Eventi Culturali USA Variety

Space Launch Live: Shatner in Space – William Shatner protagonista della serie StarTrek ‘torna’ nello spazio a bordo della New Shepard NS-18

Space Launch Live: Shatner in Space

William Shatner protagonista della serie StarTrek
‘torna’ nello spazio a bordo della New Shepard

va in onda in diretta su Discovery e Science Channel

Discovery e Science Channel trasmetteranno l’attesissimo lancio questo mercoledì, portando la star di Star Trek, William Shatner, nello spazio. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni:

In onda in diretta su Discovery and Science Channel, mercoledì 13 ottobre, dalle 8:30 alle 10:30. Discovery and Science Channel offre agli spettatori l’attesissimo lancio della star di Star Trek William Shatner mentre compie il suo primo volo nello spazio – all’età di 90 anni, la persona più anziana a volare nello spazio – su New Shepard di Blue Origin , un razzo suborbitale all’avanguardia.

Blue Origin crewmates (L-R): Former NASA engineer Chris Boshuizen, actor William Shatner, Blue Origin VP of mission and flight operations Audrey Powers, and health care entrepreneur Glen de Vries.

Prevista per mercoledì dopo i ritardi meteorologici, la missione, nota come NS-18, verrà lanciata dal sito del Texas occidentale di Blue Origin. Questo sarà il secondo volo spaziale con equipaggio per Blue Origin dopo che il suo volo inaugurale con equipaggio ha lanciato il fondatore Jeff Bezos e altri tre passeggeri in un viaggio di 10 minuti nello spazio e ritorno a luglio.

fonte CBS News

Informazioni su Blue Origin

Blue Origin è stata fondata da Jeff Bezos con la visione di consentire un futuro in cui milioni di persone vivono e lavorano nello spazio a beneficio della Terra. Per preservare la Terra, Blue Origin crede che l’umanità avrà bisogno di espandersi, esplorare, trovare nuove risorse energetiche e materiali e spostare le industrie che stressano la Terra nello spazio. Blue sta lavorando su questo oggi, sviluppando veicoli di lancio parzialmente e completamente riutilizzabili che siano sicuri, a basso costo e soddisfino le esigenze di tutti i clienti civili, commerciali e della difesa.