Italia Repubblica di Corea SERIE TV Variety

NETFLIX – ha rivelato il poster teaser della serie tv sci-fi THE SILENT SEA ambientata nell’anno 2075

NETFLIX

ha rivelato il poster teaser della serie tv sci-fi

THE SILENT SEA

ambientata nell’anno 2075

Netflix ha rivelato il poster teaser di The Silent Sea. Ambientata nell’anno 2075, quando l’esaurimento delle risorse naturali ha devastato la Terra, questa serie Netflix racconta la storia di una squadra d’élite inviata in missione speciale in una base di ricerca abbandonata sulla luna.

Il poster di The Silent Sea, presentato per il suo lancio sulla luna alla vigilia di Natale, raffigura Song Jian (Bae Doona), un astrobiologo che ha appena messo piede sulla luna. È un membro di una squadra d’élite inviata sulla luna per salvare la Terra dalla rovina con il suo esaurimento delle risorse naturali. Questa figura solitaria sulla luna, ancora un luogo infinitamente misterioso che rimane un territorio inesplorato per gli umani, stuzzica la nostra curiosità in questa storia di esplorazione e prepara il terreno per la domanda: “Cosa è successo in una base di ricerca coreana abbandonata?” Durante la ricerca di indizi per salvare la Terra, i membri del team sono impantanati in situazioni misteriose ed eventi imprevisti che si verificano nello spazio. Il loro destino appeso a un filo terrà gli spettatori con il fiato sospeso.

The Silent Sea è una serie basata sull’omonimo cortometraggio del regista Choi Hang-yong, che ha ricevuto molti consensi al 13° Mise-en-scène Short Film Festival nel 2014. L’attore Jung Woo-sung è stato affascinato da questa storia che Choi produce da oltre un decennio. “Ho adorato le idee spettacolari dietro la storia. Volevo essere coinvolto nella creazione di una serie di fantascienza che fosse unicamente coreana“, ha detto Jung. La sua partecipazione alla produzione della serie ha attirato molta attenzione fin dall’inizio. Al processo creativo di questa intrigante storia di esplorazione si unisce anche lo scrittore Park Eun-kyo, che ha ricevuto i premi per la migliore sceneggiatura ai Korean Association of Film Critics Awards per Mother e ai Blue Dragon Awards per Crush And Blush.

Un cast colossale, composto da Bae Doona, Gong Yoo, Lee Joon e altri, ritrae i membri del team d’élite che rischiano la vita per partecipare a una missione speciale. Con la sinergia e l’intensa suspense che creano, il thriller fantascientifico The Silent Sea diventerà sicuramente il gran finale dell’anno 2021 per i film e le serie coreane.

The Silent Sea uscirà in tutto il mondo il 24 dicembre, solo su Netflix.

Titolo: The Silent Sea – Il mare silenzioso
Regia: Choi Hang-yong
Scritto da: Park Eun-kyo
Attori: Bae Doona, Gong Yoo, Lee Joon, Kim Sun-young, Lee Mu-saeng, Lee Sung-wook e altri.
Distribuito da: Netflix
Prodotto da: Artist Studio