Italia Variety

CLUBHOUSE – MUSIC MODE tutta un’altra musica! per musicisti e creator

Musicisti di tutto il mondo: attenzione! è attiva “Music Mode”, una funzionalità che rende spettacolari le performance musicali sul palco di Clubhouse. Sia che si tratti di una nuova canzone piano e voce, sia che si tratti di una jam session, “Music Mode” ottimizza la qualità del suono per un’esperienza d’ascolto di altissima qualità e in stereo. Perfetta anche per chi utilizza apparecchiature audio professionali come microfoni USB esterni o mixer.  

Abilitare “Music Mode” da Clubhouse è semplicissimo: una volta entrati nella room basta fare tap sui tre puntini in alto, selezionare “Audio Quality” dal menu e scegliere l’opzione “Music”. Chi ascolta non deve fare assolutamente nulla se non godersi lo show, magari con un buon paio di auricolari o cuffie, per fruire pienamente dell’esperienza immersiva. Funzionerà anche sui “Clips”, ovvero i segmenti di 30 secondi che i Creator possono salvare e condividere successivamente.  

“Music Mode” è attualmente attiva su IOS e arriverà presto anche su Android.  

A proposito di Clubhouse 

Clubhouse è un nuovo tipo di social network basato sulla voce. Le persone di tutto il mondo si riuniscono su Clubhouse per parlare, ascoltare, informarsi e apprendere gli uni dagli altri in tempo reale. Dalla musica al cinema, dalla politica al management, dalla cultura allo sport: nessun argomento escluso. Sono oltre 700.000 le stanze che ogni giorno vengono aperte sulla piattaforma e il tempo medio trascorso dagli utenti al loro interno raggiunge i 70 minuti. Per ulteriori informazioni su Clubhouse, visita @clubhouse.com o segui l’azienda su Twitter, Instagram e LinkedIn.