Canada Testi Canzoni Variety

FAOUZIA – rivela il video avant-garde PUPPET e canta la libertà حرية

FAOUZIA

rivela il video avant-garde

PUPPET

e canta la libertà حرية

Faouzia

Faouzia, cantante/cantautrice/polistrumentista marocchina-canadese di fama internazionale, ha pubblicato il video ufficiale del suo potente inno “Puppet”. Il video diretto da Kyle Cogan mostra Faouzia che si libera dal controllo del suo rapitore mentre proclama che “non sarà mai il tuo burattino“. Mentre riprende il controllo e si libera, Faouzia è circondata e canta la parola araba “حرية”, che significa “libertà“. Faouzia sbalordisce con look colorati e avant-garde per tutto il video.

L’idea per il video di ‘Puppet‘ è quella a cui stavo pensando da quando ho scritto la canzone per la prima volta”, ha condiviso Faouzia. “Non ho solo pensato a come volevo che fosse la grafica, ma anche a come volevo ritrarre il significato della canzone attraverso la moda, il trucco, i capelli e una storia che mi sembra fedele a me stessa.

Ho lavorato con Kyle Cogan su questo e ha fatto un lavoro fenomenale nel dargli vita. Il personaggio principale è stato catturato, appeso a dei fili per essere esaminato e comandato dagli uomini senza volto. Mentre approfondiamo la sua mente, vediamo quattro versioni di lei, ognuna delle quali rappresenta un diverso elemento di controllo perso. Sebbene ogni personaggio abbia il suo significato per me, sono entusiasta di vedere come tutti si connettono con ogni variazione poiché so che tutti vedranno riflessi diversi delle proprie vite.

Scritto da Faouzia e co-scritto e prodotto da The Monarch (Saweetie, Noa Kirel) e Johnny Goldstein (Galantis, David Guetta & Little Mix, Black Eyed Peas), “Puppet” è stato pubblicato per la prima volta alla fine dello scorso anno ed è stato trasmesso in streaming oltre 6 milioni di volte. Faouzia ha rilasciato la versione demo originale del brano all’inizio di questo mese.

Puppet” ha seguito l’inno pop di Faouzia, “Hero“, che è arrivato con un video diretto da Ariel Michelle (Loren Gray, FLETCHER) che ha guadagnato 5 milioni di visualizzazioni. Attualmente vanta oltre 30 milioni di stream in tutto il mondo, “Hero” si è rivelata un’uscita rivoluzionaria per Faouzia, portandola sulle copertine DSP di New Music Daily di Apple Music, New Music Friday di Spotify Canada, Girl Squad di Amazon Music e altro ancora.

Nominata una degli “Artisti da tenere d’occhio per i Grammy del 2022” di Variety, “Style Stars Set to Make 2022 Exciting” di Vogue e “Talented Emerging Artists Making Their Mark on the Musical Landscape” di PEOPLE, l’artista 21enne ha anche fatto un’esclusiva visita all’influente serie Verified di Genius, dopo precedenti apparizioni tra cui ELLE’s Song Association, Seventeen’s Tik Tok Reacts, Cosmopolitan’s TikTok Reacts e Refinery 29’s Spill It.

Faouzia ha fatto il suo debutto televisivo nel 2019 in The TODAY Show + The Kelly Clarkson Show insieme a John Legend per le straordinarie esibizioni del loro singolo emergente “Minefields”. Attualmente vanta oltre 200 milioni di stream, “Minefields” continua a crescere, continuando a trasmettere in streaming oltre 2,5 milioni di volte a settimana dopo oltre un anno dal rilascio.

Vera artista globale, Faouzia ha trovato fan in VOGUE Arabia, GQ Middle East, Gazelle Magazine e altro ancora. Faouzia ha recentemente eseguito “Minefields” con Legend in un esclusivo evento Chanel a Dubai. L’artista canadese-marocchina è stata anche protagonista di una campagna di YouTube Canada “Every Day, Canadians Count on YouTube“.

Con oltre 660 milioni di stream globali, Faouzia ha una portata social combinata di oltre 7,5 milioni di follower. Vantando oltre 1,76 milioni di abbonati YouTube, 1,8 milioni di follower su Instagram e oltre 2,6 milioni di follower su Tik Tok, Faouzia si è affermata come un’artista infallibile da tenere d’occhio. Con le collaborazioni con John Legend, Kelly Clarkson, David Guetta e altri, la star di riferimento è stata elogiata in pubblicazioni globali come VOGUE, ELLE, Rolling Stone, Seventeen, Billboard e Uproxx, solo per citarne alcuni. Attualmente è al lavoro sul suo tanto atteso album di debutto, Faouzia rimane concentrata nel trasformare la sua sfrenata espressione di sé in una potente energia musicale per il suo pubblico.

Faouzia

La cosa che preferisco è sentire che una delle mie canzoni ha aiutato qualcuno a sentirsi motivato o potenziato, o addirittura li ha aiutati in un pianto liberatorio, che a volte è tutto ciò di cui si ha bisogno“, dice Faouzia.Credo davvero che immergersi nella musica possa aiutare a superare i momenti difficili della vita e spero sempre che le mie canzoni possano farlo per tutti“.

Testo Canzone Puppet  di Faouzia
stream https://faouzia.lnk.to/PuppetID

حرية (Freedom, freedom!)

Goodbye to the one that I once knew
I could never change just to love you
Looked me in my face
Said I was insane
Playing all your little games, games, games
Oh, oh

Tried to dim my flame
I shine brighter
And you tried to dull my blade
Well keep trying
And you tried to pull me under
Said I was too much
You’re just not enough

I was born to dance, dance
Could never tie strings to my hands, hands
You could only love a puppet
I could never be a puppet
I was born to dance, dance
Could never tie strings to my hands, hands
You could only love a puppet
I could never be a puppet

Hello to the one that I am now
Guess it didn’t go how you planned out
Little did you know,
I’m my own Geppetto
And now you get to watch me go, go, go

Tried to dim my flame I shine brighter
And you tried to dull my blade
Well keep trying
And you tried to pull me under
Said I was too much
You’re just not enough

I was born to dance, dance
Could never tie strings to my hands, hands
You could only love a puppet I could never be a puppet
I was born to dance, dance
Could never tie strings to my hands, hands
You could only love a puppet I could never be a puppet
حرية ، حرية (Freedom, freedom!)
حرية ، حرية (Freedom, freedom!)

IG @faouzia