Italia Variety

JEI DNA – esce oggi INVERNO un pezzo drill che parla di strada, solitudine e violenza

JEI DNA

esce oggi

INVERNO

un pezzo drill che parla di strada, solitudine e violenza

Esce oggi “Inverno”, nuovo singolo con cui JEI DNA ritorna sulla scena dopo la recente “Tentacoli”. Il brano esce distribuito da Artist First ed è prodotto da Tommaso Medica (Husky Loops).

Inverno è un brano scuro, quasi spettrale che descrive l’inverno e tutto ciò di cui è metafora per l’artista. È uno spaccato di vita che raccoglie tutti quegli elementi che hanno circondato JEI DNA durante l’infanzia, costruendo la sua quotidianità e influenzando il suo futuro. Spesso l’inverno è paragone di ciò che non va, una sfumatura buia rispetto ad una lucente estate, questo ci fa intuire lo scenario in cui si colloca il brano. Asfalto, fumo, freddo, spettri e sensazioni come ansia e panico rappresentano dei tasselli chiave per interpretare il flusso narrativo dell’artista in Inverno. Un pezzo drill che parla di strada, solitudine e violenza, oltre agli aspetti più intimi della mente che caratterizzano lo stile di scrittura di JEI DNA. Il giovane si racconta in un brano dal sapore autobiografico da cui emerge una sensazione di blocco emotivo dettato proprio dalle radici di provenienza che sembrano non voler allentare la presa.

stream https://lnk.to/Inverno_Pre

BIOGRAFIA

Nicola Silvi, in arte JEI DNA, è un giovane rapper originario di Bologna dal mood un po’ oscuro e tenebroso, che lo caratterizza da sempre. 20 anni oggi, da ragazzino capelli lunghi e vestiti dall’attitude punk l’hanno sempre fatto restare un lupo solitario, rifugiandosi e trovando sfogo nella musica. Nonno cantautore e padre DJ rappresentano figure importanti per lui, che alimentano la sua passione per la musica. Negli anni cresce ed impara molto, complice l’apertura del negozio di dischi dei genitori “SEMM”, che gli ha dato la possibilità di avvicinarsi al settore e conoscere l’ambiente. Influenzato dalla scena rap di Bologna e dall’avvento della trap inizia a pubblicare i propri brani, utilizzando la musica come valvola di sfogo per le frustrazioni quotidiane. Nel 2020 pubblica i primi singoli “Vedo gas” e “Black out” seguiti da “Nuvole”, in collaborazione con Airon. Nel 2021 torna nella scena trap con “Tentacoli” seguita pochi mesi dopo da “Inverno”.

IG @jei_dna_

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: