Cinema USA Variety

JURASSIC WORLD DOMINION – video del nuovo prologo speciale di cinque minuti

JURASSIC WORLD DOMINION

Un nuovo prologo speciale di cinque minuti di Jurassic World Dominion, diretto dal regista e co-sceneggiatore di Dominion Colin Trevorrow, non è presente nel film stesso, ma è un contenuto originale separato. Il Prologo è l’inizio di una storia che proseguirà nelle sale la prossima estate.

Il Prologo riporta il pubblico indietro di 65 milioni di anni nel passato per sperimentare il mondo prima che esistessero gli umani e offre uno scorcio di un mondo in cui i dinosauri vivono tra noi.

Il Prologo presenta sette nuove specie di dinosauri che non sono mai state viste in un film giurassico, create dalla leggendaria Industrial Light & Magic, che ha creato effetti visivi per ogni film giurassico, incluso Jurassic World Dominion.

Il Prologo è composto dal premio Oscar® Michael Giacchino, compositore di Jurassic World, Jurassic World: Fallen Kingdom e Jurassic World Dominion.

Informazioni su JURASSIC WORLD DOMINION

Jurassic World Dominion, di Universal Pictures e Amblin Entertainment, vede il ritorno del regista Colin Trevorrow, che è anche produttore esecutivo con Steven Spielberg. Anche Frank Marshall e Patrick Crowley tornano come produttori. Alexandra Derbyshire si unisce come produttore esecutivo. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard interpretano Owen Grady e Claire Dearing e sono affiancati dalla vincitrice dell’Academy Award® Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum, che riprendono i loro ruoli di Dr. Ellie Sattler, Dr. Alan Grant e Dr. Ian Malcolm.

Chris Pratt e Bryce Dallas Howard interpretano Owen Grady e Claire Dearing e sono affiancati dalla vincitrice dell’Academy Award® Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum, che riprendono i loro ruoli di Dr. Ellie Sattler, Dr. Alan Grant e Dr. Ian Malcolm.

Il film include anche BD Wong nei panni del dottor Henry Wu, il candidato agli Emmy Mamoudou Athie (Oh Jerome, No), Dichen Lachman (Agents of S.H.I.E.L.D.) e DeWanda Wise (She’s Gotta Have It).

Ad unirsi al team di Jurassic per la prima volta è Emily Carmichael, che ha realizzato la sceneggiatura di Jurassic World Dominion con Colin Trevorrow. Hanno lavorato da una storia di Derek Connolly e Trevorrow, che insieme hanno scritto Jurassic World e Jurassic World: Fallen Kingdom.

Trevorrow ha diretto Jurassic World del 2015, che ha incassato 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è il sesto film con il maggior incasso nella storia del cinema. Il franchise giurassico in uno dei più grandi franchise della storia del cinema. Ad oggi, i film giurassici hanno guadagnato oltre 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale.