Italia Variety

Lorenzo Pucci – pubblica il video di Sono Sempre In Ritardo, l’importanza della presenza delle persone care

Lorenzo Pucci

pubblica il video di

Sono Sempre In Ritardo

Sono Sempre In Ritardo, è il singolo contenuto all’interno dell’omonimo album d’esordio del cantautore romano Lorenzo Pucci, uscito lo scorso 17 novembre e distribuito da Artist First.

Nel video il giovane cantautore parte in macchina dopo aver discusso al telefono. Dopo tutto il viaggio arriva e incontra gli amici, l’unica speranza per uscire dal tunnel delle sue paranoie. Nel finale, si nota che l’artista arriva in ritardo perché, nel momento in cui giunge a destinazione, tutti hanno già finito di pranzare. È questo d’altronde il concetto e l’essenza dell’intero album: l’ansia per lo scorrere del tempo e l’importanza della presenza delle persone care.

stream https://lnk.to/SonoSempreinRitardo

Biografia Lorenzo Pucci, classe 1993, è un cantautore romano con un percorso che lo vede passare da batterista, musicista e autore dietro le quinte a cantante e volto del progetto che porta il suo nome. Entra nel mondo della musica iniziando a suonare la batteria per molti anni, in primo luogo frequentando diverse accademie musicali e poi cominciando a collaborare con numerose band. Parallelamente inizia a scrivere canzoni. Nel 2015, insieme ad altri musicisti, apre uno studio a Trastevere, il Pyramid Produzioni, e con i suoi soci, Declich (Federico Mezzana) e Dario Felli, e con l’aiuto del compositore e pianista Paolo Casali, inizia a prendere forma il suo lavoro da songwriter. Smette così di proporre i suoi brani a terzi e dal 2019 lavora per produrre i suoi primi singoli: Al volo (2019), Quinto (2020), Diploma (2020), Non è cosa (2020), La scritta fine (2020), Temporale (2021), Sono Sempre in Ritardo (2021). La sua musica è un vero e proprio viaggio con un bagaglio musicale eterogeneo: dal punto di vista testuale è fortemente influenzato dai grandi cantautori della tradizione, come Fabrizio De André e Lucio Dalla, e la freschezza nell’uso delle parole lo colloca all’interno del nuovo cantautorato italiano; dal punto di vista musicale, elementi propri di esponenti del Nu Soul e dell’hip hop moderni, come Mac Miller e Chance the Rapper, si incontrano con l’approccio di grandi artisti folk e soul, come Ben Harper, e con cantanti pop eclettici contemporanei come JP Cooper. Nel 2021 esce il suo primo album, Sono Sempre in Ritardo, produzione realizzata nell’ambito del programma LAZIOSound di GenerAzioni Giovani e finanziata dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.

IG @_lorenzopucci