Finlandia Variety

BLIND CHANNEL – WE ARE NO SAINTS Siamo tante cose, ma non siamo santi online il video

BLIND CHANNEL

il gruppo rock più hot della Finlandia,
hanno pubblicato il loro nuovo singolo

WE ARE NO SAINTS

La traccia è un’altra puntata del marchio “Violent-Pop” della band, con chitarre esplosive e beatdown furiosi accanto a enormi ritornelli di inni che enfatizzano il tema dell’identità delle canzoni.

La band commenta: “Dopo la nostra recente svolta, abbiamo dovuto affrontare molte richieste dall’industria musicale, dalle persone intorno a noi e persino dal governo. Tutti gli occhi su di noi, e non tutti sono contenti che scuotiamo le gabbie, musicalmente o meno. Alcune persone vogliono che siamo qualcosa che non siamo per adattarci al concetto di modelli di ruolo: eroi nazionali. Questa canzone è la nostra risposta a queste richieste. Siamo tante cose, ma non siamo santi”.

Il nuovo singolo segue l’uscita di “Balboa” e il potente predecessore dell’Eurovision Song Contest “Dark Side“, che ora ha più di 42 milioni di stream fino ad oggi. La band Blind Channel ha anche confermato che condividerà il palco con la band metalcore tedesca ESKIMO CALLBOY e si unirà al loro tour europeo Hypa Hypa del 2022, che include uno spettacolo nel Regno Unito all’Electric Ballroom di Londra il 19 gennaio.

I Blind Channel si sono formati nel 2013 nella città di Oulu, nel nord della Finlandia, da un gruppo di cinque amici talentuosi, determinati e ambiziosi: i cantanti Joel Hokka e Niko Vilheim, il batterista Tommi Lalli, il chitarrista Joonas Porko e il bassista Olli Matteo. Questo quintetto è rimasto insieme fino ad oggi, nello spirito del secondo album del 2018 Blood Brothers, ognuno dei quali è collettivamente responsabile della scrittura delle canzoni.

stream https://blindchannelfi.lnk.to/WeAreNoSaints-SingleID

L’anno scorso ha visto l’aggiunta di un nuovo membro, poiché l’amico di lunga data Alex Mattson si è unito per suonare la tastiera, le percussioni e ha completato l’attuale formazione. Dopo l’uscita del loro album del 2020 Violent Pop, “We Are No Saints” è l’ultimo assaggio musicale della band da un album in uscita in uscita il prossimo anno, che li vede lavorare con il famoso produttore britannico Dan Lancaster (Blink 182, Bring Me The Orizzonte, Don Broco).

IG @blindchannel