Italia UK Variety videogiochi

RADIOHEAD e EPIC GAMES – presentano KID A MNESIA EXHIBITION per PS5, PC, Epic Games Store e Mac

RADIOHEAD e EPIC GAMES

presentano KID A MNESIA EXHIBITION
per PS5, PC, Epic Games Store e Mac

Radiohead ed Epic Games Publishing sono orgogliosi di presentare KID A MNESIA EXHIBITION: un universo digitale/analogico capovolto creato dall’artwork originale di Thom Yorke e Stanley Donwood e dal sound design di Nigel Godrich per commemorare i 21 anni degli album Kid A and Amnesiac dei Radiohead.

KID A MNESIA EXHIBITION sarà disponibile a partire dal 18 novembre come download gratuito per PlayStation 5, PC e Mac su EPIC GAMES STORE. Dopo circa due anni di lavoro, KID A MNESIA EXHIBITION è stato originariamente concepito come un’installazione fisica che debutta a Londra e progettata per la portabilità, per eventuali viaggi a New York, Tokyo, Parigi e così via.

Una confluenza di eventi tra cui, ma non solo, leggi locali (dei municipi), fisica e Covid-19 hanno contrastato quei piani migliori, spostando KID A MNESIA EXHIBITION oltre il mondo fisico. Thom e Stanley, insieme a Kid A e al produttore di Amnesiac Nigel, hanno unito le forze con l’artista video/computer e il direttore creativo Sean Evans, la scenografa teatrale Christine Jones, il produttore interattivo Matthew Davis, il suo studio [namethemachine] e gli sviluppatori di giochi Arbitrarily Good Productions per reimmaginare KID A MNESIA EXHIBITION in una forma non corporea che esalti ed enfatizzi la natura inseparabile di questi suoni e visioni. Infine, Epic Games Publishing è stata arruolata per diffonderlo in tutto il mondo.

Tutto ciò che è stato sperimentato all’interno di KID A MNESIA EXHIBITION proviene direttamente dall’artwork originale e dalle registrazioni multitraccia del quarto e quinto album dei Radiohead, tutti ricostruiti dagli elementi originali in un nuovo spazio controllato senza le limitazioni del suono stereo o della confezione di LP/CD. KID A MNESIA EXHIBITION può essere considerata una reingegnerizzazione mutante di KID A MNESIA, il triplo album in formato multiplo che segna il 21° anniversario degli album Kid A e Amnesiac dei Radiohead, pubblicato il 5 novembre tramite XL Recordings.

KID A MNESIA raccoglie il quarto e il quinto album dei Radiohead insieme al debutto di un terzo disco appena compilato intitolato Kid Amnesiae. In esclusiva per questa versione, Kid Amnesiae è composto da materiale rinvenuto dalle sessioni di Kid A / Amnesiac. Insieme a versioni ed elementi alternativi delle tracce e dei lati B degli album di Kid A e Amnesiac, Kid Amnesiae presenta l’inedito “If You Say the Word” (disponibile ora come singolo digitale) e una registrazione in studio inedita di ” Follow Me Around

stream
https://radiohead.ffm.to/kid-a-mnesia

link Playstation5
https://store.playstation.com/it-it/concept/10003085

Amazon
https://www.amazon.com/dp/B09CZBS93J/ref=ntt_mus_ep_dpi_1