Eventi Culturali Italia Variety

MUDEC – a Milano I giovedì letterari del Mudec presentazione del libro ”La casa verde” di Irene Cuzzaniti

Prosegue
I giovedì letterari del Mudec”,
il nuovo ciclo di incontri con gli autori delle ultime novità editoriali
di 24 ORE Cultura e Libri Scheiwiller sui più importanti temi di attualità.

Prossimo appuntamento

Irene Cuzzaniti presenta “La casa verde”,
una fonte di ispirazione e di suggerimenti per ripensare i propri ambienti
e vivere nel verde anche tra le mura domestiche.

Prosegue il palinsesto de “I giovedì letterari del Mudec”, il nuovo progetto di 24 ORE Cultura in collaborazione con il Mudec – Museo delle Culture di Milano, che propone un ricco programma di presentazioni dei più recenti libri editi da 24 ORE Cultura e Libri Scheiwiller.

Il giovedì sera a partire dalle ore 18.30, negli accoglienti spazi del Bistrot Enrico Bartolini, i lettori più appassionati avranno l’opportunità di partecipare a interessanti momenti di ascolto e dibattito con gli autori su importanti temi di attualità, tra arte, architettura, design, moda e lifestyle.

Dopo il successo del primo appuntamento, giovedì 4 novembre sarà il turno di Irene Cuzzaniti con “La casa verde”, una fonte di ispirazione e di suggerimenti per ripensare i propri ambienti e vivere nel verde anche tra le mura domestiche. Conclude poi il primo ciclo di incontri Alberto Gennari, giovedì 25 novembre, con “Innovation Rhapsody”: un punto di partenza per approfondire, esplorare e conoscere un po’ meglio se stessi attraverso strumenti, ispirazioni e armonie.

L’ingresso agli incontri è su registrazione tramite Eventbrite con Certificazione verde Covid 19 – “Green Pass”.

Giovedì 4 novembre, ore 18.30
Irene Cuzzaniti con “La casa verde”
Edito da 24 ORE Cultura

Vivere nel verde anche tra le mura domestiche è un’esigenza sempre più sentita, un desiderio comune a molte persone che all’improvviso si sono trovate a trascorrere più tempo in casa e a ripensare i propri ambienti. “La casa verde” è un manuale illustrato a cura di Irene Cuzzaniti ricco di tutorial e consigli pratici per creare splendide composizioni vegetali e rendere ogni angolo della propria casa sempre più green. Tavole dettagliate, fotografie scattate ad hoc e istruzioni passo per passo guideranno il lettore nella realizzazione di centrotavola, kokedama, terrari e molto altro. Ogni tutorial è arricchito da aneddoti sulle specie usate o consigli per la cura delle piante e anche un po’ di sé stessi.

L’ingresso all’incontro è su registrazione tramite eventbrite.it con Certificazione verde Covid 19 – “Green Pass”.

link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-caffe-letterario-al-mudec-a-cura-di-24-ore-cultura-195149345947

Giovedì 25 novembre, ore 18.30
Alberto Gennari con “Innovation Rhapsody”
Edito da Libri Scheiwiller

Ogni step di un’organizzazione dipende sempre dalla qualità di un lavoro collettivo. Valutare con attenzione le persone da coinvolgere, creare il miglior contesto possibile affinché ciascuno possa esprimersi al meglio, definire il tipo di architettura sociale più efficace diventano elementi cruciali per il successo di ogni iniziativa. “Innovation Rhapsody” declina il tema dell’innovazione in tanti modi diversi, tutti estremamente rilevanti e contemporanei, fornendo strumenti, ispirazioni e armonie per lavorare e vivere meglio e toccando le sfide chiave che le organizzazioni stanno affrontando in questa fase post-pandemica, dove sarà fondamentale non solo ripartire, ma anche re-immaginare il futuro.

L’ingresso all’incontro è su registrazione tramite eventbrite.it con Certificazione verde Covid 19 – “Green Pass”.

link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-caffe-letterario-al-mudec-a-cura-di-24-ore-cultura-195156336857

24 ORE Cultura

Società del Gruppo 24 ORE, 24 ORE Cultura (@24orecultura.com) è una delle realtà di maggior spicco del settore culturale italiano ed europeo. Editore di volumi illustrati nei settori dell’arte, dell’architettura, della moda e del design, è anche produttore e organizzatore di mostre d’arte ed è partner delle più prestigiose case editrici e dei principali musei internazionali. 24 ORE Cultura gestisce inoltre il MUDEC – Museo delle Culture di Milano: progettato da David Chipperfield, è un polo interculturale e multidisciplinare dedicato alle culture dei cinque continenti.

Libri Scheiwiller

La casa editrice Libri Scheiwiller è stata fondata a Milano alla fine del 1977 da Vanni Scheiwiller che, sin dai primi anni Cinquanta, ha collaborato con suo padre Giovanni Scheiwiller alla storica casa editrice All’insegna del Pesce d’Oro, dedita alla pubblicazione di volumi d’arte e di poesia sin dagli anni Trenta. Successivamente acquisito da 24 ORE Cultura, oggi – dopo un periodo di riorganizzazione – il marchio rivive e torna in libreria con un’offerta di volumi che guarda al futuro e ai temi della contemporaneità. Nel pieno rispetto della tradizione, l’habitus della casa editrice si caratterizza per una scelta accurata di ogni singolo titolo e un progetto culturale basato sulla qualità letteraria e sulla ricerca, attraverso un diretto e stretto rapporto con gli autori. La rinnovata attività editoriale, che presenta una nuova veste grafica realizzata da Mario Piazza, è rappresentata dalla prosecuzione delle collane storiche del marchio e dai nuovi progetti editoriali. Tornano le storiche collane Idee e L’Arte e le Arti, arricchite con riflessioni dedicate a tematiche attuali, dagli approfondimenti filosofici, politici ed economici fino ai dibattiti e alle indagini sulle diverse forme di arti moderne e contemporanee raccontate dalle voci di importanti autori. Alla produzione di queste collane in continuità con la storia dell’editore e ad alcune ristampe tratte dal catalogo preesistente, si affianca inoltre il lancio della nuova serie Interviews, ispirata dall’omonimo magazine fondato da Andy Warhol negli anni Settanta. Diversi i temi su cui saranno interrogate importanti figure chiave del mondo del design, dell’architettura, cinema, fotografia, ecc.