UK Variety

RITA ORA – una delle artiste di maggior successo in UK firma con BMG per i nuovi progetti musicali

RITA ORA

una delle artiste di maggior successo in UK firma con
BMG
per i nuovi progetti musicali

Rita Ora, una delle artiste britanniche di maggior successo del 21° secolo, ha annunciato di collaborare con BMG per pubblicare le sue future registrazioni.

Rita Ora (c) Blair Brown

L’artista che ha accumulato miliardi di streaming ha annunciato la mossa sul suo Instagram:

Sono EMOZIONATA nell’annunciare che sto collaborando con BMG!!! Non potrei essere più felice che saranno la mia famiglia di etichetta da adesso. Il loro approccio alla proprietà e al controllo degli artisti è molto in linea con il mio, ed è così potente sapere che possederò tutte le mie registrazioni master che realizzerò d’ora in poi. Mi sento anche così motivata a lavorare con un’azienda globale così dinamica, creativa e lungimirante.Rita Ora

La carriera musicale di Rita Ora ha ottenuto il suo plauso popolare e di critica con 13 singoli nella Top 10 del Regno Unito e quattro singoli al numero uno nel Regno Unito: “Hot Right Now“, “How We Do (Party)“, “RIP” e “I Will Never Let You Down”. Detiene il record per il maggior numero di singoli nella Top 10 del Regno Unito per un’artista britannica ed è una delle artiste più ascoltate del 21 ° secolo nel Regno Unito.

La sua carriera televisiva di successo l’ha vista esibirsi come giudice nel Regno Unito a X Factor, The Voice e, attualmente la terza serie di The Masked Singer (lo spettacolo di intrattenimento di maggior successo lanciato di recente sulla TV britannica), così come America’s Next Top Model e due serie come giudice su The Voice Australia (che sta ottenendo i punteggi più alti in oltre 5 anni).

Come attrice è apparsa in tutti e tre i film della trilogia di grande successo Cinquanta sfumature di grigio. E come donna d’affari ha collaborato con i giganti globali Adidas, Tezenis ed Escada, ha avuto sponsorizzazioni che vanno da Calvin Klein a Superga, DKNY e Roberto Cavalli e nel 2019 ha lanciato Próspero Tequila con Conecuh Brands, di cui ricopre il ruolo di Chief Creative Partner.

Rita Ora si unisce a un elenco di clienti BMG che include 5SOS, Kylie Minogue, KSI e Run The Jewels.

Jamie Nelson, BMG VP A&R UK, ha dichiarato: “Rita Ora è un’artista multi-talento emozionante e duratura con la capacità di connettersi su molte piattaforme diverse. Siamo entusiasti di iniziare a fare crack“.

Alistair Norbury, BMG President Repertoire & Marketing UK, ha dichiarato: “Siamo lieti che Rita, uno degli artisti più intelligenti che operano oggi, abbia scelto l’approccio distintivo di BMG che mette l’artista al posto di guida. Rita è unica tra gli artisti del Regno Unito per l’ampiezza delle sue attività, dalla musica alla TV, al cinema e agli affari, normalmente associata solo ad artisti statunitensi come Lady Gaga e Beyonce. Non vediamo l’ora di aiutarla a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi

Sarah Stennett, manager a lungo termine di Rita Ora, ha dichiarato: “Rita è sempre stata un’artista e creatrice di ‘Firsts’. Ha iniziato a pubblicare musica nella sua adolescenza e ha pubblicato alcuni dei più grandi successi del decennio. Il suo accordo con BMG segna un nuovo capitolo per Rita in cui può sfruttare la fiducia e la conoscenza della sua abilità artistica e del suo pubblico nella navigazione della fase successiva della sua carriera con lei al timone. Sono così orgogliosa degli ultimi 10 anni in cui abbiamo lavorato insieme e sono così entusiasta che le persone ascoltino la musica che ha creato