Italia Programmi TV Variety

VASCO ROSSI – presenta l’album SIAMO QUI a Rai Radio2 e in visual su RaiPlay a Back2Back

VASCO ROSSI

A RAI RADIO2

LA SFIDA PIÙ TRASGRESSIVA? COSTRUIRE LA MIA FAMIGLIA NEGLI ANNI’90,
TUTTO MERITO DI LAURA

SENZA I CONCERTI NON ESISTO. ALTRI HOBBIES? HO PROVATO A CAVALCARE MA
IL CAVALLO NON SI FERMA QUANDO VOGLIO E HO PRESO PAURA

Costruire una famiglia era davvero il massimo della trasgressione all’inizio degli anni ’90 e per me è stata la mia prima sfida; l’ho voluta fare, mentre mantenevo in piedi la mia avventura rock. Ovviamente è stato possibile solo grazie alla mia compagna Laura, che è stata una colonna“. Un Vasco Rossi intimo, sincero e pieno di energie, con tanta voglia di tornare sul palco, intervistato da Gino Castaldo su Rai Radio2 nella puntata di Back2Back in onda questa sera dalle 21 per presentare il suo nuovo albumSIAMO QUI“.

Un’intervista esclusiva da ascoltare su Radio2 e da godere anche in Visual, su Rai Play.

Siamo perché mi sono sempre arrogato il diritto di parlare a nome di tanti anche se all’inizio pensavo fossimo in pochi! Non immaginavo che fossero così tanti ad avere dentro le stesse cose che ho io. Prima ho scritto “Siamo solo noi” che era un grido di gioventù, di ribellione, un momento della vita che attraversano più o meno tutti, quando si impara sbagliando. Poi, andando avanti c’è stato il “Siamo soli”, che era il concetto di esser cresciuti, aver vissuto, aver costruito la famiglia. Poi “Siamo soli”, quando ho capito che la solitudine non si elimina vivendo con un’altra persona, si può essere soli comunque. Ad esempio, quando la tua donna dorme e tu sei sveglio al suo fianco.. ecco, lì mi sono sentito solo davvero. Il mio è un diario di vita e questa vita l’ho sempre raccontata nelle mie canzoni“, continua Vasco su Radio2.

Senza i concerti, mi sono reso conto, io non esisto. Sai Gino, non sono uno che ha degli hobbies… ci ho provato! In questo periodo ho letto tantissimo“, racconta Vasco, e ho provato a cavalcare, ma il cavallo non si ferma quando voglio io e ho preso paura, quindi sono sceso. Ho provato anche i campi da golf ma non fa per me, io ho bisogno di stare sul palco“.

L’intervista integrale a Vasco Rossi andrà in onda questa sera su Rai Radio2, dalle 21 a Back2back. Con Gino Castaldo ed Ema Stokholma. Anche in Visual su Rai Play.

link www.raiplay.it.