Italia Variety

YOSH WHALE – ora online il video di RONDINE il singolo è disponibile sui digital store

YOSH WHALE

ora online il video di

RONDINE

il singolo è disponibile sui digital store

Disponibile da venerdì 14 gennaio su tutte le piattaforme digitali Rondine, il nuovo singolo degli Yosh Whale. Fuori per La Rue Records e distribuito da Believe, il brano è contenuto nell’Ep che uscirà a marzo 2022.

Rondine è una ballad in cui sonorità acustiche ed elettroniche si uniscono per formare un sound originale: pianoforti e chitarre classiche si muovono su arpeggi e vengono risposti da synth e campionamenti, il tutto incastrato in un testo onirico e una batteria incalzante.

Così la band racconta il pezzo: “Il brano parla della trasformazione del personaggio in una rondine e prosegue con una lotta interiore, combattuto dall’istinto animale di inseguire il sole, emblematicamente rappresentato con l’amore del mondo, e la volontà di crearsi un ambiente di abitudine e stasi intorno a sé. Il brano racconta quindi, in una visione immaginifica, la lotta quotidiana tra gli istinti ingestibili, come la tensione verso il bello oppure l’entropia delle relazioni, e la volontà razionale di crearsi degli spazi di stasi sia umani che sentimentali.

stream https://bfan.link/rondine-1

Crediti

Autori: Vincenzo Liguori, Ludovico Marino, Andrea Secondulfo, Samuele De Rosa
Compositori: Vincenzo Liguori, Ludovico Marino, Andrea Secondulfo, Samuele De Rosa
Produzione artistica: Alessandro Donadei
Recording:Alessandro Donadei, Jesse Germanò
Mix:Alessandro Donadei
Master:Alessandro Donadei
Prodotto, mixato e masterizzato presso Jedi Sound Studio, Roma (RM)
Artwork: Simone Pagano