UK Variety

GEORGE HARRISON – l’iconico MY SWEET LORD ha un video ufficiale con un cast stellare

GEORGE HARRISON

l’iconico

MY SWEET LORD

ha un video ufficiale con un cast stellare

Un cast di stelle del mondo della musica, della TV, del cinema e della commedia si è riunito per onorare George Harrison nel primo video musicale ufficiale della sua iconica canzone di successo, “My Sweet Lord“. Diretto da Lance Bangs e prodotto esecutivamente da Dhani Harrison e David Zonshine, il video vede Fred Armisen e Vanessa Bayer come agenti speciali metafisici incaricati dal capo di un’agenzia clandestina, interpretato da Mark Hamill, di cercare ciò che può essere visto.

Lungo la strada dozzine di agenti si uniscono per cercare in alto e in basso ciò che potrebbe essere stato davanti alla loro faccia per tutto il tempo, rispecchiando la natura ricercata della canzone. Più di quaranta musicisti, attori, comici, registi, artisti e altri creativi fanno apparizioni, che vanno dagli amici di Harrison e dagli ex compagni di band Ringo Starr e Jeff Lynne; agli attori Darren Criss, Jon Hamm, Rosanna Arquette; i musicisti Joe Walsh, “Weird Al” Yankovic, Reggie Watts, i comici Moshe Kasher, Natasha Leggero, Patton Oswalt; i duetti comici Tim ed Eric (Tim Heidecker ed Eric Wareheim) e Garfunkel e Oates (Kate Micucci e Riki Lindhome); e altri come lo scrittore, attore, regista Taika Waititi (“What We Do In The Shadows”, “Jojo Rabbit”, “Thor”) e l’artista visivo Shepard Fairey. Il video presenta anche la moglie di Harrison, Olivia Harrison e il loro figlio Dhani Harrison, che appaiono rispettivamente in scene con l’attrice Aimee Mullins e l’attore Rupert Friend. L’elenco completo del cast in ordine di apparizione è riportato di seguito.

Oltre alla massiccia influenza di Harrison sulla musica popolare come membro dei Beatles e alla sua carriera solista di successo, il leggendario cantautore, musicista, produttore cinematografico e attivista per la pace ha anche influenzato notevolmente il mondo della commedia attraverso il suo rivoluzionario studio cinematografico britannico, HandMade Films, che è stato responsabile di film classici come “Life Of Brian” di Monty Python, “Time Bandits” e il film cult, “Withnail and I“. Questo video musicale rende omaggio al senso dell’umorismo di Harrison e al suo impatto indelebile sia sulla musica che sulla commedia.

Realizzare questo video è stata una delle esperienze più appaganti della mia vita“, afferma il regista Lance Bangs.L’approccio è stato quello di rappresentare visivamente la canzone mentre questi agenti e ispettori continuavano a perdere la meraviglia metafisica che li circondava. Le immagini sono coreografate ai suoni della voce melodie, strimpellate di chitarra, pattern di batteria, cambi di accordi. George ha inserito un senso dell’umorismo in tutti i suoi video, quindi abbiamo mantenuto quello spirito e riempito il cast di amici e ammiratori della sua musica, molti provenienti dall’attuale panorama della commedia. Ho rintracciato obiettivi a focale fissa vintage da alcuni dei film prodotti dalla George’s HandMade Films e spero che gli spettatori possano provare un senso di meraviglia e di ricerca mentre lo guardano, e che la canzone continui ad aggiungere qualcosa a tutte le nostre vite”.

Il video di “My Sweet Lord” vanta il nuovo mix 2020 della canzone mixata dal tecnico vincitore del triplo GRAMMY Award, Paul Hicks (The Beatles, The Rolling Stones, John Lennon), pubblicato il 6 agosto tramite Capitol/UMe su una suite di Edizioni per il 50° anniversario del capolavoro monumentale di Harrison, All Things Must Pass. Per celebrare il suo 50° anniversario, All Things Must Pass è stato ristampato in una serie di formati, da un’edizione sontuosa e incredibilmente limitata di Uber Deluxe a un ampio cofanetto Super Deluxe Edition a una varietà di configurazioni di CD e vinile, oltre allo streaming e download. Il capolavoro di Harrison è stato completamente remixato dai nastri originali e ampliato con 47 (42 inediti) demo e outtake, consentendo agli ascoltatori di godersi ed esplorare l’album e le sessioni di registrazione come mai prima d’ora.

Decenni di lavorazione e amorevolmente realizzati dalla famiglia Harrison, l’album è stato remixato per soddisfare il desiderio di lunga data di Harrison. Prodotto da Dhani Harrison, con il prodotto prodotto da David Zonshine, il nuovo mix trasforma l’album aggiornandolo dal punto di vista sonoro, rendendolo più brillante, più pieno e migliore che mai.

stream https://georgeharrison.lnk.to/AllThingsMustPassDeluxe

Mezzo secolo dalla sua uscita iniziale, il 7 volte disco di platino All Things Must Pass, continua a crescere in influenza e statura, sottolineando l’amore per George Harrison e la sua musica senza tempo. Più di recente, “My Sweet Lordè stato certificato disco di platino, mentre la 50th Anniversary Uber Deluxe Edition di All Things Must Pass ha ricevuto una nomination ai GRAMMY come Best Boxed Or Special Limited Edition Package per la 64a edizione dei GRAMMY Awards, che si terrà il 31 gennaio 2022.

Credit video

My Sweet Lord

Written & Directed By
Lance Bangs

Executive Produced By
Dhani Harrison
David Zonshine

Featuring In Order of Appearance:
Mark Hamill
Fred Armisen
Vanessa Bayer
Moshe Kasher
Natasha Leggero
Jeff Lynne
Reggie Watts
Darren Criss
Patton Oswalt
“Weird Al” Yankovic
David Gborie
Sam Richardson
Atsuko Okatsuka
Rosanna Arquette
Brandon Wardell
Ringo Starr
Joe Walsh
Jon Hamm
Brett Metter
Anders Holm
Dhani Harrison
Rupert Friend
Angus Sampson
Taika Waititi
Eric Wareheim
Tim Heidecker
Kate Micucci
Riki Lindhome
Alyssa Stonoha
Mitra Jouhari
Sandy Honig
Olivia Harrison
Aimee Mullins
Courtney Pauroso
Natalie Palamides
Shepard Fairey
Claudia O’Doherty
Tom Scharpling
Paul Scheer
Sarah Baker