USA Variety videogiochi

ConcernedApe’s Haunted Chocolatier – dolci notizie in arrivo dallo sviluppatore del videogioco Stardew Valley

ConcernedApe’s Haunted Chocolatier

Stardew Valley ha tenuto compagnia così tanti giocatori in tutto il mondo, trascorrendo ore a creare colture, allevamenti, incontrando creature incantevoli, esplorando il mondo sotterraneo e altro ancora. Ora lo sviluppatore parla di cosa ci aspetta nel nuovo gioco ConcernedApe’s Haunted Chocolatier:

Perché il cioccolato? Non ne sono sicuro. Mi è appena venuto in mente. Penso che a volte le idee migliori appaiano in un lampo, invece di essere pensate in modo intelligente. È così che mi piace lavorare, comunque. L’importante è l’esecuzione. E dopo 10 anni di pratica, mi sento più sicuro che mai di poter dare vita a un’idea.

Indipendentemente da ciò, penso che a molte persone piaccia il cioccolato.

In Stardew Valley, l’obiettivo era più umile: vivere della terra, coltivare cibo e connettersi con le persone e la natura intorno a te. Tuttavia, con il mio prossimo gioco, volevo esplorare possibilità più fantastiche… esperienze che ti portano oltre l’ordinario. È qui che entra in gioco il magico cioccolato fantasma infestato.

Il cioccolato rappresenta ciò che è delizioso. Il castello infestato rappresenta il fascino dell’ignoto. I fantasmi rappresentano l’impronta del passato. Tutte queste cose sono importanti. Tuttavia, non pensare per un momento che, poiché questo gioco presenta fantasmi in un castello infestato, è un gioco malvagio o negativo.

Al contrario, intendo questo gioco positivo, edificante e affermativo. Tuttavia, se Stardew Valley ha incanalato principalmente l’energia del sole, Haunted Chocolatier incanala l’energia della luna. Entrambi sono vitali.

Più importante di tutto questo, voglio solo creare un gioco divertente. Ora, potresti grattarti la testa, chiedendoti esattamente che tipo di gioco sia questo. Non sono sicuro di come descriverlo al meglio. Si sta evolvendo organicamente mentre lo sviluppo, quindi non sono sicuro di quale direzione prenderà. Ma alla base, il ciclo di gioco prevede la raccolta di ingredienti, la produzione di cioccolato e la gestione di una cioccolateria. Naturalmente, c’è molto di più nel gioco, ma non voglio entrare troppo in profondità in questa fase iniziale, in parte perché non voglio essere legato a nessun concetto particolare di cosa sia il gioco.

Finora mi sono divertito a lavorare su questo gioco. Ci sono tante possibilità. Con Stardew Valley, mi sono sentito un po’ limitato, perché stavo lavorando all’interno di una tradizione consolidata. Non me ne pento affatto, ma c’è sempre stata una parte di me che voleva “scatenarsi”. Credo che questa sarà una buona opportunità, ma non sono ancora arrivato alle cose buone. Finora ho lavorato principalmente sulla “carne e patate” del gioco. Ma ciò che dà davvero vita a un gioco è la spezia, la salsa. E non sono ancora arrivato alla salsa. Questo sta arrivando.

Comunque, questo è tutto in gran parte parlare a questo punto. Anche se il video che ho messo insieme può sembrare che il gioco sia in una fase avanzata di sviluppo, ci sono ancora un sacco di cose da fare. E per come lavoro, spesso le cose non si mettono insieme fino agli ultimi istanti.

Tendo a lavorare con un approccio “vertical slice”, quindi è facile mettere insieme alcuni video che sembrino un gioco finito. Ma ci sono un sacco di contenuti che devo ancora fare. Quindi, per favore, comprendi che ci vorrà un po’ di tempo prima che questo gioco sia finito. Comunque ci lavorerò il più possibile.
Thanks for reading all this,
-Ape

Lo sviluppatore fornisce maggiori informazioni sul gioco che ci aspetta, ricapitolando:

  • ConcernedApe’s Haunted Chocolatier è un gioco di ruolo/simulazione, attualmente in fase di sviluppo.
  • Haunted Chocolatier è stato sviluppato da Eric Barone (alias ConcernedApe), il creatore di Stardew Valley.
  • Rilascio TBA
  • la piattaforma è PC