concerti USA Variety

AMERICAN MUSIC AWARDS 2021 – si amplia l’elenco dei candidati agli #AMAs tra i nominati Måneskin, Olivia Rodrigo, The Kid LAROI, Lil Nas X, J Balvin

AMERICAN MUSIC AWARDS 2021

si amplia l’elenco di candidati agli #AMAs tra i nominati

Måneskin, Olivia Rodrigo, The Kid LAROI,
Lil Nas X, J Balvin, Doja Cat

ABC e Dick Clark Productions hanno annunciato oggi che il produttore nominato agli Emmy® Jesse Collins è stato nominato showrunner e produttore esecutivo dell’imminente “2021 American Music
Awards
” (AMAs) e Jesse Collins Entertainment produrrà lo show insieme a Dick Clark Productions.
Il più grande spettacolo di premi votato dai fan del mondo torna su ABC, e presenterà le superstar globali e le migliori esibizioni di genere mentre suona nel suo 49° anno.

Gli AMA premiano artisti di diversi generi musicali, tra cui Pop/Rock, Rock alternativo, Country, Rap/Hip-Hop, Soul/R&B, Adult Contemporary, Contemporary Inspirational, Latin, EDM e Soundtrack, oltre ai premi come New Artist of the Year, Collaboration of the Year, Video of the Year, Favorite Song and Artist of the Year.

MRC ha avuto il piacere di collaborare con artisti e produttori fenomenali di vari generi e accoglie con orgoglio Jesse Collins come showrunner degli iconici American Music Awards“, ha affermato il co-CEO di MRC Modi Wiczyk. Jesse e il suo team apportano un’enorme potenza di fuoco creativa, competenze che abbracciano più generi e formati e una mentalità innovativa che li rende i nostri partner ideali per guidare questo spettacolo nel futuro“.

Jesse è un produttore di livello mondiale che ha un’incredibile lungimiranza ed esperienza nello spazio degli eventi dal vivo, e non vediamo l’ora di vedere come evolverà gli AMA“, ha affermato Rob Mills, vicepresidente esecutivo, Unscripted and Alternative Entertainment, Walt Disney Television . “I fan sono al centro di questo spettacolo, e lo spettacolo di quest’anno promette spettacoli di alto livello e indimenticabili che tutti ci aspettiamo da questa spettacolare notte di musica e festa“.

Collins più di recente è stato produttore esecutivo del Pepsi Super Bowl Halftime Show 2021 e ha prodotto il 93esimo Oscar® e i GRAMMY Awards®, per i quali è co-produttore esecutivo. Collins ha prodotto numerosi premi ed eventi tra cui i BET Awards, UNCF An Evening of Stars®, Black Girls Rock! e Soul Train® Awards, e serie televisive e speciali come “John Lewis: Celebrating a Hero“, “Bookmarks: Celebrating Black Voices“, “Change Together: From the March on Washington to Today”, “Sunday Best“, “American Soul“, “Rhythm + Flow” e “The New Edition Story“. Ha ottenuto una nomination agli Emmy per i 61° GRAMMY Awards nel 2019. È il fondatore e CEO di Jesse Collins Entertainment, una società di produzione televisiva e cinematografica a servizio completo.

Gli “American Music Awards 2021” saranno trasmessi in diretta dal Microsoft Theatre di Los Angeles e saranno visti in più di 200 Paesi e territori in tutto il mondo. I nominati si basano sulle interazioni chiave dei fan, come si evince dalle classifiche di Billboard, tra cui streaming, vendite di album, vendite di brani e trasmissioni radiofoniche. Queste misurazioni sono tracciate da Billboard e dal suo partner di dati MRC Data e riflettono il periodo di tempo dal 25 settembre 2020 al 23 settembre 2021. I vincitori degli AMA sono votati interamente dai fan.

Gli “American Music Awards 2021” sono prodotti da dick clark productions e Jesse Collins Entertainment. Jesse Collins, Barry Adelman e Larry Klein sono produttori esecutivi. Per le ultime Notizie AMA, contenuti esclusivi e altro ancora, segui gli AMA sui social (Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e YouTube), online su @theamas.com e ABC.com e partecipa alla conversazione utilizzando l’hashtag ufficiale per lo spettacolo, #AMAs .

MRC Live & Alternative e ABC hanno annunciato in data 28 ottobre i candidati per il “2021 American Music Awards” (AMAs), il più grande spettacolo di premi votato dai fan al mondo.

L’annuncio delle nomination è iniziato con le rivelazioni su “Good Morning America” di ABC e lo spettacolo mattutino di Spotify “The Get Up“, con i restanti candidati annunciati tramite l’account Twitter di AMA. Le votazioni sono ora aperte e quest’anno, per la prima volta in assoluto, i fan possono vota per tutte le categorie AMA su TikTok cercando “AMAs” in-app. La notte più calda dell’anno per la musica sarà caratterizzata da spettacoli teatrali e momenti mozzafiato dal vivo dal Microsoft Theatre di Los Angeles Domenica 21 novembre, alle 20:00. EST/PST su ABC e streaming il giorno successivo su Hulu.

In evidenza i candidati agli American Music Awards 2021:

La potenza del pop di Olivia Rodrigo fa il suo debutto agli AMAs segnando sette nomination, tra cui Artist of the Year e New Artist of The Year, raggiungendo il primo posto tra le nomination.

Il cinque volte vincitore dell’AMAs The Weeknd ha ottenuto sei nomination. La superstar affronterà Rodrigo nella categoria Artist of the Year, oltre a Favorite MusicVideo e Favorite Pop Song.

Seguono con cinque nomination ciascuno BadBunny, Doja Cat e GIVĒON. La superstar del Reggaeton domina nelle categorie latine, segnando un doppio cenno per l’album latino preferito, mentre Doja Cat,New Artist ofthe Year 2020, è riconosciuta nelle categorie Favorite Female R&B Artist e Favorite R&B Album. Il candidato per la prima volta GIVĒON ha ricevuto diverse nomination nel suo debutto agli AMAs, tra cui New Artist of the Year, Favorite Male R&B Artist e Collaboration of the Year per la sua hit con Justin Bieber, “Peaches”.

Molteplici superstar globali si daranno battaglia per il massimo onore della serata, Artist of the Year. I nominati in questa categoria includono Ariana Grande, BTS, Drake, Olivia Rodrigo, Taylor Swift è titolare della maggior parte delle vittorie in questa categoria con sei premi, e detiene il record per la maggior parte delle vincite agli AMAs di tutti i tempi, 32.

Le nuove categorie di quest’anno sono Favorite Trending Song, con i nominati da TikTok per le canzoni più virali dell’anno, Favorite Gospel Artist e Favorite Latin Duo o Group, che completa l’espansione dell’anno scorso delle categorie latine portando il totale a cinque nel genere.

I Måneskin Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio sono candidati agli AMAs nella categoria Favorite Trending Song con la cover di Beggin‘. Sono inoltre candidati agli MTV Europe Music Awards come Miglior artisti italiani, Miglior gruppo, Miglior artisti rock, ad oggi hanno ottenuto due Dischi di Platino per l’album Teatro d’Ira – Vol. I in Italia.

A proposito degli American Music Awards 2021:

Mentre si avvicina al suo semicentenario il prossimo anno, gli AMAs rappresentano i migliori successi nella musica, come determinato dai fan. Una vibrante notte di musica non-stop, gli AMAs presentano una potente lineup con collaborazioni per la prima volta ed esclusive esibizioni in anteprima mondiale dei più grandi nomi della musica – dal pop al rap, dall’R&B al country, dal latino al K-Pop – e altro ancora, oltre a memorabili momenti che vivono nella cultura pop.

