Italia Programmi TV SERIE TV Variety

Tutti Insieme per HALLOWEEN – la programmazione per bambini e famiglie su Rai Yoyo e Rai Gulp

Tutti Insieme per
HALLOWEEN

Scheletri, pipistrelli, zombie, vampiri, fantasmi, streghe, mostri e,
naturalmente, zucche.

E’ una divertente “invasione” quella che Rai Ragazzi propone domenica 31 ottobre, su Rai Yoyo e Rai Gulp con “Tutti insieme per Halloween”, una programmazione speciale dedicata alla festa degli spiriti, ormai popolare tra bambini e ragazzi anche in Italia.

Si comincia con Rai Yoyo:
alle 9.15 un episodio di “44 Gatti” e alle 15.05 la puntata speciale de “Le avventure di Paddingon”. Alle 15.55 “Lampadino e Caramella” sono al centro di una storia di Halloween, mentre alle 16.35, in prima visione TV, una puntata di “Nina & Olga” dal titolo ‘Dolcetto o scherzetto?’. Alle 17.15 i “Mini Cuccioli” con due episodi a tema zucche e fantasmi e, a seguire, i “Barbapapà In Famiglia”. Dalle 18 dolci e scherzi anche per l’orsetto Paddington, il coniglietto Bing, Shaun Vita da pecora, Masha e Orso, Ricky Zoom e i PJ Masks. La prima serata, infine, è in compagnia di “Carolina e Topo Tip – Il mistero di Halloween” alle 20.25.

Su Rai Gulp , invece, la festa di Halloween è già iniziata da qualche giorno con “Halloweird”, in onda dal lunedì al venerdì, alle 20.15 (disponibile in boxset su RaiPlay). Una serie fantasy comedy che riscatta gli emarginati della scuola e li rende supereroi. Domenica 31 ottobre alle 14.50 va in onda in prima visione “Lo spettrale racconto di Capitan Mutanda”: quando Melvin e Krupp cospirano per cancellare Halloween, George e Harold devono ricordare ai loro genitori perché Halloween è stato divertente. E alle 20.40, infine, nuovo appuntamento con la saga delle Sorelle Vampiro “Vietato Mordere”: tratto dal romanzo best seller di Franziska Gehm, il film narra la storia di Silvania e Dakaria, due sorelle dodicenni che si trasferiscono dalla Transilvania in una piccola cittadina tedesca con i loro genitori. Tutto sembrerebbe piuttosto normale, ma il padre è un vampiro e le ragazze lo sono metà.