Programmi TV Variety

TWITCH – Warner Music Group diventa la prima etichetta discografica partner della piattaforma live streaming

TWITCH

WARNER MUSIC GROUP

diventa la prima etichetta discografica
partner della piattaforma live streaming

Warner Music Group (WMG) è la prima grande casa discografica a collaborare con Twitch in un accordo che porterà i canali degli artisti WMG, la programmazione musicale originale e altro ancora sulla piattaforma di live streaming.

Per iniziare, WMG sta lanciando canali di artisti per le star della Warner Records Bella Poarch e Saweetie, oltre al cantante e produttore della Atlantic Records Sueco, dove condivideranno contenuti esclusivi e dietro le quinte. Inoltre, la società di media digitali focalizzata sui social media IMGN, che WMG ha acquisito lo scorso anno, produrrà una serie di spettacoli originali come “The Drop“, per discutere di notizie musicali; “Freestyle Throwdown“, dove rapper freestyle basato su argomenti scelti dal pubblico; e “The One“, in cui gli artisti ospiti eseguono le canzoni che li hanno influenzati.

È chiaro che Twitch è uno spazio indispensabile per tutti i tipi di creator per connettersi con le loro comunità di fan“, ha dichiarato in una nota Oana Ruxandra, chief digital officer ed evp di WMG, business development. “La nostra partnership crea una rampa per gli artisti che accedono al servizio con il forte supporto di Twitch, aprendo una fonte completamente nuova di audience