Cinema Italia USA Variety

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – al cinema il film Marvel Studios con Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Elizabeth Olsen

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Il sequel diretto da Sam Raimi vede nel cast Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer) e Chiwetel Ejiofor (Mordo), così come l’aggiunta di Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff) e il nuovo arrivato Xochitl Gomez che interpreterà America Chavez, un nuovo preferito dai fan dei fumetti.

Come visto nei titoli di coda di Spider-Man: No Way Home, i Marvel Studios hanno presentato ufficialmente il teaser trailer e il poster dell’attesissimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, un’emozionante corsa attraverso il Multiverso con Doctor Strange, il suo fidato amico e Stregone Supremo Wong e Wanda Maximoff aka Scarlet Witch.

Benedict Cumberbatch as Dr. Stephen Strange in Marvel Studios’ DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Nel teaser il dottor Strange non presta attenzione all’avvertimento di Wong, “Non lanciare quell’incantesimo. È troppo pericoloso“. Strange si rende conto che “hanno alterato la stabilità dello spaziotempo“. La voce di Mordo è minacciosa: “La tua profanazione della realtà non rimarrà impunita“, mentre Strange esce in quella che sembra essere la Dimensione Specchio.

Strange supplica: “Ma non ho mai voluto che accadesse nulla di tutto questo“, mentre gli spettatori vedono scorci di un Sanctum Sanctorum abbandonato, caos nelle strade, il matrimonio di Christine Palmer con qualcuno diverso da Strange, le mani luminose di Wanda Maximoff e un Wong malconcio.

Strange fa visita a Wanda nella sua nuova casa in una zona remota. Wanda dichiara: “Ho commesso errori e le persone sono rimaste ferite“, non rendendosi conto che Strange non è lì per discutere degli eventi a Westview, come visto in WandaVision dei Marvel Studios. Ha bisogno del suo aiuto per quanto riguarda il Multiverso.

Elizabeth Olsen as Wanda Maximoff in Marvel Studios’ DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Mordo ricorda a Strange: “La più grande minaccia per il nostro universo sei tu”, proprio mentre Strange si trova faccia a faccia, beh, con la sua faccia, che afferma compiaciuto: “Le cose sono appena sfuggite di mano“.

On left: Benedict Cumberbatch as Dr. Stephen Strange in Marvel Studios’ DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia / Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriva solo nei cinema dal 4 maggio 2022!