Spagna Testi Canzoni Variety

ROSALÍA – con il video di SAOKO annuncia l’atteso album MOTOMAMI

ROSALÍA

con il video di

SAOKO

annuncia l’atteso album MOTOMAMI

cover Rosalía

L’artista, produttrice e cantautrice vincitrice del Grammy Award Rosalía annuncia il suo tanto ricercato album MOTOMAMI uscirà in tutto il mondo il 18 marzo.

MOTOMAMI di RosalíaUno degli album più attesi del 2022” a detta di diversi organi di stampa globali tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, BBC, El País, NME, NYLON, Pitchfork, TIME e Wall Street Journal, tra gli altri. Rolling Stone en Español, dalla sua storia di copertina osserva con effusione: “È un disco coraggioso… I generi appartengono al passato; qui c’è spazio per tutto… quello che dovrebbe essere la musica moderna: arte e sapore, dembow, champeta, flamenco, bachata, hip-hop, melodie di pianoforte… …MOTOMAMI sembra un treno merci del futuro, che sfreccia verso di noi a tutta velocità e senza freni. Rosalía è la fonte di energia dietro a tutto questo“.

Rosalía ha rivelato la copertina di MOTOMAMI sul suo Instagram personale, I fan possono preordinare e pre-salvare MOTOMAMI prima della data di uscita del 18 marzo.

Per festeggiare, Rosalía con in fan ha pubblicato “SAOKO“, un nuovo brano e video di MOTOMAMI. “SAOKO” è un fulgido esempio dello spirito di MOTOMAMI: grinta e grazia, forza e vulnerabilità, femminilità feroce e un atteggiamento impenitente e coraggioso. Il video colorato diretto da Valentin Petit, completo di una banda di motociclisti di sole donne.

Chiamare il mio prossimo brano “SAOKO” e campionare Yankee e Wisin per me è l’omaggio più diretto che posso fare al reggaeton classico, un genere che amo e che è stato una costante e grande ispirazione per tutto il progetto MOTOMAMI. Ho iniziato a suonare “SAOKO’s” suonando il pianoforte verticale all’Electric Lady’s Studio B di New York, lo ricordo come se fosse ieri. Era di notte e fare questo ritmo sembrava divertente come guidare una Lambo. Ho quindi distorto questo pianoforte e aggiunto alcuni classici tamburi reggaeton da una libreria che NaisGai mi aveva inviato qualche tempo fa, che tra l’altro è qualcosa di molto speciale per me perché questa libreria è stata tramandata da una generazione di produttori all’altra per molto tempo . continua Rosalía

Prima di iniziare questa traccia, continuavo a pensare che volevo vedere alcuni tocchi jazz in una traccia reggaeton e campionare l’iconica traccia di Wisin e Yankee mi sembrava il modo migliore per aprire la canzone. Ringrazio anche Noah, David, Dylan e Uzi per aver condiviso con me questo processo creativo. Se noti, i testi ruotano attorno allo stesso concetto: trasformazione. Ogni frase è un’immagine di trasformazione. Celebrando la trasformazione, celebrando il cambiamento. Celebrando che sei sempre te stesso anche se sei in continua trasformazione o anche che sei te stesso più che mai nel momento stesso in cui stai cambiando.” conclude l’artista

In precedenza Rosalía ha pubblicato “LA FAMA” con The Weeknd, una bachata con una storia ammonitrice attorno all’ambizione e alla fama. Il video, diretto dal regista X e con Danny Trejo “LA FAMA” è la prima offerta di MOTOMAMI. La traccia, che ha rapidamente ottenuto recensioni entusiastiche dalla stampa e supporto dai fan subito dopo il rilascio, ha attualmente oltre 123 milioni di stream in tutto il mondo fino ad oggi e quasi 70 milioni di visualizzazioni sul video ufficiale. Ha anche raggiunto il numero 2 nella classifica Hot Latin Songs di Billboard e ha superato i 100 milioni di stream su Spotify, diventando così l’undicesima canzone di Rosalía a farlo.

IG @rosalia.vt

Testo Canzone SAOKO di ROSALÍA
stream https://rosalia.lnk.to/SAOKO

¿Chica qué dices?
Saoko, papi, saoko
Saoko, papi, saoko

¿Chica qué dices?
Saoko, papi, saoko
Saoko, papi, saoko
Saoko, papi, saoko

Cuando pones perlas en el collar de Vivienne es diferente,
ya no son perlas (uh no)
Cuando los cubitos de hielo ya no es agua,
ahora es hielo se congela (uh no)
Cuando es de noche en el cielo y se vuelve de día,
ya todo eso cambió
Cuando el caballo entra a Troya
tú te confías y ardió (uh no, uh no)

Yo soy muy mía, yo me transformo
Una mariposa, yo me transformo
Make up de drag queen, yo me transformo
“Lluvia de Estrellas”, yo me transformo
Pasá’ de vueltas, yo me transformo
Como sex siren, yo me transformo
Me contradigo, yo me transformo
Soy todas las cosas, yo me transform

Frank me dice que abra el mundo como una nuez
Si me muero que me muera por la boca como muere el pez
Sé quién soy a donde vaya, nunca se me olvida
Yo manejo, Dios me guía

El logo de Lego, bebé
Kim K cuando está blonde, bebé
Un T white con tie-dye, bebé
La calle en Navidad, bebé

Como un pavo real, bebé
La cerilla al quemar, bebé
Tu cara, tu mirá, bebé
Si te vuelvo a besar, bebé

(A ver si sirven de algo los caramelos de la voz, a ver)

Si eres la pámpara
Nada te pue’ parar
Si eres la pámpara
Nada te pue’ parar (y ya)

Fuck el estilo
Fuck el estilo
Fuck el stylist
Fuck el estilo

Tela y tijeras (y ya)
Cógela y córtala (y ya)
Cógela y córtala (y ya)
Cógela y córtala (y ya)
Cógela y córtala (y ya)
Cógela y córtala
Cógela y córtala
Cógela y córtala

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: