Testi Canzoni UK Variety

ED SHEERAN e ELTON JOHN – fuori il video MERRY CHRISTMAS il singolo delle festività a scopo benefico

LE SUPERSTAR GLOBALI

ED SHEERAN E ELTON JOHN

PUBBLICANO IL VIDEO DEL SINGOLO DI BENEFICENZA
DELLE FESTIVITÀ

MERRY CHRISTMAS

Due dei più grandi artisti discografici del mondo, Ed Sheeran ed Elton John, festeggiano le festività con il loro nuovissimo singolo di beneficenza “Merry Christmas“, disponibile ora su tutte le piattaforme. Al brano, pubblicato tramite Atlantic Records, si unisce anche il loro divertente video ufficiale diretto da Jason Koenig.

Merry Christmas‘ ci offre la dose perfetta di allegria natalizia – piena di campane da slitta, arrangiamenti edificanti e gioiose armonie, la canzone è sormontata dai testi commoventi di Ed ed Elton che si aggiungono solo al suo scintillio festivo:

So kiss me under the mistletoe / Pour out the wine let’s toast and pray for December snow / I know there’s been pain this year but it’s time to let it go / Next year you never know, but for now, Merry Christmas.”

Scritta da Ed Sheeran/Elton John e prodotta da Steve Mac, la collaborazione di successo cementa un’amicizia di oltre 10 anni e vede le superstar globali unire le forze per la prima volta su un singolo ufficiale. Tuttavia, questa non è la prima incursione delle coppie nelle uscite musicali festive: nel 2017, Sheeran si è assicurato l’ambito Natale n. 1 nel Regno Unito con la sua ballata senza tempo “Perfect“, mentre il classico di Elton del 1973, “Step Into Christmas“, è andato avanti fino a diventare una delle canzoni natalizie più ascoltate di tutti i tempi.

Il video ufficiale di “Merry Christmas” – sceneggiato da Jason Koenig, Jenny Koenig e Ed Sheeran – aggiunge ulteriori orpelli rendendo omaggio alle scene dei vecchi video musicali di Natale numero 1 e agli iconici film di Natale. Con un piccolo aiuto da parte di personalità britanniche come Mr Blobby, Jonathan Ross, Big Narstie, Michael McIntyre e The Darkness, vediamo il cast reinventare le scene di “Last Christmas” di Wham; Buon Natale di Shakin’ Stevens; “Walking in the Air” del pupazzo di neve; “Stay Another Day” di East 17 e altro ancora.

Durante il periodo natalizio del 2021, il record mondiale di Ed Sheeran ed Elton John e i diritti di pubblicazione del singolo e i profitti derivanti dalle vendite del singolo saranno donati equamente tra la Ed Sheeran Suffolk Music Foundation e la Elton John AIDS Foundation.

Testo canzone Merry Christmas di Ed Sheeran e Elton John

stream https://es.lnk.to/Merry-Christmas

Build a fire and gather ‘round the tree
Fill a glass and maybe come and sing with me

So kiss me under the mistletoe
Pour out the wine let’s toast and pray for December snow
I know there’s been pain this year but it’s time to let it go
Next year you never know, but for now
Merry Christmas

We’ll dance in the kitchen while embers glow
We’ve both known love, but this love that we got is the best of all
I wish you could see you through my eyes then you would know
My god you look beautiful right now
Merry Christmas

The fire is raging on
And we’ll all sing along to the songs
Just having so much fun
While we’re here can we all spare a thought for the ones who have gone
Merry Christmas everyone

So just keep kissing me under the mistletoe
Pour out the wine let’s toast and pray for December snow
I know there’s been pain this year but it’s time to let it go
Next year you never know, but for now
Merry Christmas

We’ll dance in the kitchen while embers glow
We’ve both known love, but this love that we got is the best of all
I wish you could see you through my eyes then you would know
My god you look beautiful right now
Merry Christmas

I feel it when it comes
Every year helping us carry on
Filled up with so much love
All our family and friends are together where we all belong
Merry Christmas everyone

It’s Christmas time for you and I
We’ll have a good night and a Merry Christmas
It’s Christmas time for you and I
We’ll have a good night and a Merry Christmas

Note Biografiche Ed Sheeran

Ed Sheeran è un artista che ha segnato un’epoca. Dalle vendite da record alla sua musica registrata e alle esibizioni dal vivo, e una pletora di premi vinti a suo nome, il cantautore britannico è il talento sconfinato dietro alcune delle più grandi canzoni della storia. Il vincitore del premio 4x GRAMMY ha costantemente risuonato tra i fan di tutto il mondo con la sua impareggiabile capacità di cantare e il suo palato musicale eccezionale. Con quattro album pluripremiati e acclamati dalla critica: ‘+’ (2011), ‘x’ (2014), ‘÷’ (2017) e ‘No.6 Collaborations Project’ (2019) – Sheeran ha accumulato oltre 60 miliardi flussi e venduto oltre 50 milioni di album, a livello globale fino ad oggi; è anche uno dei soli sei artisti ad avere tre canzoni: “Thinking Out Loud”, “Perfect” e “Shape Of You” – guadagnare la certificazione RIAA Diamond, per equivalenti di vendita superiori a 10 milioni solo negli Stati Uniti. Un ineguagliabile live performer, il tour mondiale più recente di Sheeran, di due anni e mezzo, ha fatto la storia diventando il tour più seguito e con il maggior incasso di tutti i tempi. Questo autunno, Sheeran ha pubblicato ‘=’, la quarta puntata della sua serie di album simbolo, evidenziata dai singoli di successo “Shivers” e “Bad Habits”, che di recente ha ricevuto una nomination ai GRAMMY per “Song of the Year”. Debuttando al numero 1 della Billboard 200, “=” è la quarta uscita consecutiva di Sheeran in cima alla classifica dopo la sua prima settimana. Un fenomeno globale, “=” è anche arrivato al primo posto in 19 paesi in tutto il mondo.

Note Biografiche Elton John

I successi della carriera di Elton John fino ad oggi sono insuperabili per ampiezza e longevità. Elton è uno degli artisti solisti più venduti di tutti i tempi. Solo nelle classifiche del Regno Unito e degli Stati Uniti ha 1 diamante, 32 dischi di platino o multi-platino e 21 album d’oro e oltre 70 successi nella Top 40. Ha venduto più di 300 milioni di dischi in tutto il mondo.
Detiene il record per il singolo più venduto di tutti i tempi, “Candle in the Wind 1997”, che ha venduto oltre 33 milioni di copie. Pubblicato nel 2017 ‘Diamonds’, l’album Ultimate Greatest Hits, è diventato il 40esimo album di Elton nella Top 40 del Regno Unito e ha trascorso oltre 200 settimane consecutive nella top 75 delle classifiche degli album del Regno Unito, oltre 110 di queste nella top 20. Questa pubblicazione ha celebrato 50 anni della sua collaborazione con Bernie Taupin come compositore. L’agosto 2018 ha visto Elton nominato come l’artista solista maschile di maggior successo nella storia della classifica Billboard Hot 100, avendo registrato 67 voci, tra cui nove n. 1 e 27 Top 10. “The Lockdown Sessions”, un album di collaborazioni registrate durante la pandemia di COVID-19, è stato pubblicato nell’ottobre 2021 ed è andato direttamente al numero 1 nelle classifiche degli album del Regno Unito, diventando l’ottavo album numero 1 del Regno Unito di Elton nel processo. Il singolo principale “Cold Heart (PNAU Remix) with Dua Lipa” è diventato un vero successo globale, raggiungendo il numero 1 nelle classifiche dei singoli del Regno Unito e dell’Australia. Il suo successo ha significato che Elton è diventato il primo artista solista a segnare un singolo di successo nella Top 10 del Regno Unito in 6 decenni consecutivi. In America, detiene il record per l’intervallo più lungo tra i primi 40 successi di Billboard a 50 anni. Elton ha annunciato il tour “Farewell Yellow Brick Road” alla Gotham Hall di New York nel gennaio 2018. Comprendendo 5 continenti e oltre 350 date, questo tour di 5 anni è iniziato a settembre 2018 e segna il suo ritiro dal tour dopo più di 50 anni sulla strada. Nel 2019 è stato nominato Top Rock Tour di Billboard e Major Tour Of The Year di Pollstar. Ad oggi, Elton ha tenuto più di 4.000 spettacoli in più di 80 paesi dal lancio del suo primo tour nel 1970. Il 2019 ha visto anche l’uscita di “Rocketman” e l’autobiografia bestseller mondiale, “ME”. Un film musicale epico fantasy sulla vita di Elton, “Rocketman” è stato un successo commerciale e di critica, incassando quasi 200 milioni di dollari al botteghino. Ha vinto un Oscar, due Golden Globe e un Critics’ Choice Award e ha ottenuto nomination ai BAFTA. La sua colonna sonora è stata anche nominata per un GRAMMY Award.

Tra i numerosi premi e riconoscimenti conferitigli ci sono sei GRAMMY, tra cui un GRAMMY Legend award, un Tony e due Oscar, un Best British Male Artist BRIT Award, l’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame, il Kennedy Center Honor, Legend of Live Award, 13 Ivor Novello Awards tra il 1973 e il 2001 e un cavalierato da Sua Maestà la Regina Elisabetta II per “servizi alla musica e servizi di beneficenza”.
Nel 1992, Elton ha fondato la Elton John AIDS Foundation, che oggi è una delle principali organizzazioni no-profit contro l’HIV/AIDS e ha raccolto fino ad oggi oltre 515 milioni di dollari nella lotta globale contro l’HIV/AIDS. Nel giugno 2019 il presidente Emmanuel Macron ha conferito a Elton la Légion d’honneur, il più alto riconoscimento francese, per il suo contributo a vita alle arti e alla lotta contro l’HIV/AIDS. Elton è stato insignito del Companion of Honor nella lista dei New Year Honours 2021. Il più alto riconoscimento nella lista, Elton è diventato una delle sole 64 persone a detenere l’onore. Nel settembre 2019 la Royal Mail ha emesso una serie di 12 francobolli come tributo a Elton come uno degli artisti musicali più famosi e duraturi di tutti i tempi. Elton è stato solo il secondo artista musicale individuale ad essere presentato in un’emissione di francobolli dedicata. Nel luglio 2020 la Royal Mint ha rilasciato una moneta commemorativa di Elton John, la seconda nella serie delle leggende della musica per celebrare “uno degli artisti di maggior successo e duraturi di tutti i tempi”. Sempre un instancabile sostenitore di nuovi artisti, Elton è stata una voce leader del settore nell’indurre il governo a promuovere i diritti di tournée senza visto dei giovani artisti in Europa dopo la Brexit.

Informazioni su Ed Sheeran Suffolk Music Foundation

La Ed Sheeran Suffolk Music Foundation è una fondazione musicale di beneficenza che mira ad aiutare i giovani di età inferiore ai 18 anni e che vivono nel Suffolk (Regno Unito), con piccole ma utili sovvenzioni per aiutare a studiare o suonare musica. Queste sovvenzioni potrebbero essere utilizzate per quasi tutto, come acquistare uno strumento, finanziare i tuoi studi musicali o pagare lo spazio per le prove.

Informazioni sulla Elton John AIDS Foundation

La Elton John AIDS Foundation è stata fondata nel 1992 ed è una delle principali organizzazioni indipendenti contro l’AIDS nel mondo. La missione della Fondazione è semplice: porre fine all’epidemia di AIDS. La Elton John AIDS Foundation è impegnata a superare lo stigma, la discriminazione e l’abbandono che ci impediscono di porre fine all’AIDS. Con la mobilitazione della nostra rete di generosi sostenitori e partner, finanziamo esperti locali in quattro continenti per contrastare la discriminazione, prevenire le infezioni e fornire cure, oltre a influenzare i governi per porre fine all’AIDS.

image credit: Zakary Walters

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: