UK Variety

ROSEY CHAN – l’artista multimediale pubblica il nuovo album Unity – I’m Only Human con la performance artist Marina Abramovic

ROSEY CHAN

l’artista multimediale pubblica il nuovo album

Unity – I’m Only Human

con la performance artist Marina Abramovic

L’artista multimediale Rosey Chan ha pubblicato il nuovo album “Unity – I’m Only Human“, in uscita il 30 settembre tramite Platoon. Mescolando la parola parlata con le composizioni classiche e contemporanee di Rosey, il suo secondo album del 2021 presenta un cast eclettico di personaggi e generi. Questi includono la famosa performance artist Marina Abramovic (“Il viaggiatore e la sua ombra”) e il poeta della parola urbana Suli Breaks (“I’m Only Human”).

Ispirato al libro di G.I Gurdjieff, Meetings with Remarkable Men, “Unity – I’m Only Human“, è un archivio artistico degli incontri collaborativi di Rosey con donne e uomini straordinari che l’hanno ispirata. Per l’album, Rosey ha invitato i suoi collaboratori a scrivere testi originali o registrarsi leggendo i loro testi preferiti. Altre tracce dell’EP includono l’attrice americana Rosario Dawson, la poetessa Safiya Kamaria Kinshasha, l’attrice britannica Mickey Sumner e il leggendario attore Charles Dance.

Vera visionaria, Rosey ha iniziato a pensare all’album dieci anni fa, sempre nell’ottica di realizzarlo in un “mondo senza confini”. Ignorando i vincoli della produzione in studio convenzionale molto prima che il COVID-19 richiedesse un approccio intraprendente e ingegnoso alla produzione artistica, i collaboratori di Rosey hanno registrato le loro registrazioni vocali da tutto il mondo tramite telefono cellulare, messaggi vocali ed e-mail. Le tecniche e le attrezzature utilizzate per registrare ogni traccia si riflettono nelle diverse atmosfere e stati d’animo di “Unity”.

Ad esempio, la traccia vocale di Marina Abramovic, registrata due anni fa durante una telefonata transatlantica, è piena di elettricità statica, evocando la nostalgia delle telefonate vecchio stile a lunga distanza, una malinconia rafforzata dalla musica di accompagnamento scritta da Rosey.

Marina Abramovic e Rosey Chan

Il concept di questo album è sempre stato basato sulla creatività asincrona. In effetti, potresti persino considerare alcuni dei brani il prodotto di incidenti tecnici fortuiti. Negli ultimi 18 mesi, anche se non era mia intenzione, ero già tecnicamente preparato per continuare con questo progetto e niente mi avrebbe fermato”.

Unity – I’m Only Human” è una compilation unica, varia e toccante che porta l’ascoltatore in un viaggio attraverso il flusso e riflusso dell’espressione personale: triste e romantico, edificante ed elegiaco, per non parlare di commenti politici e stream di coscienza. Ma soprattutto, Rosey ha scritto “Unity” per ispirare speranza e ottimismo.

L’artwork dell’album è una commissione su misura del famoso artista e disegnatore di fumetti DC Jason Badower.

stream https://platoon.lnk.to/ImOnlyHuman

Tracklist:

  1. Unity feat Rosario Dawson
  2. I’m Only Human feat Suli Breaks
  3. My Jealous Heart Would Break feat Charles Dance
  4. The Traveller and His Shadow feat Marina Abramovic
  5. If Only I Could Reach the Heart of You feat Mickey Sumner
  6. Some Of Us Do, Some Of Us Don’t feat Safiya Kamaria Kinshasha

Unity – I’m Only Human” viene pubblicato tramite la società di servizi per artisti Platoon il 30 settembre.

Rosey Chan è un’artista multimediale con sede a Londra. La sua produzione creativa combina una vasta gamma di pratiche, dalla musica e il design alla danza, alla moda e all’architettura. Un musicista virtuoso, i concerti da solista di Rosey Chan incorporano immagini cinematografiche e tecnologie audio all’avanguardia. La sua musica è una fusione delle sue composizioni, improvvisazioni musicali e repertorio classico selezionato insieme a influenze sonore elettroniche e di genere. Rosey è un artista Steinway, con una formazione classica in pianoforte, violino e composizione al Royal College of Music. Nel 2021 ha fondato Sonic Lab, un nuovo polo culturale e di ricerca che unisce musica e scienza per produrre progetti innovativi nel suono, nel design e nell’arte.

IG @dangerousmoonlight

Fondata da C.E.O. Denzil Feigelson nel 2016, la società di servizi per artisti boutique Platoon identifica e guida talenti musicali entusiasmanti da tutto il mondo, fornendo loro strumenti e servizi innovativi per costruire carriere e raggiungere nuovi fan. Platoon ha ottenuto il suo primo successo nel 2016 quando hanno firmato l’ancora sconosciuta Billie Eilish, aiutando a gettare le basi per la sua ascesa alla celebrità globale. Successivamente è stato Blue Lights del vincitore del BRIT Award Jorja Smith prima di guidare il signor Eazi della Nigeria all’attenzione e al successo mondiale. Più recentemente Platoon è stata la casa del cantautore e della BBC Sound dell’artista Holly Humberstone. Gli acquisti attuali includono Ms Banks, Fraser T Smith, Aziya, Simi, emie nathan, Amaarae, Aaron Smith, Victoria Monét, Luz e altri. Il team di dipendenti di Platoon si è espanso in tutto il mondo, da Londra a New York, Los Angeles, Berlino e Città del Capo. Gli spazi creativi di Platoon a Londra e in Africa vantano una rete di studi e strutture per i contenuti e fungono anche da ecosistemi stimolanti per gli artisti per collaborare apertamente, con Platoon che offre anche lezioni educative su musica e marketing.

reffer link https://www.murraychalmers.com/rosey-chan-announces-new-album-unity-im-only-human