Repubblica di Corea Variety

BTS – video PERMISSION TO DANCE all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per Sustainable Development Goals

BTS

video

PERMISSION TO DANCE

all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite
per Sustainable Development GoalsSDG

La sensazionale K-Pop band BTS eseguono la loro hit Permission to Dance in un video prodotto alle Nazioni Unite. Il video accompagna le osservazioni della band al SDG Moment e ha lo scopo di attirare l’attenzione del pubblico sull’importanza degli obiettivi di sviluppo sostenibile e di ispirare all’azione.

L’ SDG Moment serve a mettere sotto i riflettori gli annuali obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) e si terrà all’inizio della settimana dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite di alto livello. Si svolge mentre il mondo sperimenta una risposta profondamente diseguale alla pandemia di COVID-19, che rischia di creare una ripresa a due livelli con implicazioni significative per l’avanzamento degli SDGs, specialmente nei Paesi in via di sviluppo.

Convocato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, il Moment fornirà ai leader mondiali una piattaforma per mostrare i piani, le azioni e le soluzioni audaci necessarie per porre fine alla pandemia di COVID-19 e avviare il mondo verso il raggiungimento degli SDGs. L’evento SDG Moment, organizzato in anticipo rispetto ai principali incontri sui sistemi alimentari, il clima, l’energia, l’occupazione e la protezione sociale, dovrebbe creare lo slancio necessario per realizzare il decennio di azione e mantenere la promessa degli SDGs.

Riconoscendo questa urgenza, le Nazioni Unite lanceranno una nuova campagna, Mantenere la promessa davanti al momento SDG. La campagna digitale inviterà le persone di tutto il mondo a promettere di agire per un futuro migliore per tutti. Agli utenti verrà chiesto di scegliere tra 11 promesse ispirate ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, la lista mondiale delle cose da fare per proteggere il nostro pianeta e tutte le sue persone.

OBIETTIVI

Mentre il mondo è alle prese con la pandemia di COVID-19 e le principali sfide per progredire attraverso i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, il SDG Moment cercherà di:

  • Rafforzare la continua rilevanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e dare slancio in anticipo ai principali vertici e riunioni intergovernative.
  • Evidenziare le azioni urgenti necessarie per garantire che la risposta al COVID-19 e gli sforzi di recupero siano equi, inclusivi e accelerino la transizione allo sviluppo sostenibile.
  • Dimostrare che un cambiamento trasformativo su larga scala è possibile tra oggi e il 20

Twitter @UNwebTV