FILM TV Italia SERIE TV USA Variety

NETFLIX – COP26 Insieme per il nostro pianeta il 60% degli italiani sceglie di guardare serie tv, film e programmi sulla sostenibilità

NETFLIX

COP26
Insieme per il nostro pianeta il 60% degli italiani sceglie di guardare
serie tv, film e programmi sulla sostenibilità

Le storie hanno la capacità di ispirare le persone e la storia del nostro pianeta è un’interpretazione epica del nostro tempo. È una cosa che i creatori raccontano in modi molto diversi su Netflix: dall’amicizia di un regista con un polpo nel film vincitore dell’Oscar My Octopus Teacher ai viaggi di Zac in Down to Earth con Zac Efron .

Per aiutare a trovare alcune di queste storie straordinarie e a capire meglio cosa sta succedendo al pianeta, abbiamo curato più di 30 storie in una nuova raccolta di Netflix chiamata “Insieme per il nostro pianeta Together for Our Planet”. La collezione viene lanciata oggi in anticipo rispetto al vertice globale sul clima delle Nazioni Unite COP26 di novembre .

I leader mondiali si riuniranno a Glasgow, in Scozia, per rinnovare i loro piani per costruire un pianeta più pulito, più verde e più sano per le generazioni future. Ma non devi essere un leader mondiale per far parte della soluzione, motivo per cui le persone dietro COP26 hanno collaborato con Netflix per creare questa raccolta.

è possibile vederlo su Netflix e sperimentare quanto possono essere ricche e varie le storie sull’ambiente. Queste serie, film e speciali coprono la bellezza della vita reale dei sistemi di supporto vitale della Terra come Our Planet e la scienza del cambiamento climatico come Breaking Boundaries . Thriller affascinante come Ragnarok , verde frontiera , e IO: Ultimo sulla Terra sono anche parte della collezione. Titoli come The Minimalists ci mostrano modi pieni di speranza in cui possiamo essere più responsabili nella vita di tutti i giorni, mentre Penguin Town e Izzy’s Koala World deliziare tutta la famiglia. Alcuni titoli sono disponibili anche per i non membri Netflix su YouTube in inglese.

Artisti, scienziati, attivisti e politici allo stesso modo sono stati motivati ​​da queste storie, quindi li abbiamo invitati a condividere l’impatto che hanno avuto sulle loro vite.

Alok Sharma , presidente designato della COP26, ha condiviso“Non possiamo più permetterci di aspettare per agire contro la minaccia del cambiamento climatico. Ma abbiamo ancora tempo per scrivere il nostro futuro. Spero che questa raccolta di storie sull’azione ambientale e per il clima ispiri ancora più persone, e i loro leader, ad agire mentre il mondo si riunisce per il vertice sul clima COP26 a Glasgow. Vogliamo costruire un futuro con aria pulita e natura ripristinata, in cui il mondo sia protetto dai peggiori effetti del cambiamento climatico, e dove possiamo creare posti di lavoro e prosperità senza danneggiare il nostro pianeta. Diamo forma a quel futuro insieme”.

Il dott. Johan Rockström , fondatore dello Stockholm Resilience Centre, direttore del Potsdam Institute for Climate Impact Research, professore di scienze del sistema terrestre all’Università di Potsdam e capo consulente scientifico per Conservation International, ha condiviso: “Oggi, la scienza mostra che stiamo vivendo un blockbuster thriller. La stabilità della Terra è ora minacciata, non da un gigantesco asteroide diretto verso di noi, ma dalla combustione di combustibili fossili e dalla distruzione dei nostri beni comuni globali. La buona notizia è che ora abbiamo le soluzioni e possiamo, con sforzi eroici, trasformarci in un mondo sicuro, prospero e più giusto. La missione della nostra generazione non è altro che stabilizzare il nostro pianeta. Il nostro futuro è natura positivo. Il nostro futuro è zero emissioni. Il modo in cui questa storia finisce dipende da ciò che io e te facciamo ora in questo decennio più decisivo della nostra storia. Chiunque tu sia, qualunque cosa tu faccia, ora siamo tutti amministratori planetari”.

L’anno scorso, 160 milioni di famiglie hanno guardato storie di sostenibilità su Netflix. E gli spettatori vogliono vedere di più. In un recente studio di ricerca sui consumatori in 16 paesi, tre persone su cinque (62%) in tutto il mondo hanno affermato di essere molto interessate a vedere spettacoli e film che toccano le questioni climatiche*. Questo è un chiaro segnale che c’è molto di più che possiamo fare per portarvi più storie sul nostro pianeta.

link Netflix Insieme per il nostro Pianeta
https://www.netflix.com/it/browse/genre/81509269?so=su

*Sondaggio su 13.000 adulti in 16 paesi condotto nell’estate del 2021 dal National Research Group per conto di Netflix. Il 62% delle persone nel sondaggio ha dichiarato di essere estremamente o molto interessato a vedere spettacoli o film che toccano i problemi del cambiamento climatico. Alcuni punti salienti suddivisi per paese: Stati Uniti (57%), Canada (48%), Regno Unito (52%), Australia (48%), Brasile (82%), Messico (84%), Francia (52%), Germania (64%), Italia (62%).