concerti USA Variety

American Music Awards 2021 – annunciati i primi artisti che si esibiranno agli AMAs BTS, Megan Thee Stallion, Olivia Rodrigo

American Music Awards 2021

annunciati i primi artisti che si esibiranno agli AMAs

BTS, Megan Thee Stallion, Olivia Rodrigo

MRC Live & Alternative e ABC hanno annunciato il primo gruppo di artisti che saliranno sul palco degli “American Music Awards 2021“, il più grande spettacolo di premi votato dai fan al mondo. Con Cardi B al suo debutto come presentatrice gli AMAs andranno in onda in diretta dal Microsoft Theatre di Los Angeles domenica 21 novembre su ABC e in streaming il giorno successivo su Hulu.

Icone pop del 21° secolo e sei volte vincitori dell’AMAs, i BTS saliranno sul palco con la vincitrice dell’AMAs Megan Thee Stallion per l’attesissima prima mondiale televisiva del loro singolo di successo “Butter“. Il gruppo, che si è esibito per l’ultima volta agli AMAs nel 2020 dalla Corea, potrebbe anche portare a casa il trofeo per il massimo onore della serata, Artist of the Year. Megan Thee Stallion, che ha pubblicato il suo nuovo album Something For Thee Hotties il 29 ottobre, quest’anno è in corsa per tre AMAs, tra cui Favorite Trending Song per “Body”.

La cantautrice Olivia Rodrigo, che quest’anno è in testa con sette nomination, salirà sul palco per una performance imperdibile per celebrare il suo debutto agli AMAs. Rodrigo potrebbe portare a casa il suo primo AMAs in assoluto se vincesse in una qualsiasi delle categorie in cui è stata nominata, inclusa Artist of the Year. La superstar mondiale latina e due volte vincitore dell’AMAs Bad Bunny tornerà sul palco degli AMAs per la prima mondiale di “Lo Siento BB:/“. Nominata per cinque premi quest’anno, l’icona del reggaeton ha suonato per l’ultima volta “I Like It” agli AMAs nel 2018 insieme a J Balvin e al presentatore degli AMAs 2021 Cardi B.

A proposito degli “American Music Awards 2021”:

Mentre si avvicina al suo semicentenario il prossimo anno, gli AMAs rappresentano i migliori successi nella musica, come determinato dai fan. Una vibrante notte di musica non-stop, gli AMAs presentano una potente formazione con collaborazioni per la prima volta ed esclusive esibizioni in anteprima mondiale dei più grandi nomi della musica – dal pop al rap, dall’R&B al country, dal latino al K-Pop – e altro ancora, oltre a memorabili momenti che continuano a vivere nella cultura pop.

Come mostrano i più grandi premi votati dai fan al mondo, gli AMAs andranno in onda a livello globale attraverso un’impronta di piattaforme lineari e digitali in oltre 120 Paesi e territori.

Le votazioni per tutti i premi sono ora aperte a livello globale tramite TikTok. I fan possono votare una volta per categoria al giorno cercando “AMAs” su TikTok

I candidati si basano sulle interazioni chiave dei fan, come si evince dalle classifiche di Billboard, tra cui streaming, vendite di album, vendite di brani e trasmissioni radiofoniche. Queste misurazioni vengono tracciate da Billboard e dal suo partner di dati MRC Data e coprono il periodo dal 25 settembre 2020 al 23 settembre 2021. I vincitori degli American Music Awards sono votati interamente dai fan.

Gli “American Music Awards 2021” sono prodotti da MRC Live & Alternative e Jesse Collins Entertainment. Per le ultime notizie sugli American Music Awards, contenuti esclusivi e altro ancora, assicurati di seguire gli AMA sui social (Facebook, Twitter, Instagram, TikTok, Snapchat e YouTube), online su com e ABC.com e unisciti alla conversazione utilizzando il hashtag ufficiale per lo spettacolo, #AMAs.

Il “2021 American Music Awards” è sponsorizzato da Xfinity.