Repubblica di Corea SERIE TV USA Variety

HELLBOUND – la nuova serie Netflix diretta da Yeon Sang-ho, riceve molta attenzione a livello globale

HELLBOUND

la nuova serie Netflix diretta da Yeon Sang-ho,
riceve molta attenzione a livello globale

Hellbound racconta la storia di esseri soprannaturali che appaiono e condannano le persone all’inferno con il risultato che un gruppo religioso guadagna importanza mentre altri indagano sulla verità dietro questo strano fenomeno. La serie avvincente continua a ricevere molto amore e attenzione a livello globale con gli inviti ufficiali al 46° Toronto International Film Festival, al 26° Busan International Film Festival e ora al 65° BFI London Film Festival nel 2021.

Fondato nel 1957, il BFI London Film Festival è ospitato dal British Film Institute e dalla città di Londra. È il più grande festival cinematografico in Inghilterra e ha presentato film coreani come Memoir of a Murderer, On the Beach at Night Alone, The Spy Gone North, Believer, Burning e House of Hummingbird. Il BFI London Film Festival ha selezionato Hellbound per la serie LFF Thrill Strand. Il filone Thrill introduce “trituratori di nervi che ti faranno pompare l’adrenalina e ti terranno con il fiato sospeso“. Hanno descritto Hellbound come “un progetto distintivo di un forte visionario creativo che aggiungerà una grande consistenza al nostro programma“. Hellbound, l’unica serie coreana ad essere selezionata, avrà i suoi primi tre episodi proiettati dal 15 ottobre al 17 ottobre.

Il Toronto International Film Festival (TIFF) è stato fondato nel 1976 ed è il più grande festival cinematografico del Nord America e introdurrà diversi generi e stili attraverso nuovi film dal 9 al 18 settembre. Inaugurata nel 2015, la sezione PRIMETIME di cui Hellbound farà parte introduce lavora con storie e regie eccezionali, mentre il confine tra televisione e film continua a sfumare e porta avanti una nuova età dell’oro. Hellbound è la prima serie coreana ad essere invitata ufficialmente e questo riflette la reputazione del regista Yeon Sang-ho di essere un narratore globale poiché le sue opere continuano a essere invitate a festival cinematografici internazionali.

Il Busan International Film Festival (BIFF) è uno dei più grandi festival cinematografici internazionali in Asia e il più grande in Corea. Quest’anno, BIFF ha lanciato la sezione “On Screen” per contenuti originali non teatrali dai servizi di streaming online. Il festival ha dichiarato: “La sezione mira a riflettere con precisione lo stato attuale del mercato, che si sta espandendo in più direzioni, abbracciando al contempo il flusso esteso e il valore del cinema“. Il 26° BIFF si terrà dal 6 al 15 ottobre.

Aumentando le aspettative con Hellbound, si basa sul popolare webtoon The Hellbound con un punteggio di 9,77 , con i lettori che lo elogiano come “il più scioccante nella storia dei webtoon“. Il regista Yeon Sang-ho, che ha costruito un suo universo esclusivo che comprende vari regni, e Choi Gyu-seok, che ha dimostrato intuito per percepire la realtà e la narrazione come scrittore di Songgot , si uniranno per mostrare un mondo senza precedenti. Attori di alto livello Yoo Ah-in, Kim Hyun-joo, Park Jeong-min, Won Jin-a, Yang Ik-june, Kim Do-yoon, Kim Sin-rock, Ryu Kyung-soo, Lee Re e altri l’eccezionale cast.

Hellbound sarà disponibile su Netflix al momento della sua uscita in oltre 190 paesi.

Hellbound

Basato su: Webtoon “The Hellbound” (Yeon Sang-ho, Choi Gyu-seok)

Director : Yeon Sang-ho

Autori: Yeon Sang-ho, Choi Gyu-seok

Attori: Yoo Ah-in, Kim Hyun-joo, Park Jeong-min, Won Jin-a, Yang Ik-june, Kim Do-yoon, Kim Sin-rock, Ryu Kyung-soo, Lee Re e altri

Prodotto da: Climax Studio