Italia SERIE TV UK Variety

LORNE BALFE – esce l’album THE WHEEL OF TIME: THE FIRST TURN con le musiche della serie tv in arrivo su Prime Video

LORNE BALFE

esce l’album

THE WHEEL OF TIME: THE FIRST TURN

con le musiche della serie tv in arrivo su Prime Video

Milan Records ha annunciato l’uscita di THE WHEEL OF TIME: THE FIRST TURN, l’album di temi principali composto da LORNE BALFE per la prossima serie tv Amazon Original Series, e ha condiviso due nuove canzoni della raccolta.

Disponibile venerdì 12 novembre, The Wheel of Time: The First Turn (Amazon Original Series Soundtrack) è un album in gran parte concettuale che include temi chiave scritti da Balfe per i personaggi, le ambientazioni e le idee centrali dell’universo di The Wheel of Time. La raccolta di 14 tracce fornisce una base per il ricco panorama sonoro della serie fantasy, con molti degli spunti finali della colonna sonora di Balfe che si sviluppano come variazioni di questi temi iniziali.

L’album The Wheel of Time: The First Turn sarà seguito da altri tre album di colonne sonore che verranno pubblicati insieme alla prima stagione della serie tv, che debutterà su Prime Video venerdì 19 novembre in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.

stream https://soundtracks.lnk.to/wheeloftime

Debuttano prima dell’uscita dell’album il 12 novembre “Mashiara (Lost Love)” e “Caisen’shar (Old Blood)”, due nuove tracce vocali con testi scritti ed eseguiti in Old Tongue, una lingua specifica del mondo di The Wheel of Time “Mashiara (Lost Love)” e “Caisen’shar (Old Blood)”. Le canzoni arrivano sulla scia dell’uscita del mese scorso di “Al’Naito (The Flame)“, un’altra traccia vocale originale che rimane fedele alla tradizione del libro con i suoi testi in lingua antica.

Dell’album, il compositore LORNE BALFE afferma: “L’universo di The Wheel of Time è davvero unico. Ispirate alle tradizioni orali nella narrazione, le voci di ogni tema raccontano la storia del personaggio, del luogo o dell’idea in Old Tongue, una lingua unica nell’universo di The Wheel of Time. La colonna sonora di questa serie è una rivisitazione della musica fantasy, che elimina la dipendenza del genere da grandi orchestre tradizionali a favore di colori più moderni, pur mantenendo le forti melodie e le audaci armonie che i fan possono aspettarsi da un’opera così epica. È stato un onore per me collaborare con lo showrunner Rafe Judkins insieme al nostro team di 14th Street Music e ai musicisti per condividere con voi l’album The First Turn“.

Oltre all’uscita digitale dell’album, la colonna sonora di The First Turn sarà disponibile sia in formato audio spaziale che in vinile. Disponibile alla fine di questo mese, la versione audio spaziale dell’album The First Turn offre agli ascoltatori un’esperienza di ascolto completamente coinvolgente con un suono a 360 gradi e una maggiore chiarezza. Nel frattempo, l’edizione in vinile dell’album arriverà nel 2022. La colonna sonora è prodotta da 14th Street Music, di proprietà di Hans Zimmer, Steve Kofsky e Lorne Balfe.

Informazioni su THE WHEEL OF TIME
La ruota del tempo è una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un vasto mondo epico dove esiste la magia e solo alcune donne possono accedervi, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), un membro dell’incredibile organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, mentre arriva nel piccolo città dei Due Fiumi. Lì, si imbarca in un pericoloso viaggio in tutto il mondo con cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si dice sia il Drago Rinato, che salverà o distruggerà l’umanità.

Basato sui romanzi fantasy più venduti di Robert Jordan, La ruota del tempoThe Wheel of Time è stato adattato per la televisione dal produttore esecutivo/showrunner Rafe Judkins. Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot Productions, Mike Weber, Ted Field di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz saranno anche produttori esecutivi, con Briesewitz che dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike servirà come produttore e Harriet McDougal e Brandon Sanderson come produttori di consulenza. La ruota del tempoThe Wheel of Time è coprodotto da Amazon Studios e Sony Pictures Television.

Note biografiche LORNE BALFE
Il compositore vincitore di un GRAMMY® e nominato agli EMMY® e ai BAFTA® Lorne Balfe ha creato musica praticamente di tutti i generi e per tutti i media visivi con progetti che vanno dai grandi studi ai film indipendenti, franchise di videogiochi tent pole, film d’animazione amati, criticamente acclamate serie televisive e documentari.

Originario di Inverness, in Scozia, l’amore di Lorne per la musica e la scrittura di musica era evidente fin dalla tenera età. La sua casa d’infanzia aveva uno studio di registrazione residenziale dove registravano artisti del calibro di Ozzy Osbourne e Inner Circle, con l’ultimo dei quali ha lavorato per caso per la colonna sonora di Bad Boys for Life.

Già all’età di otto anni, Lorne iniziò a scrivere e vendere i suoi “jingle” composti per la pubblicità, e all’età di tredici anni fece un’audizione per diventare un percussionista con l’Orchestra Sinfonica di Edimburgo, diventando il loro membro più giovane, e viaggiò in giro per la Scozia con loro professionalmente. Divenne chiaro a Lorne che voleva diventare un compositore di film e nella tarda adolescenza iniziò a scrivere lettere ad altri compositori nella speranza di un’opportunità. Fu allora che decise di trasferirsi negli Stati Uniti e presto la sua eccezionale carriera decollò.

Ricevendo costantemente riconoscimenti per le sue composizioni musicali, ha ricevuto il plauso della critica per la sua colonna sonora nel film di maggior successo del franchise di Mission Impossible, Mission Impossible: Fallout (Paramount Pictures) dello sceneggiatore/regista Christopher McQuarrie ed è stato annunciato come il compositore di Mission: Impossible 7 e 8.

Altri crediti importanti includono Black Widow (Disney/Marvel), Jungleland (Paramount), The Lego Batman Movie (Warner Bros) e il film candidato all’Oscar® The Florida Project (A24).

Oltre al suo lavoro con Christopher McQuarrie, Lorne ha lavorato con molti dei registi più prestigiosi del settore, tra cui Christopher Nolan, Ron Howard, Michael Bay, Cate Shortland, Ang Lee, Christophe Waltz, Jerry Bruckheimer, Sean Baker e Chris McKay. .