Italia Programmi TV USA Variety

Greenpeace Inside Mission: Saving the Planet – Iniziano le riprese della docu-serie Sky Original

Greenpeace Inside Mission: Saving the Planet

la docu-serie Sky Original

c’è il rischio di restare indietro nella battaglia per l’attenzione mondiale
rispetto alle organizzazioni più giovani come “Fridays for Future”?

Iniziano le riprese di una nuova serie di documentari Sky Original sull’organizzazione ambientalista più nota al mondo. La serie di documentari di fascia alta segue attivisti e sostenitori in tutto il mondo da vicino, ed in esclusiva per oltre un anno nella loro missione per salvare il pianeta. Per la prima volta, Greenpeace dà accesso al loro archivio completo. Sky Original Greenpeace Inside Mission: Saving the Planet è diviso in cinque parti è prodotto da M.E. Works, Constantin Dokumentation e Sky Studios. La serie andrà in onda il prossimo anno su Sky Documentaries e sul servizio di streaming NOW.

Greenpeace è una delle più grandi organizzazioni mondiali per la protezione dell’ambiente. L’ONG, che ha lanciato la sua missione per fermare la distruzione del pianeta cinquant’anni fa, ha guidato alcune delle campagne ambientali più iconiche e potenti del nostro tempo. Dalle audaci manovre di Brent Spar contro le flotte baleniere, alle missioni spettacolari con le mongolfiere, Greenpeace è diventata famosa in tutto il mondo per le sue azioni pacifiche, spesso audaci e non sempre legali.

Accanto a intuizioni precedentemente sconosciute sulla più grande organizzazione di protezione ambientale del mondo, la serie ascolta alcuni dei più grandi critici di Greenpeace, che cercano di valutare il ruolo dell’ONG oggi. Greenpeace è ancora aggiornata e le sue azioni possono continuare a penetrare nel mondo dei media? O c’è il rischio di restare indietro nella battaglia per l’attenzione mondiale rispetto alle organizzazioni più giovani come “Fridays for Future”?

La serie Sky Original in cinque parti è prodotta da M.E. Works, Constantin Dokumentation. Matthias Ebel e Jochen Köstler sono produttori esecutivi, Valentin Thurn (Thurnfilm) e Florian Schneider sono produttori e Nico Gammella è produttore esecutivo per Sky. David Herman (ad esempio Vendetta / Netflix) è stato reclutato come showrunner per il progetto.

La produzione Sky Original andrà in onda su Sky Documentari e servizio di streaming NOW nel 2022.

Nella serie di documentari in cinque parti, Greenpeace Inside – Mission: Saving the Planet Sky accompagna gli attivisti per un anno nella loro missione per salvare il nostro pianeta, seguendoli in un viaggio globale per ottenere approfondimenti esclusivi. La troupe cinematografica non solo accompagna l’equipaggio del rompighiaccio “Arctic Sunrise” nel loro viaggio di un mese al largo della costa africana verso i ghiacci eterni dell’Antartide, ma è anche in prima linea in alcune delle campagne più spettacolari e segrete di Greenpeace.

Approfondiscono anche il lato meno noto di Greenpeace, comprese le loro campagne legali, il lavoro scientifico ai massimi livelli e le lobby politiche proprio nel cuore del potere.

Per la prima volta, Greenpeace concede anche l’accesso esclusivo a materiale precedentemente inedito selezionato per Sky Original, da un archivio di 18.000 nastri che copre cinquant’anni.