Cinema Italia Variety

ENCANTO – Alvaro Soler, Diana Del Bufalo, Luca Zingaretti e Angie Cepeda le voci del cast italiano del film d’animazione ambientato in Colombia

ALVARO SOLER, LUCA ZINGARETTI,
DIANA DEL BUFALO E ANGIE CEPEDA

PRESTANO LE PROPRIE VOCI NELLA
VERSIONE ITALIANA DI

ENCANTO

Il magico lungometraggio d’animazione diretto da
Jared Bush e Byron Howard
arriverà nei cinema italiani

Diretto da Jared Bush e Byron Howard, il nuovo film d’animazione Walt Disney Animation Studios, Encanto, Nella versione italiana del film prestano le proprie voci il cantautore e musicista Alvaro Soler nel ruolo di Camilo, il cugino di Mirabel con il potere di cambiare il proprio aspetto per trasformarsi in chiunque voglia; l’attore e regista Luca Zingaretti nei panni di Bruno, lo zio di Mirabel con il dono di prevedere il futuro; l’attrice e cantante Diana Del Bufalo in quello di Isabela, la sorella di Mirabel, praticamente perfetta e con la magica abilità di far crescere le piante e far sbocciare i fiori; e l’attrice colombiana Angie Cepeda in quelli di Julieta, la mamma di Mirabel con il potere di guarire.
 
Alvaro Soler interpreta inoltre un brano nei titoli di coda della versione italiana del film.

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
 
Il film è diretto da Jared Bush (co-regista di Zootropolis) e Byron Howard (ZootropolisRapunzel – L’intreccio della torre), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Yvett Merino e Clark Spencer. La sceneggiatura è firmata da Castro Smith e Bush. Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy®, del GRAMMY® e del Tony Award® Lin-Manuel Miranda (HamiltonOceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perdutaLa piccola bossPrendimi!) ha composto la colonna sonora originale.

ENCANTO arriverà nei cinema italiani dal 24 novembre

The Walt Disney Company
The Walt Disney Company, insieme alle sue consociate e affiliate, è una società leader a livello internazionale diversificata nel settore dell’intrattenimento familiare e dei media, che include Parks, Experiences and Products; Media & Entertainment Distribution; e tre gruppi di contenuti – Studios, General Entertainment e Sports – focalizzati sullo sviluppo e la produzione di contenuti per DTC, per il cinema e per le piattaforme lineari. Disney è tra le prime 30 società quotate in borsa e ha avuto un fatturato annuo di 65,4 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2020. 

immagine di copertina

MEET THE MADRIGALS – Walt Disney Animation Studios’ “Encanto” introduces the Madrigals, a compelling and complicated extended family who live in a wondrous and charmed place in the mountains of Colombia. Opening in the U.S. on Nov. 24, 2021, “Encanto” features the voices of Stephanie Beatriz as the only ordinary child in the Madrigal family; María Cecilia Botero as Mirabel’s grandmother, Abuela Alma; Angie Cepeda and Wilmer Valderrama as Mirabel’s parents, Julieta and Agustín; Jessica Darrow and Diane Guererro as Mirabel’s sisters Luisa and Isabela; Carolina Gaitan and Mauro Castillo as Mirabel’s aunt and uncle, Pepa and Félix; and Adassa Candiani, Rhenzy Feliz and Ravi Cabot-Conyers as Mirabel’s cousins Dolores, Camilo and Antonio, respectively. © 2021 Disney. All Rights Reserved.