Italia Programmi TV radio Variety

RAI RADIO2 – uno strepitoso Nanni Moretti questa mattina in diretta su Rai Radio2 e in Visual su Rai Play

RAI RADIO2

NANNI MORETTI A SOCIAL CLUB

IL FILM FINALMENTE IN SALA PERCHÉ NON HO VOLUTO SAPERE QUANTO LO AVREBBERO PAGATO LE PIATTAFORME.

LA CIOCCOLATA SUL SET? É VERO, PER TIRARMI SU. C’É CHI LO FA CON ALTRO..

“SONO IL TENNISTA PEGGIORE DEL PIANETA MA VINCO PERCHÉ SI
SENTONO SUPERIORI”

Il film era pronto da un po’, è stato fermo per la pandemia, però ho resistito e non l’ho dato alle piattaforme. Ci sono riuscito! Come? Facendo resistenza, e soprattutto non chiedendo quanti soldi avrebbero offerto. Ho proprio chiesto al produttore Procacci: per cortesia non dirmi quanti soldi offrono le piattaforme per averlo, non dirmelo”. Uno strepitoso Nanni Moretti questa mattina in diretta su Rai Radio2 e in Visual su Rai Play, ospite dalla sala B di via Asiago di Luca Barbarossa e Andrea Perroni a Radio2 Social club (in onda domattina dalle 8.45 su Rai2), nel giorno dell’uscita in sala del suo ultimo film, Tre Piani.

Sul set ormai c’è questa abitudine, credo fastidiosa per gli attori, per cui i registi stanno seduti al monitor, lontano dalla macchina da presa. Penso che non sia bellissimo per loro, certo è comodo per noi”. Sul set di Moretti c’è tanta cioccolata, ha aggiunto Barbarossa, come ha raccontato oggi Adriano Giannini in un’intervista a Repubblica. “È vero”, ride il regista, “per tirarsi un po’ su c’è chi lo fa con altro, io con cose lecite”. E ancora, “continuo a giocare a tennis con lo stile peggiore del pianeta, quindi chi gioca un poco meglio di me crede che io sia un disperato che non ha mai visto una racchetta in vita sua e perde, perché si sente superiore. Io decido nell’ultimo centesimo di secondo che colpo fare e vinco”, continua su Radio2.

Infine una curiosità sul video divenuto virale in cui un elegante Moretti canta Soldi di Mahmood. “Era una mia vecchia idea, durante le riprese del film volevo farlo insieme agli attori però mi sono vergognato. Ogni mattina mi dicevo: lo dico a Margherita, lo chiedo ad Alba, ma niente, poi non ci riuscivo. E così dopo 2 anni, dopo aver digerito l’imbarazzo, l’ho imparata apposta e fatta nel filmato”. Segui Radio2 in diretta streaming audio su RaiPlay Radio, sugli account social di Rai Radio2, Facebook, Instagram, Twitter e Telegram (con extra e contenuti speciali) e in video streaming su RaiPlay!

link RaiPlay Radio https://www.raiplayradio.it/programmi/radio2socialclub