Cinema FILM TV Germania Variety

MUNICH THE EDGE OF WAR – l’Europa è sull’orlo della guerra, può essere evitata? su Netflix il film diretto da Christian Schwochow

NETFLIX

presenta il film diretto da
Christian Schwochow

MUNICH – THE EDGE OF WAR

Christian Schwochow dirige l’avvincente thriller storico, basato sul bestseller internazionale Munich di Robert Harris, che sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix e in cinema selezionati. Un cast internazionale, tra cui George MacKay, Jeremy Irons, Jannis Niewöhner, August Diehl, Sandra Hüller e Ulrich Matthes, racconta la storia della grave riunione d’emergenza che avrebbe dovuto evitare la seconda guerra mondiale.

Munich The Edge of War

Munich The Edge of War dipinge il quadro degli sviluppi apparentemente inarrestabili che si stanno svolgendo in Europa dal punto di vista di due giovani diplomatici idealisti, che cercano freneticamente di cambiare il corso della storia.

Christian Schwochow (Je Suis Karl, Bad Banks) fa coppia con il produttore Andrew Eaton (The Crown, Rush), che in precedenza avevano entrambi lavorato in diverse stagioni di The Crown. Frank Lamm (Je Suis Karl, Bad Banks) è responsabile delle riprese e la musica è composta da Isobel Waller-Bridge (Emma, Fleabag).

Trama Munich – The Edge of War

È l’autunno del 1938 e l’Europa è sull’orlo della guerra. Adolf Hitler si prepara a invadere la Cecoslovacchia e il governo britannico di Neville Chamberlain (Jeremy Irons) sta cercando disperatamente di trovare una soluzione pacifica al conflitto. Di fronte alla crescente pressione, il funzionario britannico Hugh Legat (George MacKay) e il diplomatico tedesco Paul von Hartmann (Jannis Niewöhner) si recano alla riunione di emergenza a Monaco. All’inizio delle discussioni, i due vecchi amici si ritrovano invischiati in una rete di inganni e minacce politiche.

La guerra può essere evitata con tutto il mondo che guarda? E se si può, a quale costo?

Munich – The Edge of War. (L to R) Jeremy Irons as Neville Chamberlain, George MacKay as Hugh Legat, in Munich – The Edge of War. Cr. Courtesy of Netflix © 2021

Regia: Christian Schwochow
Sceneggiatura: Ben Power, tratto dal romanzo Munich di Robert Harris
Produttore: Andrew Eaton
Società di produzione: Turbine Studios
Costumi: Frauke Firl
Scenografia: Tim Pannen
Fotografia: Frank Lamm
Montaggio: Jens Klüber, BFS
Trucco: Astrid Weber, Hannah Fischleder
Musica: Isobel Waller-Bridge
Cast: George MacKay, Jeremy Irons, Jannis Niewöhner, Robert Brathurst, Jessica Brown Findley, August Diehl, Sandra Hüller, Alex Jennings, Ulrich Matthes, Liv Lisa Fries

Munich – The Edge of War sarà disponibile dal 21/01/2022 in tutto il mondo su Netflix e in alcuni cinema selezionati a gennaio

immagine di copertina
Munich – The Edge of War. (L to R) George MacKay as Hugh Legat, Liv Lisa Fries as Lena, Jannis Niewohner as Paul Hartman, in Munich – The Edge of War. Cr. Courtesy of Netflix © 2021

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con oltre 209 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari e lungometraggi in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: