Cinema Italia Variety

The Walt Disney Company Italia – presenta le novità in arrivo al cinema nel 2021/2022

THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA

HA PRESENTATO A SORRENTO LE NOVITÀ
IN ARRIVO AL CINEMA NEI PROSSIMI MESI

In occasione della 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, Disney Italia ha presentato al pubblico le novità in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi.

WEST SIDE STORY

Scene from 20th Century Studios’ WEST SIDE STORY.

Diretto dal vincitore dell’Academy Award® Steven Spielberg, da una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award® Tony Kushner, West Side Story arriverà al cinema il 23 dicembre. Il film racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. La rivisitazione dell’amato musical è interpretata da Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (María), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke) e Rita Moreno (nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony). Moreno, una degli unici tre artisti ad aver vinto i premi Oscar®, Emmy®, GRAMMY®, Tony® e Peabody, è anche una dei produttori esecutivi del film.

THE KING’S MAN – LE ORIGINI
The King’s Man – Le Origini, il lungometraggio 20th Century Studios che rivela le origini della prima agenzia di intelligence indipendente, arriverà il 5 gennaio nelle sale italiane. Quando i peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite, un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli. The King’s Man – Le Origini è diretto da Matthew Vaughn ed è interpretato da Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, con Djimon Hounsou e Charles Dance.

LA FIERA DELLE ILLUSIONI – NIGHTMARE ALLEY
Diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro, il film Searchlight Pictures La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley arriverà il 27 gennaio nelle sale italiane. Nel film, un giovane e ambizioso giostraio, con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte, frequenta una psichiatra che è ancora più pericolosa di lui. Il cast del film include il candidato all’Academy Award Bradley Cooper, l’attrice premio Oscar Cate Blanchett, la candidata all’Oscar Toni Collette, il candidato all’Oscar Willem Dafoe, il candidato all’Oscar Richard Jenkins, la candidata all’Oscar Rooney Mara, Ron Perlman e il candidato all’Academy Award David Strathairn.

GLI OCCHI DI TAMMY FAYE
Gli Occhi di Tammy Faye, nei cinema italiani dal 3 febbraio, racconta la straordinaria storia dell’ascesa, della caduta e della redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker. Fra gli anni Settanta e Ottanta, Tammy Faye e suo marito Jim Bakker, entrambi di umili origini, riuscirono a creare il più grande network televisivo religioso al mondo e un parco a tema. Celebre per il suo messaggio di amore, accettazione e prosperità, Tammy Faye divenne una leggenda per le sue ciglia, per il suo particolare modo di cantare e per il suo desiderio di raggiungere persone di tutte le estrazioni sociali. Tuttavia, non passò molto tempo prima che irregolarità finanziarie, rivalità e scandali demolirono l’impero che i due avevano così accuratamente costruito. Diretto da Michael Showalter e scritto da Abe Sylvia, Gli Occhi di Tammy Faye è prodotto da Jessica Chastain, p.g.a., Kelly Carmichael, p.g.a., Rachel Shane, p.g.a., e Gigi Pritzker. Il film è interpretato da Jessica Chastain, Andrew Garfield, Cherry Jones e Vincent D’Onofrio.

ASSASSINIO SUL NILO

Gal Gadot as Linnet Ridgeway, Emma Mackey as Jacqueline De Bellefort and Armie Hammer as Simon Doyle in 20th Century Studios’ DEATH ON THE NILE, a mystery-thriller directed by Kenneth Branagh based on Agatha Christie’s 1937 novel. Photo by Rob Youngson. © 2020 Twentieth Century Fox Film Corporation. All Rights Reserved.

Basato sul romanzo del 1937 di Agatha Christie, Assassinio sul Nilo arriverà il 10 febbraio nelle sale italiane. Il film Twentieth Century Studios diretto da Kenneth Branagh è un audace mystery-thriller sul caos emotivo e sulle fatali conseguenze scatenate dall’amore ossessivo. La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca dell’assassino quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientata in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa storia di passione sfrenata e gelosia presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori dal look impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale. Assassinio sul Nilo è interpretato dal cinque volte candidato all’Academy Award® Kenneth Branagh, nei panni dell’iconico detective Hercule Poirot, insieme a uno stellare cast di sospettati che include Tom Bateman, la quattro volte candidata all’Oscar® Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright.

RED

FRIENDS FOREVER – In Disney and Pixar’s all-new original feature film “Turning Red,” 13-year-old Mei Lee, a confident-but-dorky teenager with a tightknit group of friends who are passionate about a boy band called 4-Town. Featuring the voices of Rosalie Chiang, Ava Morse, Maitreyi Ramakrishnan and Hyein Park as Mei, Miriam, Priya and Abby, “Turning Red” opens in theaters on March 11, 2022. © 2021 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

Nelle sale italiane dal 10 marzo, il film Disney e Pixar Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE), si trasforma in un gigantesco panda rosso! Red è diretto dalla vincitrice dell’Academy Award® Domee Shi (cortometraggio Pixar Bao) e prodotto da Lindsey Collins.

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA
Diretto da Sam Raimi, il film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà il 4 maggio nelle sale italiane. Il film è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Xochitl Gomez.

BOB’S BURGER – IL FILM
Bob’s Burger – Il Film, l’adattamento cinematografico dell’omonima e longeva sitcom animata statunitense creata da Loren Bouchard, arriverà il 25 maggio nelle sale italiane.

THOR: LOVE AND THUNDER
Il film Marvel Studios Thor: Love and Thunder arriverà nei cinema italiani il 6 luglio. Diretto da Taika Waititi, il film è interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tessa Thompson, che riprendono i propri ruoli, mentre Christian Bale interpreta l’antagonista.

LIGHTYEAR – LA VERA STORIA DI BUZZ
Arriverà nelle sale italiane nell’estate del 2022 il film Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, la nuova avventura d’azione sulle origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, presentando il leggendario Space Ranger che avrebbe conquistato generazioni di fan. Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar, che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016. Il film è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo).

La convention si è conclusa con alcune anticipazioni relative ai titoli in arrivo nella seconda metà del 2022: il film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever e il secondo capitolo di Avatar.

The Walt Disney Company
The Walt Disney Company, insieme alle sue consociate e affiliate, è una società leader a livello internazionale diversificata nel settore dell’intrattenimento familiare e dei media, che include Parks, Experiences and Products; Media & Entertainment Distribution; e tre gruppi di contenuti – Studios, General Entertainment e Sports – focalizzati sullo sviluppo e la produzione di contenuti per DTC, per il cinema e per le piattaforme lineari. Disney è tra le prime 30 società quotate in Borsa e ha avuto un fatturato annuo di 65,4 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2020.