Italia radio Variety

I WANNA ROCK – il progetto per il rock in Italia partirà su RADIOFRECCIA creata la playlist tra gli 85 artisti The Strokes, Måneskin, Machine Gun Kelly, Greta Van Fleet, Fontaines D.C.

I WANNA ROCK

IL NUOVO PROGETTO MULTIMEDIALE DEDICATO
ALLA MUSICA ROCK! SU

RADIOFRECCIA!

La musica Rock sta vivendo un momento di rinascita e crescita, grazie non solo al ritorno discografico di band iconiche e all’affermazione di nuove band, ma anche ad evidente e crescente bisogno di musica Rock da parte di un pubblico sempre più trasversale che si fa sempre più notare e vedere.

Questa nuova stagione della musica Rock, scandita dal successo di release di genere e dal progressivo consolidamento della musica rock in streaming e in radio, testimonia l’esistenza di gente che fa e vuole il rock.

Per questo nasce l’esigenza di creare “I WANNA ROCK”, un nuovo progetto multimediale, presentato durante la Milano Music Week 2021, dedicato al genere musicale iniziato qualche mese fa con la creazione di una playlist su Spotify e su Apple Music e dall’account ufficiale Instagram.

Il progetto I WANNA ROCK non si ferma qui!

A partire dall’inizio del prossimo anno partirà su RADIOFRECCIA, radio partner del progetto, un programma condotto dagli speaker CECILE B e NESSUNO, che andrà in onda ogni giovedì dalle 14:00 alle 14:30. Il programma andrà a raccontare la generazione Rock contemporanea, senza ignorare il passato, ma guardando con decisione a chi anima il circo del rock n roll oggi, e lo farà domani.

L’obiettivo di questo progetto è quello di delineare un nuovo “ecosistema” per la musica rock in Italia, sviluppare una campagna che comprenda artisti iconici nuovi e contemporanei.

Nella playlist composta da 85 brani, tra gli altri compaiono:
stream https://iwannarock.lnk.to/IWR

Oasis
Måneskin
Nothing but Thieves
The Strokes
Fontaines D.C.
Machine Gun Kelly
Rage Against the Machine
Greta Van Fleet
Twenty one Pilots
Evanescence
Foo Fighters

IG @i_wanna_rock_ita

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: