Canada Giappone Musica Sinfonica Variety

Moderna Records – saluta il 2022 con una selezione di artisti internazionali e annuncia le prossime novità

Moderna Records

saluta il 2022 con una selezione di artisti internazionali
e annuncia le prossime novità

Moderna Records, l’etichetta discografica canadese gestita da Évolène Lüthi e Nick Hyatt, saluta il 2022 con una selezione di artisti elencati di seguito.

Novità con gli LP della pianista e compositrice Julia Gjertsen (Norvegia) e del compositore e pianista Daigo Hanada (Giappone), hanno pubblicato i primi singoli dai loro incredibili dischi in autunno, oltre ai brani di Linda Rum (Germania), Jacob David (Danimarca), Lycoriscoris (Giappone) e il secondo capitolo di Landbrot di Snorri Hallgrímsson (Islanda).

Ci auguriamo che queste novità vi trovi bene all’inizio del nuovo anno; che sei al sicuro e in salute e che hai riposato e del tempo con i tuoi cari (virtualmente o fisicamente). Alla fine di questo anno molto strano, abbiamo deciso di intraprendere una “prima” per noi dell’etichetta sin dal nostro inizio nel 2015: spegnere i nostri computer per un paio di settimane. Francamente è stato un po’ spaventoso perché siamo così immersi in questo progetto, ma ovviamente è stato un regalo necessario e gradito. Con quel tanto necessario riposo alle spalle, siamo entusiasti di festeggiare questo nuovo anno con te! Anche se così tanto rimane sconosciuto e incerto, speriamo di girare l’angolo nella pandemia; e non importa come andranno le cose, non vediamo l’ora di condividere una grande quantità di… beh… GRANDE musica con te. Perché ce n’è molta in arrivo!.Tanto amore per ora e molto altro da noi presto.” Évolène e Nicolas

Julia Gjertsen – Falling in Keys ( dal suo prossimo LP Formations in uscita il 28 gennaio )

Questa traccia riguarda lo zoom sui tasti del piano e l’immaginazione di essere più piccoli rispetto a loro. I tasti del pianoforte diventano montagne e nell’esplorazione di questo paesaggio o ti perdi o trovi dei percorsi interessanti…” Formations presenta una raccolta di 10 bellissimi brani ambient pieni di texture in cui la compositrice e pianista Julia Gjertsen intreccia le sue pile distintive di livelli di pianoforte e synth con la programmazione elettronica e lo stile suggestivo del flautista australiano Rowan Hamwood.

stream https://idol.lnk.to/jg-fik

Daigo Hanada – Emi (dal suo prossimo LP Satori in uscita il 4 marzo)

…non c’è bisogno di parole mentre le note delicate si diffondono nell’aria. Siediti, rilassati e goditi un po’ di “tempo per me”, lasciando che i tuoi pensieri vagano in un tranquillo pomeriggio o una sera mentre le melodie rilassanti si diffondono nell’aria. C’è una leggerezza innegabile, una comodità…
È un vero piacere annunciare il nuovo LP Satori di Daigo Hanada, che pubblicheremo a marzo del prossimo anno. È difficile non sopravvalutare quanto sia speciale Daigo come persona e musicista; la sua cura e premura risplendono attraverso ogni interazione e ogni nota scelta al pianoforte, synth o organo. Ha scritto materiale per Satori negli ultimi due anni e la raccolta di 13 pezzi è un invito intimo nel suo mondo, intriso di melodie piene di speranza e una vulnerabilità piena di sentimento.

stream https://idol.lnk.to/dh-emi

Lycoriscoris – Tide (singolo)

…con questo pezzo ho voluto creare una tela per far aprire le emozioni. Il pianoforte pulsa costantemente, catturando i nostri pensieri quotidiani; i sintetizzatori in sequenza si uniscono, esplorando i nostri alti e bassi oscillanti con intensità crescente. È una canzone che, come il flusso e riflusso delle onde, cambia gradualmente e sale in grandezza con una conclusione edificante e piena di speranza…
Siamo più che entusiasti di collaborare a una traccia con il produttore giapponese di Okayama, Yunosuke Senoo alias Lycoriscoris. Siamo fan della sua sottile fusione di melodie organiche e produzione elettronica futuristica da molto tempo e siamo entusiasti del suo nuovo approccio a questa traccia.

stream https://idol.lnk.to/mrss-tide

Linda Rum – Awake (singolo)

Awake cattura la sensazione che proviamo guardando in lontananza, quella di speranza e di desiderio per la realizzazione dei nostri sogni. È un abbraccio di tempi che cambiano e un benvenuto ai giorni a venire, con i suoni familiari e rilassanti del pianoforte verticale che ci ricordano che non siamo soli in questo viaggio…
È un piacere presentarti la musicista di Amburgo Linda Rum. Ha realizzato uno straordinario corpus di lavori come cantautrice e questo pezzo la trova tornare dove tutto ha avuto inizio: il pianoforte. Tieni gli occhi aperti per altre collaborazioni con Linda!

stream https://snd.click/8umx

Jacob David – Blund (singolo)

”…Blund è una parola danese che significa un pisolino leggero o snooze. Con questo in mente, questo è un pezzo che ti invita a chiudere gli occhi e lasciarti andare per un minuto. Forse verrai trasportato in alcune delle mie stesse scene pacifiche mentre recito: un’alba nebbiosa con la nebbia che si alza; le foglie cadono lentamente, vorticando verso un morbido atterraggio nella brezza autunnale. Spero che ti ispiri, ti lenisca, ti porti in quel posto speciale…

stream https://modernarecords.bandcamp.com/album/blund

Snorri Hallgrímsson – Landbrot II EP

Landbrot II, il magnifico 2° episodio di un doppio EP del compositore islandese Snorri Hallgrímsson, è arrivato al mondo il 19 novembre! Questa raccolta introspettiva e personale di brani strumentali prende il nome dall’ubicazione della sua capanna di famiglia nell’Islanda rurale, che descrive come il suo “happy place“. Speriamo che la musica ti trasporterà in un luogo altrettanto gioioso. E se sei un appassionato di vinile, puoi acquistare una stampa speciale del doppio EP.

stream https://modernarecords.bandcamp.com/album/landbrot

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: