SERIE TV USA Variety

NETFLIX – al via la nuova serie tv su Griselda Blanco interpretata e prodotta da Sofia Vergara

Netflix ha annunciato oggi la nuova serie drammatica, Griselda, prodotta e interpretata da Sofia Vergara nel ruolo di protagonista. Il progetto è l’ultimo dello scrittore/produttore esecutivo Eric Newman nell’ambito del suo accordo generale con Netflix. Ingrid Escajeda è showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Luis Balaguer, Doug Miro, Andrés Baiz, Carlo Bernard sono anche produttori esecutivi.

Trama: Griselda racconta la vita reale dell’esperta e ambiziosa donna d’affari colombiana, Griselda Blanco, che ha creato uno dei cartelli più redditizi della storia. Una madre devota, la miscela letale di fascino e ferocia ignara di Blanco l’ha aiutata a navigare abilmente tra famiglia e affari, portandola a diventare ampiamente conosciuta come la “Vedova Nera“.

SOFIA VERGARA: “Griselda Blanco era un personaggio straordinario le cui tattiche spietate ma ingegnose le hanno permesso di governare un impero da un miliardo di dollari anni prima di molti dei più famosi boss maschili di cui sappiamo così tanto. Siamo entusiasti di aver trovato i partner perfetti in Eric, Andrés e Netflix per aiutarci a portare questa storia della sua vita sullo schermo”.

ERIC NEWMAN: “Griselda Blanco è stato a lungo un progetto di passione per Sofia e siamo grati che lei e i suoi partner di Latin abbiano scelto noi per aiutarla a raccontare quella storia. Sofia è un talento brillante e la sua passione combinata con una fantastica storia di Doug e Ingrid, e l’incredibile Andrés Baiz alla regia, significa che abbiamo una serie molto eccitante da condividere con il pubblico”.

PETER FRIEDLANDER, VICE PRESIDENT, UCAN SCRIPTED SERIES, NETFLIX: “Eric Newman ha abilmente dato vita ai personaggi e alle storie più dinamici sullo schermo di oggi. Siamo entusiasti di continuare questo percorso creativo con lui e per questa collaborazione con Sofia Vergara – una forza nell’intrattenimento e un talento amato in tutto il mondo. Con un team incredibile al timone, non vediamo l’ora che il mondo veda come Ingrid Escajeda, Doug Miro e Andrés Baiz affrontano i colpi di scena della storia storia epica di Griselda Blanco“.

Vergara e il produttore esecutivo, Luis Balaguer, hanno sviluppato il progetto per otto anni presso Latin World Entertainment prima di portarlo su Netflix. Vergara è affiancato dal collega nativo colombiano Andrés Baiz che dirigerà tutti gli episodi del dramma e funge anche da produttore esecutivo.

Showrunner/Sceneggiatore/Produttore Esecutivo: Ingrid Escajeda (Justified, Empire) che ha co-scritto il primo episodio con Doug Miro.

Produttori esecutivi: Luis Balaguer con Latin World Entertainment ed Eric Newman, Doug Miro, Andrés Baiz e Carlo Bernard – il team creativo dietro Narcos

Regista: Andrés Baiz dirigerà tutti e sei gli episodi

Informazioni su Eric Newman: Newman è attualmente sotto un accordo generale con Netflix sia per il lungometraggio che per la parte televisiva. Newman è responsabile del franchise di enorme successo di Narcos, che ha creato e portato su Netflix nel 2014. È passato dallo showrunning Narcos alla supervisione di una lista di Netflix in espansione. Per quanto riguarda la TV, è EP di Narcos: Mexico, che debutterà nella sua terza e ultima stagione il 5 novembre, così come della sua prossima serie limitata True Story con protagonista e produttore esecutivo Kevin Hart, in anteprima il 24 novembre su Netflix. Sta anche lavorando all’atteso dramma televisivo sugli oppioidi Painkiller, così come a The Watcher con Ryan Murphy, attualmente in lavorazione a New York. Per quanto riguarda i lungometraggi, Newman è in produzione del suo terzo film Netflix, Escape From Spiderhead con Chris Hemsworth, Miles Teller e Jurnee Smollett, diretto da Joseph Kosinski, e in pre-produzione di Rebel Moon di Zack Snyder, e un sequel del 2017 Il successo di Netflix Bright, con Will Smith e Joel Edgerton. Anche in lavorazione per Netflix è The Upper World con Daniel Kaluuya.

Informazioni su Sofia Vergara: Sofia Vergara è un’attrice nominata agli Emmy, ai Golden Globe e ai SAG, nota per aver interpretato “Gloria Delgado-Pritchett” nella commedia vincitrice di cinque Emmy Award, Modern Family. Di recente ha concluso la sua seconda stagione come giudice della serie estiva di successo della NBC, America’s Got Talent. I crediti cinematografici di Vergara includono Bottom of the 9th con Joe Manganiello, New Year’s Eve, Four Brothers, Chef, Big Trouble e Hot Pursuit, di cui Vergara è stata anche produttrice. Oltre alla sua carriera di attrice, Vergara è nota come imprenditrice di successo e imprenditrice globale che ha coltivato un forte marchio di lifestyle con un portafoglio diversificato di prodotti tra cui prodotti per la cura dei capelli, collezioni di mobili, occhiali e una linea di abbigliamento bestseller per Walmart.

Informazioni su Latin World Entertainment: Fondata da Luis Balaguer e Sofia Vergara, Latin World Entertainment (LWE) è una società di media e intrattenimento diversificata e a servizio completo con una specializzazione nella gestione, produzione e concessione di licenze dei clienti. Fin dalla sua istituzione negli anni ’90, l’azienda si è evoluta dalla tradizionale gestione dei talenti e dal marketing cinematografico fino a diventare una delle aziende più innovative di oggi che opera all’incrocio tra vendita di contenuti e prodotti. Attraverso questa strategia specializzata, LWE è diventata leader nell’ottimizzazione del pubblico come consumatori attivi per i principali partner di rete (NBC, Fox, Disney), aiutando i clienti a costruire marchi di proprietà e gestiti sfruttando la loro impresa, valore e influenza personali. Gli accordi di licenza dell’azienda hanno generato milioni di vendite annuali, mentre la loro divisione di estensione del marchio ha negoziato diversi grandi accordi di sponsorizzazione con P&G, Pepsi, Ford, Maybelline e altri, oltre a una partnership commerciale di grande successo con Walmart. Oltre a Griselda, LWE ha una varietà di altri importanti progetti cinematografici e televisivi in tutte le fasi di sviluppo e produzione.