Come mostrano i più grandi premi votati dai fan al mondo, gli AMAs andranno in onda a livello globale attraverso un’impronta di piattaforme lineari e digitali in oltre 120 Paesi e territori. Le votazioni per tutti i premi sono ora aperte a livello globale tramite TikTok. I fan possono votare una volta per categoria al giorno cercando “AMAs” su TikTok. Gli “American Music Awards 2021” sono sponsorizzati da Xfinity.

ELENCO NOMINATI 2021 AMERICAN MUSIC AWARDS:

ARTIST OF THE YEAR
Ariana Grande
BTS
Drake
Olivia Rodrigo
Taylor Swift
The Weeknd

NEW ARTIST OF THE YEAR
24kGoldn
GIVĒON
Masked Wolf
Olivia Rodrigo
The Kid LAROI

COLLABORATION OF THE YEAR
24kGoldn ft. iann dior“Mood”
Bad Bunny & Jhay Cortez “DÁKITI”
Chris Brown & Young Thug “Go Crazy”
Doja Cat ft. SZA “Kiss Me More”
Justin Bieberft. Daniel Caesar & GIVĒON “Peaches”

FAVORITE TRENDING SONG
Erica Banks “Buss It”
Måneskin “Beggin’”
Megan Thee Stallion “Body”
Olivia Rodrigo “drivers license”
Popp Hunna “Adderall (Corvette Corvette)”

FAVORITE MUSIC VIDEO
Silk Sonic (Bruno Mars, Anderson .Paak) “Leave The Door Open”
Cardi B “Up”
Lil Nas X “MONTERO (Call Me By Your Name)”
Olivia Rodrigo “drivers license”
The Weeknd “Save Your Tears”

FAVORITE MALE POP ARTIST
Drake
Ed Sheeran
Justin Bieber
Lil Nas X
The Weeknd

FAVORITE FEMALE POP ARTIST
Ariana Grande
Doja Cat
Dua Lipa
Olivia Rodrigo
Taylor Swift

FAVORITE POP DUO OR GROUP
AJR
BTS
Glass Animals
Maroon 5
Silk Sonic (Bruno Mars, Anderson .Paak)

FAVORITE POP ALBUM
Ariana Grande “Positions”
Dua Lipa “Future Nostalgia”
Olivia Rodrigo “SOUR”
Taylor Swift “evermore”
The Kid LAROI “F*CK LOVE”

FAVORITE POP SONG
BTS “Butter”
Doja Cat ft. SZA “Kiss Me More”
Dua Lipa “Levitating”
Olivia Rodrigo “drivers license”
The Weeknd & Ariana Grande “Save Your Tears (Remix)”

FAVORITE MALE COUNTRY ARTIST
Chris Stapleton
Jason Aldean
Luke Bryan
Luke Combs
*Morgan Wallen

FAVORITE FEMALE COUNTRY ARTIST
Carrie Underwood
Gabby Barrett
Kacey Musgraves
Maren Morris
Miranda Lambert

FAVORITE COUNTRY DUO OR GROUP
Dan + Shay
Florida Georgia Line
Lady A
Old Dominion
Zac Brown Band

FAVORITE COUNTRY ALBUM
Chris Stapleton “Starting Over”
Gabby Barrett “Goldmine”
Lee Brice “Hey World”
Luke Bryan “Born Here Live Here Die Here”
*Morgan Wallen “Dangerous: The Double Album”

FAVORITE COUNTRY SONG
Chris Stapleton “Starting Over”
Chris Young & Kane Brown “Famous Friends”
Gabby Barrett “The Good Ones”
Luke Combs “Forever After All”
Walker Hayes “Fancy Like”

FAVORITE MALE HIP-HOP ARTIST
Drake
Lil Baby
Moneybagg Yo
Polo G
Pop Smoke

FAVORITE FEMALE HIP-HOP ARTIST
Cardi B
Coi Leray
Erica Banks
Megan Thee Stallion
Saweetie

FAVORITE HIP-HOP ALBUM
Drake “Certified Lover Boy”
Juice WRLD “Legends Never Die”
Megan Thee Stallion “Good News”
Pop Smoke “Shoot For The Stars Aim For The Moon”
Rod Wave “SoulFly”

