Cinema Italia USA Variety

THE KING’S DAUGHTER – Versailles, un Re, la figlia, un mondo nascosto nei cinema il film con Pierce Brosnan, Kaya Scodelario

Gravitas Ventures

THE KING’S DAUGHTER

Versailles. un Re, la figlia, un mondo nascosto

nei cinema il film diretto da
Sean McNamara

con
Pierce Brosnan
Kaya Scodelario
William Hurt
Benjamin Walker
Pablo Schreiber

Nel 1684 in Francia, Luigi XIV (Pierce Brosnan) il Re Sole è il monarca più potente e influente del pianeta. Ma il suo compleanno si avvicina insieme a una rara eclissi solare ed è preoccupato per il futuro della Francia. Il suo consigliere spirituale, Père La Chaise (William Hurt), lo conforta, mentre il suo medico, il dottor Labarthe (Pablo Schreiber) lo informa che gli scienziati credono che le sirene contengano una forza vitale che garantisce l’immortalità. Luigi XIV incarica Yves De La Croix (Benjamin Walker), un giovane capitano di mare, di cercare nei mari del Nord la mitica creatura marina.

The King’s Daughter

Nel frattempo, per aiutare a ripagare i debiti di guerra, Luigi XIV porta a corte Marie-Josèphe D’Alember (Kaya Scodelario), la figlia dell’amante che ha sempre amato. Rimasta orfana in un convento dalla nascita, Marie-Josèphe è istruita e dotata di talento musicale, ma porta un’innata sfida all’autorità. Père La Chaise sente di poter usare Marie-Josèphe per attingere alle tasche profonde di Lintillac (Ben Lloyd-Hughes), un giovane e ricco mercante che sta cercando un posto a corte, oltre a usare le sue abilità musicali per soddisfare l’orecchio di Luigi XIV.

All’inizio della settimana dell’Eclissi, Yves torna a Versailles, riuscendo a catturare una sirena (Fan Bingbing). Gli viene ordinato di metterla in un serbatoio sotto la Grotta di Teti e riportarla in piena salute.

The King’s Daughter

Marie-Josèphe scopre la sirena e i due sviluppano rapidamente una misteriosa capacità di comunicare. Spiriti affini, forgiano un legame empatico basato su un filo conduttore: la sirena, nella sua cattura, è stata separata dai suoi figli e desidera ardentemente riunirsi, e Marie-Josèphe desidera ancora conoscere un giorno i suoi genitori. Inoltre Marie-Josèphe si innamora di Yves, non sapendo che era il rapitore della sirena.

The King’s Daughter

Alla fine, Marie-Josèphe scopre che Luigi XIV ha pianificato non solo di farla sposare con Lintillac, che lei odia, ma peggio ancora, di uccidere la sirena. Quando affronta Luigi XIV, scopre il segreto che ha avvolto tutta la sua vita: il re è suo padre. Il suo cuore sussulta alla rivelazione, ma il re è più preoccupato per il futuro della Francia che per costruire una relazione con sua figlia. Alla fine, Marie-Josèphe capisce che deve sfidare suo padre, il suo re, per salvare la sirena.

The King’s Daughter

La dichiarazione del regista Sean McNamara

Versailles. La bellezza. Le leggende. Il romanticismo. Quando ho letto il romanzo THE MOON AND THE SUN di Vonda McIntyre, sono caduto completamente sotto il suo incantesimo magico. Un re, una figlia segreta e un’incredibile sirena che viveva nelle fontane di Versailles. Sono stato rapito. Amo realizzare film di ispirazione che deliziano il pubblico di tutto il mondo. Abbiamo adattato il libro nel film THE KING’S DAUGHTER – LA FIGLIA DEL RE. Dopo aver realizzato film come Soul Surfer, Spare Parts e The Miracle Season, ho voluto dedicarmi alla realizzazione di un film fantasy che commuovesse il pubblico. Quando incontri la Sirena, voglio che tu senta il suo viaggio mentre si adatta al suo nuovo mondo e incontra Marie-Josephe D’Alember. Il mio amore per la musica combinato con il mio amore per l’oceano è stato messo insieme mentre Marie-Josephe suona il suo violoncello e comunica con la magica Sirena. La storia d’amore tra Yves e Marie-Josephe dura da secoli. È puro e stravagante. Infatti, dopo aver interpretato i ruoli nel film, Kaya Scodelario e Benjamin Walker si sono innamorati nella vita reale e ora hanno due bellissimi bambini. Questo è l’impatto che questo film ha avuto su questi due attori geniali. Per favore, unitevi a me mentre torniamo indietro nel tempo in un luogo magico e speciale.

Cast The King’s Daughter in arrivo nei cinema da Gennaio 2022

Cast The King’s Daughter

Luigi XIV PIERCE BROSNAN
Marie-Josephe KAYA SCODELARIO
Pere La Chaise WILLIAM HURT
Captain Yves BENJAMIN WALKER
Dr. Labarthe PABLO SCHREIBER
Lintillac BEN LLOYD-HUGHES
Head Abbess RACHEL GRIFFITHS
Magali CRYSTAL CLARKE
Benoit PAUL IRELAND
The Mermaid FAN BINGBING
La narratrice JULIE ANDREWS
Grand Chamberlain TERRY NORRIS
Lead Musketeer ARTHUR ANGEL
Pretty Little Thing ANJA FOUGEA
Duchesse De Fontagnes KAYA BLOCKSAGE
Sister Constance KASIA KACZMAREK
Madame Devereaux JESSICA CLARKE
Aide MARK ANTOINE DAMIDOT
Mother TIFFANY HOFSTETTER
Young Girl ALYA BARBE
Helmsman SEAN PATRICK McNAMARA

Adattato per lo schermo da Barry Berman e James Schamus

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: