Italia Variety videogiochi

FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER – Square Enix ha annunciato l’espansione dell’MMO acclamato dalla critica

SQUARE ENIX® ha annunciato l’attesissimo quarto pacchetto di espansione per il suo MMO acclamato dalla critica, FINAL FANTASY® XIV: Endwalker™, che uscirà il 7 dicembre 2021, con accesso anticipato previsto per il 3 dicembre.

Il produttore e regista online di FINAL FANTASY XIV, Naoki Yoshida, ha discusso della nuova data di uscita durante l’ultima trasmissione LIVE di Letter from the Producer e ha fornito la seguente dichiarazione in merito ai motivi del cambiamento:

Ci scusiamo sinceramente per aver posticipato il rilascio all’ultimo minuto in questa occasione. FINAL FANTASY XIV: Endwalker è sia l’ultima espansione del gioco sia quella che concluderà la saga di Hydaelyn e Zodiark che abbraccia 11 anni dal lancio dell’originale FFXIV.

Ovviamente offriremo una nuova avventura in FFXIV per seguire Endwalker ma, con le varie difficoltà che abbiamo sperimentato dal fallimento dell’originale FFXIV che ha portato a dove siamo ora, non sono riuscito a contenere il mio desiderio di perfezionare di Endwalker per il meglio delle mie capacità. Di conseguenza, il tempo che abbiamo dedicato al miglioramento della qualità ha superato le nostre aspettative e abbiamo finito per utilizzare il nostro tempo assegnato per il debug. D’altra parte, poiché la stabilità è cruciale per un gioco online, ho preso la decisione di posticipare l’uscita del pacchetto di espansione di due settimane al fine di recuperare il tempo per il debug che sarebbe sorto mentre concludiamo lo sviluppo.

Ancora una volta, vorrei esprimere le mie più sentite scuse a tutti i nostri Guerrieri della Luce e ai partner per l’inconveniente che ciò ha causato. Continueremo a fare del nostro meglio per offrirti la migliore avventura in Endwalker e per espandere l’esperienza di gioco attraverso ulteriori aggiornamenti che seguiranno, al fine di ripristinare la tua fiducia passo dopo passo

Inoltre, durante la trasmissione, Yoshida ha presentato il trailer di lancio di Endwalker e un teaser per il video musicale della sigla di Endwalker.

Una vasta gamma di nuovi contenuti arriverà con Endwalker e Yoshida ha fornito aggiornamenti sui seguenti argomenti:

Aggiornamenti per artigiani e raccoglitori: verranno aggiunte nuove azioni di creazione e raccolta insieme a modifiche per le azioni esistenti. Inoltre, le Consegne di Studium, simili alle Consegne di Crystarium, verranno aggiunte per l’esperienza di Discepoli della Mano e della Terra, con missioni extra disponibili al completamento di tutte le nuove serie di missioni.

Nuove missioni di ruolo – I giocatori possono aspettarsi una nuova serie di missioni di ruolo per tank, guaritore, DPS da mischia, DPS a distanza fisici e DPS a distanza magici. I giocatori che completano tutte e cinque le missioni di ruolo possono aspettarsi missioni extra in un futuro aggiornamento della patch.

Nuovi raid – Yoshida ha offerto una prima occhiata al raid Pandæmonium durante la trasmissione. Le difficoltà Normale e Selvaggia saranno disponibili per i giocatori da sfidare rispettivamente nei prossimi aggiornamenti della patch 6.01 e 6.05.

Nuovo dungeon per la caccia al tesoro – Un nuovo dungeon per la caccia al tesoro, l’Excitatron 6000, arriverà con la patch 6.05 e offrirà nuove possibilità di tesori e bottini rari.

Nuova area abitativa – L’area residenziale di Ishgardian, Empyreum, sarà visitabile a partire dal lancio di Endwalker, con i lotti che saranno disponibili per l’acquisto con il rilascio della Patch 6.1.

Aggiornamenti di sistema espansivi – Nuove pietre tombali Allagan, scrip per artigiani e raccoglitori, aggiornamenti all’interfaccia utente degli obiettivi e altro ancora verranno aggiunti con i prossimi aggiornamenti della patch.

Durante la trasmissione sono stati inoltre dettagliati i principali aggiornamenti in arrivo ai contenuti PvP nella Patch 6.1, inclusi nuovi contenuti PvP intitolati “Crystal Conflict“. Questo nuovo contenuto fornirà un set di regole completamente nuovo e un’esperienza di gioco su nuove mappe, oltre a vari nuovi sistemi che possono essere goduti sia dai giocatori occasionali che da quelli competitivi.

Competizione 5v5 – “Crystal Conflict” introdurrà il gioco di squadra 5v5 e un sistema di abbinamento aggiornato che accoppierà giocatori con livelli di abilità simili.

Emozionante gameplay PvP – I giocatori combatteranno per il controllo di un cristallo nel mezzo dell’arena mentre lavorano per mantenerne il controllo abbastanza a lungo da essere spinto verso la porta della squadra avversaria. Crystal Conflict presenterà tre tipi di partite giocabili a seconda delle preferenze di gioco: Partita casuale, Partita classificata e Partita personalizzata.

Stagioni classificate – Le stagioni PvP continueranno con Crystal Conflict che offre “Ricompense stagionali” inclusi titoli, obiettivi e altri riconoscimenti per coloro che partecipano e scalano le classifiche. Accanto a questo, tuttavia, verrà aggiunta una nuova funzionalità “Livello serie” che comprende tutti i contenuti PvP. I giocatori possono guadagnare ricompense tra cui equipaggiamento, cavalcature e altri oggetti semplicemente partecipando a partite PvP per accumulare EXP della serie e aumentare il livello della serie.

I giocatori possono aspettarsi i nuovi contenuti in arrivo in base al seguente programma di patch:

  • 3 dicembre – Accesso anticipato
  • 7 dicembre – Lancio 6.0
  • 21 dicembre – Patch 6.01
  • 4 gennaio – Patch 6.05

Infine, FINAL FANTASY XIV Online continua a crescere su scala globale, con l’uscita del prossimo Oceania Data Center prevista per febbraio 2022. Durante la trasmissione è stato confermato che Worlds on the Oceania Data Center sarà classificato come New Worlds, portando con sé vari bonus per i nuovi giocatori e per coloro che trasferiscono personaggi esistenti in quei mondi, inclusi trasferimenti gratuiti per un periodo limitato. link

Con oltre 24 milioni di giocatori registrati in totale, non c’è mai stato un momento migliore per i nuovi arrivati per iniziare le loro avventure nell’acclamata saga di FINAL FANTASY XIV Online. La prova gratuita ampliata ora include tutti i contenuti di A Realm Reborn™ e dell’espansione Heavensward™ (e aggiornamenti fino alla patch 3.56), nonché una razza giocabile aggiuntiva (Au Ra) e tre lavori giocabili aggiuntivi (Cavaliere Oscuro, Astrologo e Macchinista). I giocatori della prova gratuita possono godere di centinaia di ore di gioco pluripremiato ed esperienze di storia equivalenti a due titoli completi di FINAL FANTASY, senza limiti di tempo di gioco link

Informazioni su Square Enix Ltd.
Square Enix Ltd. sviluppa, pubblica, distribuisce e concede in licenza contenuti di intrattenimento a marchio SQUARE ENIX®, EIDOS® e TAITO® in Europa e in altri territori PAL come parte del gruppo di società Square Enix. Square Enix Ltd. ha anche una rete globale di importanti studi di sviluppo come Crystal Dynamics® ed Eidos Montréal. Il gruppo di società Square Enix vanta un prezioso portafoglio di proprietà intellettuali tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto oltre 164 milioni di unità in tutto il mondo; DRAGON QUEST®, che ha venduto oltre 83 milioni di unità in tutto il mondo; TOMB RAIDER®, che ha venduto oltre 85 milioni di unità in tutto il mondo; e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. è una consociata con sede a Londra, interamente controllata da Square Enix Holdings Co., Ltd.