Eurovision song contest Festival di Sanremo Italia Variety

Eurovision Song Contest 2022 – Amadeus conferma i conduttori Laura Pausini, Alessandro Cattelan, Mika

Eurovision Song Contest

Amadeus

annuncia durante il
Festival di Sanremo 2022
i conduttori d’eccezione

Laura Pausini, Alessandro Cattelan, Mika

Mika – Laura Pausini – Alessandro Cattelan

L’Eurovision Song Contest 2022 si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio 2022, la 66° Edizione verrà presentata da Laura Pausini, Alessandro Cattelan, Mika, come annunciato da Amadeus durante il festival di Sanremo, presenta in sala in prima fila il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo.

Da oggi inizia il “countdown Eurovision –100 giorni” durante il Festival è stato proiettato in diretta sulla Mole Antonelliana a Torino. L’ Eurovision verrà trasmesso in diretta su RAI 1.

LAURA PAUSINI

Laura Pausini – sul palco del Festival di Sanremo 2022

Sono felice che l’Eurovision sia finalmente tornata in Italia e onorata di guidare un evento così importante, insieme ai miei amici Mika e Ale! Laura Pausini ha dichiarato: “Insieme vogliamo mostrare all’Europa e al mondo il nostro Paese straordinario. Per me il 2022 è iniziato con nuova musica e questo fantastico appuntamento. Voglio affrontare l’Eurovision, evento musicale per eccellenza in Europa e uno dei programmi televisivi più importanti al mondo, con la stessa energia che mi ha accompagnato per tutta la mia carriera. Siamo pronti… e, anzi, non vediamo l’ora!

Nel 2021 con Laura Pausini l’Italia ha conquistato la vittoria di un Golden Globe e la candidatura all’Oscar, prima artista italiana, con “Io Sì”. Il 2022 si apre con una nuova canzone SCATOLA preludio di un anno ricco di molte novità.

Laura Pausini – Abito Versace

Il 20 gennaio è uscito l’attesissimo inedito, SCATOLA, che accompagnerà il nuovo film Amazon OriginalLAURA PAUSINI – PIACERE DI CONOSCERTI”, disponibile prossimamente in esclusiva su Prime Video.

SCATOLA è l’Original Song del film LAURA PAUSINI – PIACERE DI CONOSCERTINato da un’idea originale di Laura Pausini e scritto con Ivan Cotroneo e Monica Rametta. 

MIKA

Più che mai credo nell’importanza di una comunità internazionale, nei nostri valori comuni. Credo nell’unione delle persone, nell’abbattimento dei muri per celebrare le nostre somiglianze tanto quanto le nostre differenze. Possiamo farlo grazie alla musica, che è la forma espressiva più universale. Eurovision è questo e molto altro! Lo guardo da quando ero bambino, tutta la famiglia si riuniva per la Grand Final. Una volta all’anno, più di 40 paesi condividono le stesse emozioni, indipendentemente dalla storia o dalla situazione politica: la musica li unisce. È un onore emozionante essere uno dei maestri di cerimonia in queste fantastiche notti.

Mika ha iniziato la sua carriera nel 2007 con il singolo Grace Kelly, che ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato il secondo singolo britannico in assoluto a raggiungere la vetta della classifica solo per download. L’album di debutto, Life In Cartoon Motion, è andato direttamente al numero 1 nel Regno Unito e in altri 11 paesi, vendendo oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo, più oltre 6 milioni di singoli venduti.

Mika

Il suo secondo album The Boy Who Knew Too Much è entrato nella top 10 in 11 paesi e il suo terzo, The Origin of Love pubblicato nel 2012, ha visto collaborazioni con Pharrell Williams, Nick Littlemore e Ariana Grande.

Mika è stato nominato e vinto premi da Brits, Grammys, Ivor Novellos, World Music Awards e MTV Europa, Asia, Australia e Giappone, Capital Radio Awards, Q Magazine, BT, Vodafone e Virgin Media, tra gli altri. È anche il destinatario del prestigioso premio francese “Chevalier dans l’ordre des Arts et des Lettres“.

La sua gioia contagiosa e le sue esibizioni colorate hanno deliziato il pubblico sin dall’inizio e hanno portato a tournée sold out in tutto il mondo. I suoi video hanno accumulato un totale impressionante di oltre 250 milioni di visualizzazioni!

Mika ha ora venduto oltre 10 milioni di dischi e ha ottenuto premi Gold o Platinum in ben 32 paesi in tutto il mondo. Oltre ad essere una cantautrice e performer, Mika ha disegnato abiti e accessori, è scrittore (tra cui rubriche su riviste, blog e libri), illustratore e artista. Attualmente sta lavorando al suo quarto album. In Italia Mika è stato coach a X Factor Italia (Sky Uno, 2013-2015, nel 2020), ha condotto il programma Stasera casa Mika (Rai 2, 2016-2017) e ha partecipato alla fiction La Compagnia del Cigno (Rai 1, 2019).

ALESSANDRO CATTELAN

È un onore essere stato chiamato ad ospitare Eurovision 2022, è una degli eventi più seguiti e conosciuti al mondo e organizzarla quest’anno in Italia rappresenta una grande opportunità e un evento storico per il nostro Paese. Conosco Laura Pausini e Mika da tempo, abbiamo già lavorato insieme e ci siamo sempre divertiti molto. E sono sicuro che sarà lo stesso anche questa volta.’

Una Semplice Domanda”, è il docu-show Netflix in 6 episodi, prodotto da Fremantle, di cui Cattelan è autore e protagonista, in arrivo dal 18 marzo solo su Netflix.

Nelle immagini vengono svelati i volti dei personaggi che Alessandro ha coinvolto in questo nuovo progetto: Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli, saranno protagonisti con Cattelan nei 6 episodi dello show, in arrivo negli oltre 190 Paesi in cui Netflix è disponibile. Le grandi icone sportive e i prestigiosi nomi del cinema, della musica e della tv, in ogni episodio, ciascuno dedicato ad un tema diverso, aiuteranno Alessandro a rispondere alla domanda, in apparenza semplice, di sua figlia Nina: “Papà, come si fa a essere felici?”.

Elio e Cattelan

Per rispondere a questa “semplice domanda” Cattelan ha viaggiato, in Italia e all’estero, confrontandosi e condividendo esperienze uniche con i suoi compagni di viaggio, dando vita ad un racconto sugli elementi che caratterizzano la felicità per ognuno di noi. Uscendo dallo studio televisivo, con una costruzione originale, Cattelan sperimenta così nuovi linguaggi e, soprattutto, si mette in gioco mostrando una parte di sé fino ad oggi inedita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: