SERIE TV Svezia USA Variety videogiochi

IMAGINE DRAGONS X J.I.D – fuori il video di ENEMY colonna sonora dell’anime ARCANE di Riot Games su Netflix

IMAGINE DRAGONS X J.I.D

fuori il video di

ENEMY

colonna sonora dell’anime ARCANE di
Riot Games su Netflix

La band pluripremiata e vincitrice di un GRAMMY® Imagine Dragons si unisce a J.I.D, il rapper con sede a East Atlanta, nominato ai GRAMMY, firmato con la laberl Interscope Records di J. Cole, Dreamville Records, nell’epico ed elettrizzante nuovo singolo “Enemy“.

La canzone esamina la convivenza con il conflitto – sia interno che esterno – con il frontman degli Imagine Dragons Dan Reynolds che recita i primi due versi irti ed emotivi e il flusso fulmineo del marchio J.I.D. pubblicato oggi, “Enemy” sarà ascoltato nella prossima serie animata basata sull’universo di League of Legends, “Arcane” e apparirà anche nella colonna sonora di accompagnamento. La nuova serie animata, sviluppata e prodotta da Riot Games in collaborazione con Fortiche Productions, sarà presentata in anteprima su Netflix il 6 novembre.

I creatori di League of Legends hanno incanalato il loro talento nella creazione di uno straordinario video animato per “Enemy“, che immerge Imagine Dragons e J.I.D nel mondo di due dei personaggi iconici del franchise, Jinx e Vi. League of Legends, il titolo di debutto di Riot Games, è stato rilasciato nel 2009 e da allora è diventato il gioco per PC più giocato al mondo. “Arcane” è la prima serie televisiva di Riot Games.

Enemy‘ riguarda la riconciliazione dei conflitti interni in un mondo in cui sembra impossibile fidarsi anche di se stessi“, spiega Dan Reynolds. “In ‘Arcane’, le vite di due sorelle le portano su strade diverse e portano a una divisione che minaccia di distruggere un’intera città. Come la serie, la canzone vuole essere sia personale sia una critica a una società che sembra intenta a creare divisioni“.

La canzone è stata prodotta dal duo di autori e produttori svedesi Mattman & Robin (Nick Jonas, Celeste), che ha anche prodotto due tracce del nuovo album degli Imagine Dragons, Mercury – Act 1 (KIDinaKORNER/Interscope). “Enemy” è stato mixato dal 14 volte vincitore del GRAMMY Serban Ghenea.

stream https://imaginedragons.lnk.to/Enemy

Gli Imagine Dragons andranno in tournée in Nord America all’inizio del 2022 a sostegno di Mercury – Act 1. Prodotto da Live Nation, il Mercury Tour prenderà il via il 6 febbraio all’FTX Arena di Miami, FL e si fermerà a Raleigh, Montreal (QC), Minneapolis, e in altre città prima di concludere con gli spettacoli allo STAPLES Center di Los Angeles (12 marzo) e al Footprint Center di Phoenix (14 marzo). I biglietti per la corsa principale sono disponibili su @Ticketmaster.com.

Gli Imagine Dragons hanno collaborato con lo stimato produttore Rick Rubin su Mercury – Act 1, che ha recentemente debuttato nella top 10 di Billboard 200 e al n. 2 nelle classifiche dei migliori album alternativi e dei migliori album rock di Billboard. Mercury – Act 1 segna la prima nuova musica della band dall’album Origins del 2018 e include i singoli “Wrecked”, “Cutthroat” e “Follow You“. “Follow You”, pubblicato il 12 marzo, ha raggiunto il numero 1 sia nella classifica Alternative Radio di Mediabase che nella classifica Alternative Airplay di Billboard. Ha segnato l’ascesa più rapida della band in cima alla classifica di Billboard, superando la scalata di sette settimane per “Natural” nel 2018 e la scalata di otto settimane per “Believer” nel 2017.

IG @imaginedragons