Festival di Sanremo Italia Variety

Drusilla Foer – dal Festival di Sanremo 2022 a Teatro con Eleganzissima le date fino a marzo

Drusilla Foer

dal Festival di Sanremo 2022 a Teatro con

Eleganzissima

In un’alternanza di humour sagace e di malinconia commovente, Madame Foer racconta aneddoti tratti dalla sua vita straordinaria e avventurosa, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile.

Drusilla Foer canterà le canzoni ad essi collegate, attingendo da un repertorio di autori estremamente vario, come lo è l’andamento emotivo.

Un recital in cui racconta della sua vita fatta di episodi esorbitanti ed incontri con personaggi leggendari, ed in cui non solo ha il ruolo di protagonista, ma anche di sceneggiatrice. Essenziali al racconto portato in scena da Drusilla Foer sono appunto le canzoni, legate a quei momenti di vita, da lei interpretate dal vivo: brani di Brel/Battiato, Chaplin, Amy Winehouse, Gaber, Jannacci, Bowie, Don Backy, Tosti/D’Annunzio, Milly e altri che svelano nuovi episodi della sua vita mai raccontati fino ad ora.

Si tratta di una versione “deluxe” appunto che prevede l’accompagnamento di una full band di musicisti: nella precedente versione del tour era accompagnata da musiche dal vivo per pianoforte e sassofono. 

9 febbraio, Teatro delle Celebrazioni BOLOGNA

19 febbraio, Teatro Lyrick ASSISI (PG)

26 e 27 febbraio, Teatro Michelangelo MODENA

28 febbraio, Teatro Comunale Dante Alighieri RAVENNA

2/3 MARZO – MESTRE (VE)- Teatro Toniolo

SABATO 5 MARZO – MONTECATINI ( PT )- Nuovo Teatro Verdi

MARTEDÌ 8 MARZO – BERGAMO – Creberg Teatro

GIOVEDÌ 10 MARZO – PARMA – Auditorium Paganini

DOMENICA 13 MARZO – TRENTO – Teatro Auditorium Santa Chiara

17/18/19/20 MARZO – NAPOLI – Teatro Nuovo

LUNEDÌ 21 MARZO – SALERNO – Sala Pasolini

MARTEDÌ 22 MARZO – CASERTA – Teatro Comunale

24/25/26/27 MARZO – CATANIA – Teatro Musco

LUNEDÌ 28 MARZO – PALERMO – Teatro Golden

MERCOLEDÌ 30 MARZO – LECCE – Teatro Apollo

Chi è Drusilla Foer?

E’ stata immortalata da Mustafa Sabbagh, fotografo di fama internazionale formatosi come assistente di Richard Avedon; nel 2012 era nel cast del film di Ferzan Özpetek, “Magnifica Presenza” e nel programma televisivo di Serena Dandini su La7 “The show must go off”, come ospite fissa in collegamento dalla propria dimora toscana. Miss Foer ha vissuto ed è cresciuta a Cuba, fino ai 20 anni. Poi gli States: si trasferisce a Chicago, successivamente a Parigi ed in seguito a New York, dove apre un negozio di abiti usati. Attraverso gli abiti miss Foer si racconta e ama circondarsi di persone che si raccontano: il negozio ben presto diventa un vivo salotto culturale dove entra in contatto con le più importanti personalità dell’ambiente artistico newyorkese. Nei primi anni ’80 si sposa a Bruxelles, dove rimane fino alla perdita del marito, Hervèè Foer. Dai primi anni ’90 ritorna in Italia, a Firenze, dove attualmente risiede.

FB @drusilla.foer

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: