FILM TV Italia SERIE TV Variety

NETFLIX – la programmazione di Dicembre con le novità per i bambini e le famiglie, nuove serie tv e film

NETFLIX

La programmazione di dicembre con le novità per i bambini e le famiglie, nuove serie tv e film

Grandi film da vedere e rivedere durante le feste come È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, candidato italiano come miglior film internazionale agli Oscar, e il kolossal con un cast d’eccezione Don’t Look Up. La docu-serie inedita Stories of a generation con Papa Francesco, un commovente viaggio intorno al mondo tramite le storie dei protagonisti over 70. Nuove serie TV come Incastrati, un mix di comicità e crime con l’inconfondibile stile di Ficarra e Picone, l’attesissimo capitolo finale de La Casa di Carta e le nuove avventure di Geralt di Rivia nella seconda stagione di The Witcher. Senza dimenticare le divertenti commedie natalizie, tra cui Love Hard, e i titoli per bambini come Un bambino chiamato Natale.

DOCUMENTARI E DOCU-SERIE

Già disponibile
Tiger King, Stagione 2

Mentre Carole Baskin sta per mettere le mani sulla proprietà del malfamato zoo di Joe Exotic, finito dietro le sbarre, emergono nuove rivelazioni sui moventi, i retroscena e i segreti dei più famosi proprietari di felini degli Stati Uniti.

Disponibile dal 6 dicembre
Voir

I produttori esecutivi David Fincher e David Prior presentano VOIR, una serie di saggi visivi che rendono omaggio al cinema e alle nostre connessioni personali con le storie a cui assistiamo sul grande schermo.

Disponibile dal 25 dicembre
Stories of a generation con Papa Francesco

La nuova docu-serie in 4 episodi ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco a cura di Antonio Spadaro. La docu-serie – rappresenta un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da un punto di vista inedito ed originale: gli occhi delle giovani generazioni.

SERIE TV

Già disponibile
Guida astrologica per cuori infranti

Alice è affranta e disperatamente single. Ma dopo aver stretto amicizia con un carismatico guru dell’astrologia, si rivolge alle stelle per trovare l’anima gemella.

Già disponibile
Strappare lungo i bordi

Nella serie creata, scritta e diretta da Zerocalcare, un fumettista romano la cui coscienza prende le forme di un armadillo riflette sulla sua vita e un amore mancato mentre con due amici si reca fuori città.

Già disponibile
Christmas Flow – Gli opposti si innamorano

Un’improbabile storia d’amore natalizia sboccia tra un famoso rapper e una tenace giornalista. Ma possono farla funzionare nonostante le loro differenze?

Già disponibile
L’arte soffiata – Aria di Natale

Arriva la spettacolare edizione di Natale della competizione fra i migliori artisti del vetro provenienti da tutto il mondo! Cinque beniamini dei fan tornano nel negozio di tendenza per competere in una serie di sfide a tema natalizio con lo scopo di diventare i migliori nell’arte soffiata.

Già disponibile
La scuola di cioccolato di Chef Amaury

Otto grandi professionisti della pasticceria e del cioccolato arrivano alla School of Chocolate per portare le loro abilità al livello successivo. Il loro insegnante è il cioccolatiere di fama mondiale Amaury Guichon.

Già disponibile
Elves

Sperando di potersi avvicinare nuovamente durante le feste natalizie, una famiglia di quattro persone si reca su un’isola remota dell’arcipelago danese, ma la trova controllata da una comunità profondamente religiosa, i cui membri vivono in un delicato equilibrio insieme a feroci creature della foresta che si rivelano essere… elfi.

Già disponibile
La Casa di Carta Parte 5, Volume 2

Tokyo è morta. Il nemico è ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l’ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l’oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l’errore più grande della sua vita.

Dal 10 dicembre
How to ruin Christmas – Il Matrimonio, Stagione 2

La ribelle della famiglia e pecora nera Tumi Sello non vede l’ora di godersi un Natale tranquillo. Anche questa volta i suoi piani vengono stravolti, e il Natale rovinato. Dovrà di nuovo trascorrere i giorni prima di Natale cercando di ripulire il proprio nome e quello della sua famiglia.