FAVORITE HIP-HOP SONG
Cardi B “Up”
Internet Money ft. Gunna, Don Toliver & NAV “Lemonade”
Lil Tjay ft. 6LACK “Calling My Phone”
Polo G “RAPSTAR”
Pop Smoke “What You Know Bout Love”

FAVORITE MALE R&B ARTIST
Chris Brown
GIVĒON
Tank
The Weeknd
Usher

FAVORITE FEMALE R&B ARTIST
Doja Cat
H.E.R.
Jazmine Sullivan
Jhené Aiko
SZA

FAVORITE R&B ALBUM
Doja Cat “Planet Her”
GIVĒON “When It’s All Said And Done… Take Time”
H.E.R. “Back of My Mind”
Jazmine Sullivan “Heaux Tales”
Queen Naija “missunderstood”

FAVORITE R&B SONG
Silk Sonic (Bruno Mars, Anderson .Paak) “Leave The Door Open”
Chris Brown & Young Thug “Go Crazy”
GIVĒON “Heartbreak Anniversary”
H.E.R. “Damage”
Jazmine Sullivan “Pick Up Your Feelings”

FAVORITE MALE LATIN ARTIST
Bad Bunny
J Balvin
Maluma
Ozuna
Rauw Alejandro

FAVORITE FEMALE LATIN ARTIST
Becky G
Kali Uchis
KAROL G
Natti Natasha
ROSALÍA

FAVORITE LATIN DUO OR GROUP
Banda MS de Sergio Lizárraga
Calibre 50
Eslabon Armado
La Arrolladora Banda El Limón De Rene Camacho
Los Dos Carnales

FAVORITE LATIN ALBUM
Bad Bunny “EL ÚLTIMO TOUR DEL MUNDO”
Kali Uchis “Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios)”
KAROL G “KG0516”
Maluma “PAPI JUANCHO”
Rauw Alejandro “Afrodisíaco”

FAVORITE LATIN SONG
Bad Bunny & Jhay Cortez “DÁKITI”
Bad Bunny x ROSALÍA “LA NOCHE DE ANOCHE”
Farruko “Pepas”
Kali Uchis “telepatía”
Maluma & The Weeknd “Hawái (Remix)”

FAVORITE ROCK ARTIST
AJR
All Time Low
Foo Fighters
Glass Animals
Machine Gun Kelly

FAVORITE INSPIRATIONAL ARTIST
CAIN
Carrie Underwood
Elevation Worship
Lauren Daigle
Zach Williams

FAVORITE GOSPEL ARTIST
Kanye West
Kirk Franklin
Koryn Hawthorne
Maverick City Music
Tasha Cobbs Leonard

FAVORITE DANCE/ELECTRONIC ARTIST
David Guetta
ILLENIUM
Marshmello
Regard
Tiësto

*Dichiarazione per conto di MRC Live & Alternative
Morgan Wallen è un candidato quest’anno in base ai grafici. Poiché la sua condotta non è in linea con i nostri valori fondamentali, non lo includeremo nello show a nessun titolo (esibizione, presentazione, accettazione).Abbiamo in programma di valutare i suoi progressi nel fare un lavoro significativo come alleato della comunità nera e prenderemo in considerazione la sua partecipazione a spettacoli futuri

Informazioni su MRC Live & Alternative
MRC Live & Alternative è il più grande produttore e proprietario al mondo di programmi di intrattenimento per eventi dal vivo televisivi con “Academy of Country Music Awards”, “American Music Awards”, “Billboard Music Awards”, “Golden Globe Awards”, “Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve con Ryan Seacrest” e gli “Streamy Awards”. MRC Live & Alternative possiede una delle librerie di archivi di intrattenimento più vaste e uniche al mondo con oltre 60 anni di spettacoli pluripremiati, programmi storici, speciali, spettacoli e programmazione leggendaria

