Festival di Sanremo Italia Variety

Tutte le volte che: Sanremo Edition – i momenti salienti in podcast con Camihawke e Alice Venturi

Tutte le volte che: Sanremo Edition

i momenti salienti in podcast con

Camihawke e Alice Venturi

Camihawke e Alice Venturi, guideranno gli ascoltatori giorno per giorno attraverso la kermesse tramite sei episodi speciali del loro podcast Tutte le volte che, uno degli originali Spotify di maggior successo. Le due host si divertiranno a commentare i momenti salienti del Festival con il tono ironico e informale che le contraddistingue. Ma come nasce il loro legame con Sanremo? Come nasce il loro sodalizio?

Disponibile da oggi la puntata inaugurale introduce i temi dell’edizione 2022 ma soprattutto ripercorre la storia del Festival: perché Sanremo affascina, come è cambiato negli anni e quali sono stati i momenti iconici. Le prossime 5 puntate saranno pubblicate nei giorni successivi alle serate dell’Ariston, a partire da mercoledì 2 febbraio.

Ma non è finita qui. Si sa, il Festival di Sanremo lo guardi in TV e lo ascolti su Spotify. Ma da quest’anno non solo! Da questa edizione, infatti, il Festival si può anche cantare facilmente su Spotify grazie a Testi. Questa funzione, presentata lo scorso novembre, è stata a lungo una delle più richieste dagli ascoltatori di tutto il mondo e in Italia. La passione per il canto è infatti fortissima nel nostro paese, come dimostrano anche i dati di una recente ricerca Spotify, secondo la quale il 63% degli italiani guarda il testo di una canzone almeno una volta al mese, il 14% ama il Karaoke e il 74% si diverte a cantare le proprie canzoni preferite.

Il Festival di Sanremo è alle porte, e oltre che sul palco dell’Ariston la sfida si accenderà anche su Spotify: scopri tutte le playlist e i contenuti dedicati al Festival della canzone italiana nell’hub Sanremo.

For the Record ha incontrato Camihawke e Alice Venturi per saperne di più sui loro episodi in edizione speciale e perché il festival è così importante per loro. di seguito l’intervista realizzata da Spotify:

Perché avete deciso di creare puntate podcast speciali dedicate a Sanremo?

Camihawke: Il nostro podcast, Tutte le Volte Che, mira a condividere chat reali tra amici di 30 anni che condividono il loro punto di vista su tutto ciò che accade, da argomenti seri a divertenti. E non poteva mancare Sanremo! Il Festival di Sanremo è conosciuto come l’evento musicale più importante d’Italia e da una settimana si parla di città! Tutti parlano di Sanremo, soprattutto la mattina dopo ogni spettacolo. Quindi, in questa edizione speciale del nostro podcast, parleremo di ciò che sta accadendo durante questo festival, ma condivideremo anche alcune gemme del passato.

Qual è la tua parte preferita di Sanremo?

Alice: Ovviamente amo le esibizioni musicali ma anche tutto ciò che riguarda Sanremo. Ogni anno passo tutta la mia “settimana sanremese” a guardare interviste agli artisti, sound check, e non posso resistere a seguire i momenti bizzarri del festival, come “gli inseguimenti notturni della polizia” (cioè “la situazione di Orietta Berti” nel 2020 ). Sanremo ha sempre delle grandi sorprese!