Dal 17 dicembre
The Witcher, Stagione 2

Convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.

Dal 22 dicembre
Emily in Paris, Stagione 2

Ora più integrata a Parigi, Emily si muove meglio per la città ma è ancora alle prese con le idiosincrasie della vita in Francia. Dopo essere rimasta coinvolta in un triangolo amoroso con il suo vicino e la sua prima vera amica francese, Emily è determinata a concentrarsi sul lavoro, che però diventa ogni giorno più complicato.

Dal 31 dicembre
Cobra Kai, Stagione 4

Nella quarta stagione i dojo Miyagi-Do e Eagle Fang uniscono le forze per battere Cobra Kai al torneo di karate di All Valley degli under 18. Chi perderà dovrà appendere il gi al chiodo. Quando Samantha e Miguel cercano di difendere l’alleanza tra i dojo mentre Robby punta tutto su Cobra Kai, il destino della Valley non è mai stato così in bilico.

Dal 1° gennaio
Incastrati

Una serie comedy in 6 episodi che, attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.

Dal 5 gennaio
Rebelde

Rebelde racconta la storia di un gruppo di studenti della prestigiosa scuola EWS, che fanno del loro meglio per vincere la “Battaglia delle Band”, un concorso musicale chiave per l’avvio della loro carriera nel mondo dello spettacolo. Lungo la strada, sbocciano amori ed amicizie, mentre una misteriosa società segreta getta ombra sul loro sogno di diventare la prossima grande star della musica.

PER BAMBINI E FAMIGLIE
FILTRO FAMIGLIA: 
Ogni famiglia è diversa. Per questo Netflix sta investendo nei migliori contenuti per bambini e famiglie provenienti da ogni parte del mondo. Al tempo stesso, vuole offrire ai genitori i filtri di cui hanno bisogno per prendere le decisioni giuste e più adatte per le proprie famiglie. 

Già disponibile
La famiglia Claus

A Jules Claus non piace il Natale e dopo la morte del padre l’anno precedente, non vuole proprio più saperne. Mentre la madre è al lavoro, Jules passa la maggior parte del tempo nel negozio di giocattoli del nonno e fa una straordinaria scoperta: suo nonno è il vero Babbo Natale!

Già disponibile
Un pettirosso di nome Patty

Mentre è ancora nell’uovo, Robin rotola inavvertitamente in una discarica e viene adottata da un’affettuosa famiglia di topi. Quando cresce, le differenze diventano sempre più evidenti. Così Robin decide di organizzare la rapina delle rapine per dimostrare alla sua famiglia di essere una brava topina, ma finisce per scoprire la sua vera natura.

Già disponibile
Maya e i tre guerrieri

In un mondo fantastico in cui la magia controlla il mondo e quattro regni dominano i territori, un’audace e ribelle principessa guerriera di nome Maya intraprende un’emozionante missione per realizzare un’antica profezia.

Già disponibile
Un bambino chiamato Natale

Un ragazzino di nome Nikolas intraprende una straordinaria avventura tra le nevi del Nord per trovare il padre, partito alla ricerca di Elfhelm, il leggendario villaggio degli elfi. In compagnia di una renna testarda di nome Lampo e un fedele topolino, Nikolas presto affronta il suo destino in questa storia magica, divertente e commovente che dimostra che nulla è impossibile.

Già disponibile
Waffles + Mochi – Una festa tutta nuova

Waffles e Mochi sono tornati nella Terra del cibo congelato per le feste e, tra un folle viaggio in Norvegia e uno alle Hawaii, Waffles e Mochi imparano che il bello delle feste non è solo il cibo, ma stare in compagnia e condividere momenti speciali insieme alle persone più care.

Già disponibile
Colorforms: Charlie e la città dei colori

In questi episodi a tema invernale, incontriamo la nuova amica di Charlie, Yetilda D. Yeti, che fa coppia con Charlie per nuove avventure innevate!

Già disponibile
Jurassic World – Nuove Avventure, Stagione 4

Jurassic World: Camp Cretaceous segue un gruppo di sei adolescenti scelti per un’esperienza irripetibile in un nuovo campo avventura sul lato opposto di Isla Nublar. Ma quando i dinosauri seminano il caos in tutta l’isola, i campeggiatori sono bloccati. Incapaci di raggiungere il mondo esterno, dovranno passare da estranei ad amici a familiari se vogliono sopravvivere.

Dal 6 dicembre
David e gli elfi

Il Natale si avvicina, ma non è un periodo felice per David. Si è trasferito in una grande città, i suoi genitori sono troppo concentrati sul lavoro e hanno dimenticato il significato del Natale. Insieme ad Albert l’Elfo, fuggito dalla terra di Babbo Natale per capire cos’è il Natale, David parte per i Monti Tatra, dove vivono i suoi nonni, in un viaggio pieno di avventure.

Dal 10 dicembre
Back to the Outback – Ritorno alla Natura

Stanche di stare rinchiuse in un rettilario dove gli esseri umani le scrutano come se fossero mostri, alcune tra le creature più letali d’Australia si riuniscono in un gruppo improbabile e pianificano una fuga coraggiosa dallo zoo per raggiungere l’outback, dove potersi sentire a loro agio senza essere giudicate per le squame o i denti.

Dal 14 dicembre
Starbeam – Un’avventura per l’anno nuovo

Quando tutti i più grandi nemici di StarBeam si uniscono alla vigilia di Capodanno, Zoey addestra suo cugino Zane perché diventi il prossimo supereroe della famiglia.

Dal 17 dicembre
Fast & Furious – Piloti sotto copertura, Stagione 6

Un’agenzia del Governo recluta l’adolescente Tony Toretto e i suoi amici amanti dell’adrenalina perché si infiltrino sotto copertura in un circuito di corse clandestine.

Dal 4 gennaio
Action Pack – Squadra in azione

Gli Action Pack sono un gruppo di bambini supereroi – Treena, Watts, Wren e Clay – che seguono le lezioni di Mr. Ernesto alla Action Academy e usano i loro incredibili poteri per proteggere Hope Springs, cercando sempre di trovare il lato positivo in tutto e tutti, cattivi inclusi!

FILM 

Già disponibile
Love Hard

Sfortunata in amore, una ragazza di Los Angeles perde la testa per un ragazzo della East Coast su un’app di incontri e decide di fargli una sorpresa per le vacanze, ma scopre di essere stata ingannata. Questa commedia romantica e spensierata racconta il suo percorso alla ricerca dell’amore.

Già disponibile
Natale con il babbo

Quattro sorelle in conflitto scoprono il senso dell’unione familiare quando il padre scomparso da tempo si presenta per Natale nella loro signorile dimora di famiglia.

Già disponibile
Due donne – Passing

Adattamento dell’omonimo celebre romanzo del 1929 di Nella Larsen, il film racconta la storia di Irene Redfield (Tessa Thompson) e Clare Kendry (la candidata agli Oscar Ruth Negga), due donne nere che possono “passare” per bianche, ma che optano per scelte diametralmente opposte in pieno clima di Harlem Renaissance nella New York di fine anni ’20.

Già disponibile
Red notice

John Hartley (Dwayne Johnson) è il più grande profiler dell’FBI ed è alle prese con un nuovo red notice, il mandato dell’Interpol per la cattura dei criminali più ricercati al mondo. Le sue ricerche in tutto il pianeta lo catapultano in una rocambolesca rapina, durante la quale è costretto ad allearsi con il più grande ladro d’arte, Nolan Booth (Ryan Reynolds), per poter catturare la truffatrice al mondo, soprannominata “L’Alfiere” (Gal Gadot).

Già disponibile
Nei panni di una principessa – inseguendo la stella

Una settimana prima di Natale, la bellissima duchessa di Montenaro, Margaret, si scambia di posto con una comune cittadina di Chicago di nome Stacey che le somiglia in tutto e per tutto. Grazie alla magia del Natale, la nobile s’innamora del bel collega di Stacey che, a sua volta, perde la testa per l’affascinante principe fidanzato della duchessa.

