Cinema Italia USA Variety

CYRANO – il dramma musicale con Peter Dinklage, Haley Bennett diretto da Joe Wright, esce oggi il brano Someone To Say

CYRANO

nei cinema il dramma musicale con
Peter Dinklage, Haley Bennett diretto da Joe Wright

Il pluripremiato regista Joe Wright avvolge gli spettatori in una sinfonia di emozioni con musica, romanticismo e bellezza nel prossimo dramma musicale Cyrano, ricreando la storia senza tempo di un triangolo amoroso straziante. Un uomo in anticipo sui tempi, Cyrano de Bergerac (interpretato da Peter Dinklage) abbaglia sia con feroci giochi di parole in una giostra verbale sia con brillanti giochi di spada in duello.

Ma, convinto che il suo aspetto lo renda indegno dell’amore di un’amica devota, la luminosa Roxanne (Haley Bennett), Cyrano deve ancora dichiarare i suoi sentimenti per lei – e Roxanne si è innamorata, a prima vista, di Christian (Kelvin Harrison, Jr.).

C_00481_R Haley Bennett stars as Roxanne and Peter Dinklage as Cyrano in Joe Wright’s CYRANO A Metro Goldwyn Mayer Pictures film Photo credit: Peter Mountain © 2021 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.

La potente colonna sonora di Cyrano, registrata agli Abbey Road Studios, è scritta e composta da Bryce e Aaron Dessner della rock band americana vincitrice del Grammy Award The National con testi di Matt Berninger e della compositrice Carin Besser. Gli album palpitanti di The National hanno occupato posti nelle prime cinque classifiche ufficiali del Regno Unito negli ultimi due decenni.

I toni unici di The National riecheggiano in tutta l’ampia colonna sonora, esaltando la bellezza, il romanticismo e le emozioni crude del film. Dalle melodie malinconiche e oniriche di Someone To Say, ai ritmi tonanti di When I Was Born e l’intenso Madly, Bryce, Aaron, Matt e Carin hanno creato una colonna sonora che è totalmente parte integrante della sceneggiatura.

La colonna sonora include le esibizioni vocali del cast di Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr. e Glen Hansard con musica della London Contemporary Orchestra e del famoso pianista Víkingur Ólafsson, inclusa la traccia per piano solista Saying Goodbye, scritta da Bryce Dessner e che suona l’album.

CYRANO Official Trailer MGM Studios – brano Someone To Say

Somebody Desperate è un’aggiunta eccezionale alla colonna sonora. La nuovissima canzone, che compare nei titoli di coda del film, è scritta ed eseguita da The National. La colonna sonora segue il pluripremiato lavoro di colonna sonora di Bryce Dessner e il recente Grammy Award Album of the Year di Aaron Dessner per il suo lavoro di coproduzione e co-scrittura di Taylor Swift’s Folklore, orchestrato da Bryce.

Cyrano è scritto da Erica Schmidt e diretto dal pluripremiato regista Joe Wright. Una versione fresca e moderna di una forma classica, Cyrano OST sarà apprezzata da chiunque le cui playlist includano brani come; I Need My GirlLight Years, England, Fake Empire, The System Only Dreams in Total Darkness

stream https://cyrano.lnk.to/OrderNowSo

Cyrano OST sarà pubblicato su CD, LP e LP di colore bianco tramite Decca Records il 10 dicembre 2021. Il singolo principale, Someone To Say, esce oggi venerdì 8 ottobre

immagine di copertina
Haley Bennett stars as Roxanne and Peter Dinklage as Cyrano in Joe Wright’s
CYRANO A Metro Goldwyn Mayer Pictures film
Photo credit: Peter Mountain
© 2021 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.