FILM TV Giappone India Italia SERIE TV Variety

NETFLIX – in arrivo sulla piattaforma on demand Looop Lapeta e The Makanai: Cooking for the Maiko House

NETFLIX

in arrivo sulla piattaforma on demand

Looop Lapeta

e

The Makanai: Cooking for the Maiko House

La serie Netflix “The Makanai: Cooking for the Maiko House”, è una produzione congiunta tra Netflix, Story Inc. e BUN-BUKU Inc., uscirà in tutto il mondo su Netflix nel 2022. Il regista Hirokazu Kore-eda sarà showrunner, regista e sceneggiatore per l’adattamento drammatico della serie tv Netflix di otto episodi del fumetto originale. Questa serie sarà la prima produzione Netflix su cui lavorare per l’acclamato creatore, che ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes per il suo film “Shoplifters” nel 2018, primo regista giapponese in 21 anni a raggiungere questo obiettivo.

The Makanai: Cooking for the Maiko House

La serie è basata su Maiko a Kyoto: From the Maiko House, un popolare fumetto di Aiko Koyama serializzato per la prima volta su Weekly Shonen Sunday dal 2016. Ambientato nel quartiere delle geisha di Kyoto, la protagonista Kiyo diventa una Makanai (persona che cucina i pasti) a una casa dove vivono insieme Maiko (apprendiste geishe). La storia descrive la vita quotidiana di Kiyo maiko Sumire, la sua amica d’infanzia che è venuta con lei da Aomori a Kyoto, in un mondo vibrante di geisha e cortigiane di maiko e cibo delizioso. Il fumetto ha vinto il 65° Shogakukan Manga Award ed è un best-seller con oltre 1,8 milioni di copie vendute.

Insieme a Kore-eda, produrrà Genki Kawamura (Confessions, Villain, Your Name, MIRAI). Registi emergenti come Megumi Tsuno (Ten Years Japan), Hiroshi Okuyama (Jesus) e Takuma Sato (Any Crybabies Around?) prendono il timone nella direzione dei singoli episodi.

Maiko a Kyoto: From the Maiko House

Nana Mori interpreterà Kiyo, la Makanai alla Maiko House. Natsuki Deguchi interpreta Sumire, che viene da Aomori con Kiyo e si crede che sia un “talento di una volta al secolo” come Maiko. Aju Makita interpreta Ryoko, la figlia del liceo del manager della Maiko House. Keiko Matsuzaka interpreta Chiyo, il precedente manager della Maiko House che ancora oggi gioca un ruolo chiave nel suo funzionamento. Ai Hashimoto interpreta Momoko, la Geisha più popolare. Mayu Matsuoka interpreta Yoshino, un ex coetanea di Momoko che decide di tornare sul sentiero della Geisha. Takako Tokiwa interpreta Azusa, la manager della Maiko House e la madre di Ryoko.

Dichiarazione di Hirokazu Kore-eda (Showrunner)Dopo aver ricevuto l’offerta da Kawamura, in realtà ho visitato Gion diverse volte. Lì, sono rimasto sorpreso da come le persone che vivono a Maiko Houses fossero come una famiglia senza legami di sangue e come l’intera città si sentisse come un organismo collegato da cavi telefonici. Questa non è la storia di persone lasciate indietro dai tempi, ma piuttosto una storia che potrebbe fornirci un suggerimento su come dovremmo vivere in un mondo post-COVID19. Con questo in mente, ho accettato con entusiasmo questa produzione. Per il ruolo della Maiko, ho condotto audizioni ripetute di attrici su un terreno di gioco uniforme, senza alcuna considerazione delle loro carriere, per prendere la mia decisione. Oltre ai set grandi e dettagliati di (Yohei) Taneda e ai pasti di (Nami) Iijima, credo che il più grande fascino di questa serie sia il perfetto insieme di attrici, tra cui la casa madre e la geisha anziana che circondano la Maiko. Abbiamo ancora altro da filmare, ma non vedo l’ora di condividere il prodotto finito“.

Looop Lapeta

Looop Lapeta

prodotto da Sony Pictures Films India, Ellipsis Entertainment insieme ad Aayush Maheshwari, è una commedia thriller e segna il debutto cinematografico del regista Aakash Bhatia.

Il comedy thriller in uscita con Taapsee Pannu e Tahir Raj Bhasin arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022. Looop Lapeta promette di essere un viaggio avventuroso attraverso una situazione difficile in cui una ragazza è in missione per salvare il suo ragazzo. Mentre la trama si svolge, una serie di eventi spinge costantemente gli amanti a fare delle scelte che definiscono il loro futuro.

Parlando di Looop Lapeta su Netflix, il regista Aakash Bhatia condivide: “Non c’è modo di minimizzare l’euforia di fare un primo film e Looop Lapeta ha superato ogni sua parte. Sono estremamente entusiasta della forma che gli abbiamo dato. Salta audacemente i generi dalla commedia, al thriller al romance e fa un giro sulle montagne russe per il pubblico. Un cast e una troupe di un gruppo potente hanno reso questo progetto quello che è. I collaboratori creativi di Sony Pictures, Kasbekar e Tanuj hanno creato grandi produttori in questo viaggio di debutto. Sono euforico che Netflix sia la piattaforma su cui il mondo può guardare Looop Lapeta.

Interpretando il ruolo di Savi, in missione per salvare il suo ragazzo, Taapsee Pannu ha dichiarato: “Sono entusiasta di far parte di questo prossimo progetto con Netflix, soprattutto visto che il film è un genere così versatile. Questa storia avvincente è stata estremamente divertente da realizzare insieme al regista, Aakash e al co-protagonista, Tahir. Non vedo l’ora che i fan e il pubblico guardino questo film fuori dal comune e lo apprezzino tanto quanto ci è piaciuto realizzarlo“.

Tahir Raj Bhasin, nel ruolo di Satya, ha dichiarato: “Sono così entusiasta dell’uscita di Looop Lapeta. Il film è una visione che rompe il disordine sul romanticismo new age è un genere che sto esplorando per la prima volta. Non vedo l’ora che il mondo incontri i personaggi Satya e Savi. Il nostro regista Aakash Bhatia ha un timbro di stile unico ha creato un mondo visivamente sbalorditivo in cui brivido e commedia si combinano come le montagne russe pazze.

Looop LapetaTaapsee Pannu e Tahir Raj Bhasin

Il film è prodotto da Sony Pictures Films India, Ellipsis Entertainment insieme ad Aayush Maheshwari. Looop Lapeta è l’adattamento del celebre cult di Bollywood ”Tom Tykwer Run Lola Run” e segna il debutto alla regia di Aakash Bhatia. Il film riunisce anche il meglio di entrambi i generi – commedia e thriller – con un pizzico di azione, rendendolo perfetto, e conquisterà il pubblico su Looop.

Loop Lapeta sarà presentato in anteprima il 4 febbraio 2022, esclusivamente su Netflix!