9 australiano, Multishow e Bis in Brasile, TF1/TMC in Francia, Mediacorp in Singapore, BBC, FX, iHeartRadio, Hulu,
Il canale Roku, YouTube, TIME, Twitter e altri.

La giornata irripetibile dell’unità globale inviterà i leader mondiali, i filantropi e le aziende a dare la priorità ai cambiamenti climatici, alla lotta alla carestia e all’equità dei vaccini. Al Global Citizen Live, artisti, luminari, dignitari e cittadini interessati chiederanno a governi, grandi aziende e filantropi di difendere il pianeta e sconfiggere la povertà. Gli artisti annunciati, con altri in arrivo, includono (in ordine alfabetico) :

  1. 5 Seconds of Summer
  2. Adam Lambert,
  3. Alessia Cara,
  4. Alok
  5. Andrea Bocelli,
  6. Angélique Kidjo,
  7. Billie Eilish,
  8. Black Eyed Peas,
  9. BTS,
  10. Burna Boy,
  11. Camila Cabello,
  12. Charlie Puth
  13. Chloe x Halle
  14. Christine and the Queens,
  15. Coldplay,
  16. Criolo
  17. Cyndi Lauper,
  18. Davido,
  19. Delta Goodrem
  20. Demi Lovato,
  21. Doja Cat,
  22. DJ Snake,
  23. Duran Duran,
  24. Elton John
  25. Ed Sheeran,
  26. Fatma Said
  27. Femi Kuti,
  28. Green Day,
  29. HER,
  30. Hugh Jackman & Deborra-lee Furness,
  31. Jennifer Lopez,
  32. Jon Batiste,
  33. Keith Urban,
  34. Kylie Minogue
  35. Lang Lang,
  36. Liniker
  37. Lizzo,
  38. Lorde,
  39. Made Kuti,
  40. Måneskin,
  41. Mart’nália
  42. Meek Mill,
  43. Metallica,
  44. Mosquito
  45. Nile Rodgers and Chic
  46. OneRepublic
  47. Ozuna
  48. Rag’n’Bone Man,
  49. Ricky Martin,
  50. Shawn Mendes,
  51. The Lumineers,
  52. The Weeknd,
  53. Tiwa Savage
  54. Tropkillaz
  55. Usher.

Attraverso la mia carriera artistica e l’Istituto Alok, faccio del mio meglio per agire sulla consapevolezza umana oltre alla formazione per ridurre gli impatti del cambiamento climatico. Le azioni sono e devono essere urgenti e mirano a costruire un pianeta più sano“, ha affermato Alok.

La collaborazione con Global Citizen in Brasile riafferma le nostre convinzioni e azioni per un mondo migliore. Sarà un momento di unità in tutto il mondo con un obiettivo comune. Come Global Citizen, Rock in Rio si dedica a cause sociali e ambientali da oltre 20 anni. Ora più che mai crediamo che la musica sia uno strumento fondamentale perché collega il pubblico a cause meritevoli. Siamo pronti a costruire insieme il mondo in cui vogliamo vivere“, afferma Luis Justo, CEO di Rock in Rio.

Per anni, i cittadini globali latinoamericani sono stati tra il pubblico più impegnato, orientato all’azione e appassionato della nostra organizzazione, un’indicazione dell’intenso desiderio di cambiamento della regione e della speranza per un futuro migliore. Con le esibizioni di un gruppo incredibile e diversificato di artisti brasiliani, questo momento a Rio de Janeiro porterà le questioni ambientali e sanitarie critiche che hanno un impatto sul Brasile e sull’America Latina in prima linea su un palcoscenico globale“, ha affermato Cristina Gnecco, Latin American Partnerships and Programs, Global Cittadino.

Global Citizen Live coincide con l’Assemblea generale delle Nazioni Unite (settembre), prima della riunione del G20 (ottobre) e della riunione COP26 (novembre). Incentrato sull’equità dei vaccini, la carestia e il cambiamento climatico, Global Citizen Live chiederà ai leader di fornire: 1 miliardo di vaccini ai paesi più poveri; pasti per i 41 milioni di persone sull’orlo della carestia; e un’azione immediata per il clima per ridurre le emissioni sostenendo la Race to Zero e 1 miliardo di nuovi alberi nel 2022 verso l’ambizione di 1t.org di conservare, ripristinare e far crescere un trilione di alberi in questo decennio.

Global Citizen Live ha invitato otto governatori brasiliani ad unirsi e annunciare nuovi impegni per investire negli sforzi per la conservazione e il cambiamento climatico. I governatori invitati includono: Marcos Rocha, João Azevêdo, Camilo Santana, Mauro Mendes e Wilson Lima; con Wellington Dias, Governatore dello Stato di Piauí, Helder Barbalho, Governatore dello Stato di Pará, e Waldez Góes, Governatore dello Stato di Amapá che hanno già confermato la loro intenzione di aderire.

Siamo orgogliosi di collaborare con Global Citizen mentre lavoriamo insieme per coinvolgere le persone di tutto il mondo ad agire nelle loro comunità per creare un cambiamento duraturo. Hilton continua a impegnarsi per promuovere viaggi e turismo responsabili a livello globale e il nostro allineamento con gli obiettivi di Global Citizen Live promuove la nostra missione di rendere i viaggi con uno scopo una realtà per le generazioni a venire“, ha affermato Mark Weinstein, SVP e capo globale, Marketing & Loyalty, Hilton.

Global Citizen Live è supportato da una coalizione aziendale, tra cui Global Partners: Accenture, Cisco, Citi, The Coca-Cola Company, Delta Air Lines, Google, Live Nation, P&G, Salesforce, Verizon e i partner della campagna Hilton, WW International e World Wide Technology che coinvolgerà il supporto del settore privato nel guidare nuovi impegni verso gli obiettivi politici della campagna. Access Bank è un partner della campagna Global Citizen Live in Nigeria.

I co-presidenti della campagna includono: Chuck Robbins, presidente e CEO di Cisco; Jane Fraser, CEO di Citi; James Quincey, Presidente e CEO di The Coca-Cola Company; Ed Bastian, CEO di Delta Air Lines; Lorraine Twohill, CMO di Google; Michael Rapino, CEO di Live Nation; Marc Pritchard, CBO di P&G; Marc Benioff, presidente e CEO di Salesforce; Hans Vestberg, Presidente e CEO di Verizon; e Mindy Grossman, CEO di WW International.

I produttori esecutivi della campagna Global Citizen Live includono: Michele Anthony per UMG, Francine Katsoudas, Tina Kennedy, Eric Ortner, Guy Oseary, Michael Rapino per Live Nation, Brian N. Sheth, Wassim “Sal” Slaiby e Chris Stadler.

Il programma sarà prodotto da Jane Y. Mun, con i partner di produzione Deviants Media, Diversified Production Services, Done and Dusted Productions, Ken Ehrlich Productions, Live Nation, Livewire Pictures, TMPL Motion Pictures e U-Live (una società di UMG Nigeria ).

Global Citizen è grato per il supporto di incredibili organizzazioni che sostengono l’impatto, tra cui: 1t.org, American Forests, The Asia Society, Ban Ki Moon Center, Center for Environmental Peacebuilding, Climate Neutral, Coalition for Epidemic Preparedness Innovation, Conservation International, COVID -19 Therapeutics Accelerator, Education Cannot Wait, GAVI, the Vaccine Alliance, Global Solidarity Fund, Green Climate Fund, Global Polio Eradication Initiative, Global Financing Facility for Women, Children and Adolescents, International Fund for Agricultural Development, International Rescue Committee, LISC, Namati, Nigeria Solidarity Support Fund (NSSF), One Acre Fund, Outright Action International, Paris Peace Forum, The Pathfinders, Re:Wild, Rotary International, Seadream Family Foundation, Sheth Sangreal Foundation, Shining Hope for Communities (SHOFCO), Slum2School Africa , South African Education Project, The Foundation for Innovative New Diagnostics, The Global Fund (a Figh t TB, AIDS, Malaria), UNICEF, UNICEF Australia, UNITAID, UNFPA, Women at Risk International Foundation (WARIF), World Food Programme, World Health Organization, World Health Organization Foundation.

La campagna Global Citizen Live è supportata da più di 35 governi e leader mondiali, tra cui: il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen; il presidente del Consiglio italiano e presidente del G20 Mario Draghi; il presidente francese Emmanuel Macron; Presidente del Cile Sebastián Piñera; Presidente dell’Argentina Alberto Fernández; il cancelliere tedesco Angela Merkel; il primo ministro norvegese Erna Solberg; il primo ministro della Croazia Andrej Plenković; il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez; il primo ministro del Belgio Alexander De Croo; il primo ministro svedese Stefan Löfven; il primo ministro delle Figi Frank Bainimarama; il primo ministro di Antigua e Barbuda Gaston Browne; il primo ministro Mia Mottley delle Barbados; il ministro degli Esteri della Nigeria Geoffrey Onyeama; Naledi Pandor, Ministro delle Relazioni Internazionali e della Cooperazione del Sud Africa; il sottosegretario per gli affari multilaterali ei diritti umani del Messico, Martha Delgado Peralta, la presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi; così come il Vice Segretario Generale delle Nazioni Unite Amina Mohammed; Dr Tedros Direttore Esecutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità; Presidente designato della COP del Regno Unito Alok Sharma; inviato speciale presidenziale degli Stati Uniti per il clima John Kerry; l’8° Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon; Peter Sands Direttore Esecutivo del Fondo Globale; Monique Vledder, Responsabile del Segretariato, Global Financing Facility; Gilbert F. Houngbo, presidente del Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo; David Beasley, Direttore Esecutivo, Programma Alimentare Mondiale; Yasmine Sherif, Direttore, L’istruzione non può aspettare; M. Sanjayan, CEO, Conservation International; Phumzile Mlambo-Ngcuka, Direttore Esecutivo di UN Women; e l’avvocato delle Nazioni Unite per gli SDG Eddie Ndopu. La campagna di Global Citizen è supportata anche da Barbados, Bolivia, Costa Rica, Danimarca, Repubblica Dominicana, El Salvador, Ecuador, Guatemala, Irlanda, Paraguay, Santa Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Singapore e Saint Kitts e Nevis.

*Global Citizen è il più grande movimento al mondo di azioni e responsabili dell’impatto che si dedica a porre fine alla povertà estrema entro il 2030. Con oltre 10 milioni di sostenitori mensili, le nostre voci hanno il potere di guidare un cambiamento duraturo in materia di sostenibilità, uguaglianza e umanità. Pubblichiamo, twittiamo, messaggiamo, votiamo, firmiamo e chiamiamo per ispirare coloro che possono far accadere le cose – leader di governo, aziende, filantropi, artisti e cittadini – migliorando insieme la vita. Scaricando la nostra app, i cittadini globali apprendono le cause sistemiche della povertà estrema, agiscono su tali questioni e guadagnano premi con biglietti per concerti, eventi ed esperienze in tutto il mondo.

Global Citizen Live ha ricevuto supporto in natura dalle principali società di media, tra cui: Bandsintown, BellaNaija, Branded Cities, Brut Media, Captivate, Clear Channel Outdoor, Curb Media, Digital Mobile Media, Evergreen Trading, Forbes, GSTV, iHeartRadio, Interstate Outdoor , Jack Agency, JCDecaux Nigeria, Mass Media, Nigeria Info, Outfront Media, Penske Media, Seen Media, Six Flags Theme Parks, The New York Times, Vanguard Media, Wazobia FM e Wazobia Max TV.

IG @glblctzn