Già disponibile
Hellbound

Esseri ultraterreni emettono violente condanne, mandando le persone all’inferno e dando origine ad un gruppo religioso fondato sull’idea della giustizia divina.

Già disponibile
Un castello per Natale

La celebre autrice Sophie Brown (Brooke Shields) si reca in Scozia con l’intenzione di acquistare un piccolo castello per se stessa, ma lo scontroso duca Myles (Cary Elwes), il proprietario, non è convinto di volerlo vendere ad una straniera. Nonostante i continui scontri, i due cercano una soluzione e trovano molto più di quanto si aspettassero.

Già disponibile
Bruised – Lottare per vivere

Jackie Justice (Halle Berry) è una lottatrice di arti marziali miste che aveva lasciato lo sport in un modo disastroso. Anni dopo è obbligata dal manager e fidanzato Desi (Adan Canto) a partecipare a un violento incontro clandestino. La strada verso la redenzione prende però una svolta personale quando alla sua porta si presenta Manny (Danny Boyd, Jr.), il figlio che aveva abbandonato da neonato. Il film segna il debutto alla regia dell’attrice premio Oscar Halle Berry.

Già disponibile
Il potere del cane

Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.

Già disponibile
Single per sempre?

Peter (Michael Urie) convince il suo migliore amico Nick (Philemon Chambers) a passare le feste insieme, fingendo di avere una relazione, nel disperato tentativo di evitare il giudizio della famiglia sul fatto che sia eternamente single. Ma quando la madre (Kathy Najimy) gli organizza un appuntamento al buio con l’affascinante personal trainer James (Luke Macfarlane), i suoi piani vanno a rotoli.

Dal 10 dicembre
The Unforgivable

Ruth Slater (Sandra Bullock) esce di prigione dopo una condanna per un crimine violento e si ritrova in una società che si rifiuta di perdonare il suo passato. Mentre affronta giudizi negativi nei luoghi dove un tempo si sentiva a casa, si rende conto di avere un’unica speranza per redimersi: ritrovare la sorella più piccola che suo malgrado aveva abbandonato.

Dal 15 dicembre
È stata la mano di Dio

Il regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino, nel suo film più commovente e personale, accompagna il pubblico in un viaggio ricco di contrasti tra tragedia e commedia, amore e desiderio, assurdità e bellezza. Per tutti gli appassionati del celebre regista, sono disponibili su Netflix molti dei suoi film più amati, tra cui La grande bellezza, Youth, Il Divo, L’amico di famiglia, Le conseguenze dell’amore e This Must Be The Place.

Dal 16 dicembre
Natale in California – Luci della città

È passato un anno da quando Callie e Joseph si sono innamorati e sono più felici che mai nella loro fattoria e azienda vinicola. L’attività e gli obblighi familiari costringono però Joseph a tornare in città, mettendo a repentaglio la loro storia d’amore.

Dal 16 dicembre
A Naija Christmas

Tre fratelli fanno di tutto per portare a casa, in occasione delle festività natalizie, una fidanzata e far avverare il desiderio della madre di vederli accasati, mentre lei fa di tutto affinché siano delle feste indimenticabili.

Dal 21 dicembre
Nemici a Natale

In questo sequel della commedia Un Padre No Tan Padre, Don Servando e la sua “famiglia hippie allargata” si recano in spiaggia per trascorrere il Natale con la zia di Alma, Doña Alicia, una donna anziana esigente che diventa la nemesi definitiva di Don Servando.

Dal 24 dicembre
Don’t look up

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno.

Dal 24 dicembre
A 1000 km dal Natale

Raúl (Tamar Novas) odia con tutto se stesso il Natale, che ogni anno trascorre su una spiaggia lontana da tutti. Ma un impegno lavorativo imprevisto cambierà tutto, riuscirà il rancoroso guastafeste a superare il suo incubo peggiore?