Informazioni su ABC Entertainment
ABC Entertainment trasmette una programmazione avvincente in tutte le parti del giorno, tra cui “Grey’s Anatomy”, il dramma medico più longevo della televisione in prima serata; gli avvincenti drammi “The Good Doctor”, “A Million Little Things”, “Station 19” e la rivoluzionaria nuova serie n. 1 dell’autunno, “Big Sky”; le commedie pionieristiche “black-ish”, “The Conners”, “The Goldbergs” e “Home Economics”; il popolare blocco di programmazione Summer Fun & Games, tra cui “Celebrity Family Feud”, “Holey Moley”, “Match Game”, “Press Your Luck” e “To Tell the Truth”; sensazionale star “American Idol”; fenomeno della realtà “Shark Tank”; franchising “The Bachelor”; successi di lunga data “Ballando con le stelle” e “I video domestici più divertenti d’America”; “Generale Hospital”, in onda da oltre 55 anni in rete; e il talk show notturno “Jimmy Kimmel Live!”; così come due speciali acclamati dalla critica e vincitori di un Emmy® Award “Live in Front of a Studio Audience”. La rete vanta anche alcuni dei più prestigiosi premi televisivi, tra cui “The Oscars®”, “The CMA Awards” e “American Music Awards”.

ABC programming can also be viewed on demand and on Hulu.

A proposito delle produzioni di Dick Clark
dick clark productions (dcp) è il più grande produttore e proprietario al mondo di programmi di intrattenimento per eventi dal vivo televisivi con “Academy of Country Music Awards”, “American Music Awards”, “Billboard Music Awards”, “Golden Globe Awards”, “Dick Clark’s Capodanno Rockin’ Eve con Ryan Seacrest” e gli “Streamy Awards”. dcp possiede anche una delle librerie di archivi di intrattenimento più vaste e uniche al mondo con oltre 60 anni di spettacoli pluripremiati, programmi storici, speciali, spettacoli e programmazione leggendaria. dcp fa parte di MRC Live & Alternative, una divisione della società di intrattenimento globale diversificata MRC.

Informazioni su Jesse Collins Entertainment
Jesse Collins Entertainment (JCE) è una società di produzione televisiva e cinematografica a servizio completo e ha svolto un ruolo fondamentale nella produzione di molti dei momenti più memorabili della televisione nell’intrattenimento musicale. JCE ha un accordo globale pluriennale con ViacomCBS Cable Networks. Per quanto riguarda il cinema, la società ha anche dato una prima occhiata ai progetti di sviluppo cinematografico di JCE che potrebbe includere entità cinematografiche di Viacom come Paramount Players. La pluripremiata e acclamata televisione prodotta da JCE include miniserie: “The New Edition Story” e “The Bobby Brown Story;” serie con sceneggiature—”American Soul” e “Real Husbands of Hollywood”; serie senza sceneggiatura – “Cardi Tries;” serie per bambini—”Bookmarks: Celebrating Black Voices;” spettacoli di premiazione: “BET Awards”, “Black Girls Rock!”, “BET Honors”, “UNCF’s An Evening of Stars”, “BET Hip Hop Awards”, “ABFF Honors” e “Soul Train Awards”; speciali—”John Lewis: Celebrating A Hero”, “Love & Happiness: An Obama Celebration”, “Change Together: From The March On Washington to Today”, “Stand Up for Heroes”, “Dear Mama”, “Amanda Seales: I Be Knowin'”, “Def Comedy Jam 25” e “Leslie Jones: Time Machine”; così come concorsi/game show: “Sunday Best”, “Hip Hop Squares”, “Nashville Squares” e “Rhythm & Flow”. Jesse Collins, fondatore e CEO della società, è il produttore esecutivo di tutta la programmazione. È anche co-produttore esecutivo per gli iconici Grammy Awards. Più di recente, è stato produttore esecutivo di The 2021 Pepsi Super Bowl Halftime Show e ha prodotto The 2021 Academy Awards.